II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

pantegana

Biker novus
19/3/10
26
0
0
crema
Visita sito
non mi sono espresso nel modo corretto, pensavo che per non avere portapacchi e zaini stracarichi mi chiedevo se il rifugio si faceva carico di venirci a prendere il bagaglio. riflettendo però è meglio non avere troppa roba perche al ritorno, comunque, te li devi riportare alla base. ho sparato un ga..ta paura......... allora lascio a casa accappatorio, asciugacapelli, vestito da sera, scarponi di ricambio, elmetto, fucile da caccia e cani da riporto...... :richiamo_papere:

bella dany....ma vista l'esperienza passata è importante comunque non dimenticare la famosa bussola e il coltello di rambo:rosik:
 

stambtena

Biker velocissimus
che bello, che bello, che bello!
mi sa che non ce n'è uno sano in questo gruppo: perfetto! :smile:

ma c'ho una curiosità: il motivo del "pellegrini"?
è perché nessuno di noi esce con gli altri che hanno aderito, oppure perché siam giramondo?

cmq sia, mi piace l'idea del pellegrino: racchiude tutto un mondo e un modo di vedere e vivere la vita.

ps: scusate ma m'è partito l'embolo metafisico :spetteguless:
pps: domenica vado a finale: qualcuno vuole aggregarsi?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
che bello, che bello, che bello!
mi sa che non ce n'è uno sano in questo gruppo: perfetto! :smile:

ma c'ho una curiosità: il motivo del "pellegrini"?
è perché nessuno di noi esce con gli altri che hanno aderito, oppure perché siam giramondo?

cmq sia, mi piace l'idea del pellegrino: racchiude tutto un mondo e un modo di vedere e vivere la vita.

ps: scusate ma m'è partito l'embolo metafisico :spetteguless:
pps: domenica vado a finale: qualcuno vuole aggregarsi?

In che senso il motivo dei pellegrini?
Perchè il raduno si chiama così oppure perchè ci sentiamo tali?
Spiegami e poi ti dirò il mio perchè (ci pensavo stamattina in macchina mentre andavo al lavoro)
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
che bello, che bello, che bello!
mi sa che non ce n'è uno sano in questo gruppo: perfetto! :smile:

ma c'ho una curiosità: il motivo del "pellegrini"?
è perché nessuno di noi esce con gli altri che hanno aderito, oppure perché siam giramondo?

cmq sia, mi piace l'idea del pellegrino: racchiude tutto un mondo e un modo di vedere e vivere la vita.

ps: scusate ma m'è partito l'embolo metafisico :spetteguless:
pps: domenica vado a finale: qualcuno vuole aggregarsi?

Il Raduno dei Bikers pellegrini nasce da un idea mia e di Glicerina l'anno scorso sul 3D del Cammino di Santiago, era cominciato uno scambio di idee sul cammino, da li alla voglia di conoscersi c'è passato poco.
All'inizio si pensava di riunire bikers pellegrini (che avessero fatto il cammino quindi) in un mini pellegrinaggio (infatti l'anno scorso abbiamo percorso, con le variazioni adatte alla mtb, una parte del Cammino della Rosa) per rivivere insieme quelle emozioni che solo un viaggio fisico e mentale come il Cammino può dare, alla fine ci siamo ritrovati a condividere le stesse emozioni con bikers che il Cammino l'avevano sentito nominare qualche volta ma che dentro l'avevano da sempre, perchè per un biker Pellegrino il Cammino è qualcosa di intimo, è qualcosa che lo porta avanti nella sfida, e qualcosa che lo segna, lo rallegra, lo fa piangere e spesso ridere, è quel Cammino che ogni volta comincia sempre nello stesso modo...la prima pedalata.

Domenica dovrei essere a S Bartolomeo per la Superenduro, magari sabato o se salta domenica...dai un occhio al sito dei BF per aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

stambtena

Biker velocissimus
In che senso il motivo dei pellegrini?
Perchè il raduno si chiama così oppure perchè ci sentiamo tali?
Spiegami e poi ti dirò il mio perchè (ci pensavo stamattina in macchina mentre andavo al lavoro)

ha risposto ghiglio e in modo più che soddisfacente (per pellegrino intendevo quel che ha spiegato nello spirito del Cammino).
però a questo punto ti tocca raccontare il tuo perché ;-)

Domenica dovrei essere a S Bartolomeo per la Superenduro, magari sabato o se salta domenica...dai un occhio al sito dei BF per aggiornamenti.

