Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ma mandali da soli i gumasiani, son stato sul pinone ci sono alberi di traverso da tutte le parti,non ripuliscono mai sti zotici:rosik::specc:

Io non mando da solo nessuno e non guido nessuno, si fa solo un bel giretto tutti insieme in compagnia e basta.
Luca di pini di traverso è pieno dappertutto sono i nostri boschi misti di leccio, pini ecc ecc che son messi male. Sulle nostre colline a Scandicci la situazione sui sentieri da quel punto di vista è abbastanza tragica, praticamente ci sono dei bei percorsini nei quali abbiamo smesso di passarci perchè ogni 50 mt scendi. Bisognerà darsi da fare con la motosega, anche se qualcuno è bene lasciarlo così le moto non ci si infilano ora con la mota sciupano tutto il tracciato.
E poi apetta se nevica!!!
Comunque da domani sera il meteo dice sole e temperature estive :smile:sto pensando di partire con il corto.
 

tomb

Biker spectacularis
Io non mando da solo nessuno e non guido nessuno, si fa solo un bel giretto tutti insieme in compagnia e basta.
Luca di pini di traverso è pieno dappertutto sono i nostri boschi misti di leccio, pini ecc ecc che son messi male. Sulle nostre colline a Scandicci la situazione sui sentieri da quel punto di vista è abbastanza tragica, praticamente ci sono dei bei percorsini nei quali abbiamo smesso di passarci perchè ogni 50 mt scendi. Bisognerà darsi da fare con la motosega, anche se qualcuno è bene lasciarlo così le moto non ci si infilano ora con la mota sciupano tutto il tracciato.
E poi apetta se nevica!!!
Comunque da domani sera il meteo dice sole e temperature estive :smile:sto pensando di partire con il corto.

domani acqua a iosa,penso che a montioni ci siano le dighe,mi ha chiamato il pusher.........capo pattuglia chiama corvo,z,z,z,z,z,z,zz,z,z,z,,,pronto,capo pattuglia chiama corvo,,z,z,z,z,z,z,z,z,z,z,z,,,ti mando un messaggio passso,,,,,,z,z,z,z,z,z,:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
domani acqua a