sabato lavoro, ma prima o poi riuscirò a fare un giro con loro
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Il Raduno dei Bikers pellegrini nasce da un idea mia e di Glicerina l'anno scorso sul 3D del Cammino di Santiago, era cominciato uno scambio di idee sul cammino, da li alla voglia di conoscersi c'è passato poco.
All'inizio si pensava di riunire bikers pellegrini (che avessero fatto il cammino quindi) in un mini pellegrinaggio (infatti l'anno scorso abbiamo percorso, con le variazioni adatte alla mtb, una parte del Cammino della Rosa) per rivivere insieme quelle emozioni che solo un viaggio fisico e mentale come il Cammino può dare, alla fine ci siamo ritrovati a condividere le stesse emozioni con bikers che il Cammino l'avevano sentito nominare qualche volta ma che dentro l'avevano da sempre, perchè per un biker Pellegrino il Cammino è qualcosa di intimo, è qualcosa che lo porta avanti nella sfida, e qualcosa che lo segna, lo rallegra, lo fa piangere e spesso ridere, è quel Cammino che ogni volta comincia sempre nello stesso modo...la prima pedalata.

Domenica dovrei essere a S Bartolomeo per la Superenduro, magari sabato o se salta domenica...dai un occhio al sito dei BF per aggiornamenti.

Il raduno biker pellegrini...se ci penso...
confermo quanto ha detto Luca. E' nato tutto sul thread del Cammino di Santiago.
Erano due o tre sere che ci si "rimbalzava" addosso a vicenda riflessioni, foto ed emozioni di quello che avevamo vissuto...
ricordo che Luca pubblicò una sua foto con Alice sotto il cartello di Santiago e io, subito dopo replicai con quella mia e di Laura sotto la cattedrale.
Da li al momento di trovarci per una pedalata il passo fu più breve di quanto si possa immaginare...
Pensai che sarebbe stato bello conoscersi di persona per scambiarsi in modo diretto queste emozioni e pensai che sarebbe stato bello farlo pedalando e replicando un viaggio più in piccolo.
Luca e Alice aderirono all'istante. Fabio e Dany si aggiunsero dopo ma furono i benvenuti proprio perchè non avevano fatto il cammino ma avevano capito lo spirito in base al quale volevamo trovarci.

Tempo zero e il topic sul primo raduno biker pellegrini era creato.

Ricordo quando ne parlai a Laura la prima volta: eravamo al cinema, tra il primo e secondo tempo di Hackhico (il film sul cane che aspetta per anni il suo padrone davanti alla stazione dei treni)...
Le dissi: sto parlando con i ragazzi sul forum, vorremmo fare un raduno dove conoscerci tutti quanti.
Sgranò gli occhi e disse solo: "Che bello!"
Nacque tutto così, semplicemente dalla voglia di continuare a vivere un'emozione e di potersela raccontare a vicenda.
Da allora praticamente non passa giorno senza che non mi senta con Luca e Alice o che non pensi a Dany e Fabio e al modo di poterci trovare per stare tutti assieme.
Ognuno ha il proprio Cammino, le proprie motivazioni, le proprie emozioni.
Quando sono partito per la Spagna la prima volta non sapevo nemmeno a cosa stessi andando incontro.
Dodici giorni dopo, sotto la Cattedrale di Santiago, mi resi conto che quel viaggio avrebbe cambiato in toto la mia vita.
Un viaggio del genere ti unisce come il miglior Superattack...
è faticoso, lungo, a volte doloroso (ricordo la salita al Cebreiro in cui non riuscivo più a stare sul sellino per il dolore) ma...ti mette a nudo, ti regala sprazzi di te stesso che nemmeno sapevi di possedere, ti fa capire che ami la vita, che ne vuoi assaporare ogni piccolo aspetto, che ti basta un materasso per dormire, o a volte nemmeno quello, che mangiare e bere assieme ad altre persone è un regalo e non una scocciatura, che non c'è niente di più bello di avere una persona cui augurare la buonanotte, che non c'è niente di più bello di continuare a viaggiare, ad andare avanti, verso la meta, sperando nel frattempo che la meta non arrivi mai perchè il viaggio è troppo bello per farlo finire...
non c'è niente di più bello di chiamare a casa la sera, una casa che in quel momento è fisicamente lontana, per raccontare, per cercare di trasmettere un pò di quello che i tuoi occhi stanno cercando di registrare...
lo stupore quasi fanciullesco davanti ad un cagnolino che si mangia le tue barrette, davanti ad una croce piantata su una collinetta che ti fa sentire piccolo piccolo, davanti ad una via che, se ci pensi bene, prima di te è stata percorsa da chi poi ha scritto la STORIA.
Pensi che non c'è niente di più bello di alzarti e andare, di guardare negli occhi il tuo compagno di viaggio e di leggervi lo stesso stupore che provi tu.
E poi il farsi forza a vicenda, i momenti di inevitabile tensione, le risate per ogni minima cosa, le sbronze a furia di vino tinto, le paelle, il pulpo gallego....

Il raduno biker pellegrini è nato e vuole continuare ad essere questo: emozione nell'emozione. Scambio di esperienze, voglia di continuare a sognare.
Perchè la vita non può essere solo una schematica ripetizione di gesti e cartellini da timbrare.
La vita è passione, scoperta, voglia di capire, conoscere, entusiasmarsi, magari restare delusi.
La vita è esperienza, fango, polvere, sassi, sole e pelle abbronzata. Labbra bruciate dal sole e volti sconosciuti che all'arrivo in un albergue ti sorridono senza nemmeno aver bisogno di sapere chi sei.

Ecco perchè tengo tanto a questo raduno.
Perchè è un modo per riunire tanti sognatori.

E noi lo siamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Bello Glicerina, bello bello.

E' lo stesso concetto che io porto nel cuore, "il viaggio", mutuato quando ero più giovane dai libri di Hermann Hesse.

Ti ringrazio per quello che hai scritto.

Ciao torno la lavoro.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
glicerina, non sai quanto le tue parole mi fanno star male al pensiero di non poter venire.
Firmato un sognatore.
Ps ora sono sul cel, appena arrivo a casa hai una rep in caldo.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Che dirvi se non grazie?
Vi assicuro, quelle parole mi sono uscite dal cuore!

@Mollè: riesci ad essere dei nostri il 3 o il 10 Aprile?
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Originalmente inviato da Glicerina
Il raduno biker pellegrini è nato e vuole continuare ad essere questo: emozione nell'emozione. Scambio di esperienze, voglia di continuare a sognare.
Perchè la vita non può essere solo una schematica ripetizione di gesti e cartellini da timbrare.
La vita è passione, scoperta, voglia di capire, conoscere, entusiasmarsi, magari restare delusi.
La vita è esperienza, fango, polvere, sassi, sole e pelle abbronzata. Labbra bruciate dal sole e volti sconosciuti che all'arrivo in un albergue ti sorridono senza nemmeno aver bisogno di sapere chi sei.

Ecco perchè tengo tanto a questo raduno.
Perchè è un modo per riunire tanti sognatori.

E noi lo siamo.
grande glice..mi hai sconvolto stamattina quando ho letto per la prima volta il tuo messaggio. riesco a rispondere solo ora.. (e ti do tra l'altro la conferma anche di alessandro).
Hey si sta organizzando un altro raduno, il secondo, al quale parteciperò pure io con voi, gia veterani.. La via del sale l'ho solo seguita dai topic l'anno scorso che ancora dovevo viaggiare da pellegrino (se non sbaglio) e mi ha fatto capire quanto è alto lo spirito del pellegrino, che si faccia un cammino per aumentare la propria spiritualità; per capire se stessi; per accettarsi con meno problemi...qualunque sia la motivazione è poi lo stare seduti a un tavolo, un tavolo dove si parla in tutte le lingue e ci si capisce, perchè semplicemente sono le emozioni a parlare... Lo stare assieme con spirito di aggregazione ma anche quello di viaggiare da soli per capirsi e fare deserto...

Tra l'altro visto che ormai ci si scrive da mesi, dare un volto reale a tutte le avatar mi divertirebbe oltremodo!
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
Il raduno biker pellegrini......

Perchè la vita non può essere solo una schematica ripetizione di gesti e cartellini da timbrare.
La vita è passione, scoperta, voglia di capire, conoscere, entusiasmarsi, magari restare delusi.
La vita è esperienza, fango, polvere, sassi, sole e pelle abbronzata. Labbra bruciate dal sole e volti sconosciuti che all'arrivo in un albergue ti sorridono senza nemmeno aver bisogno di sapere chi sei.
...


ma quando vi radunate?
ma dove eravate fino ad oggi?
sergio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo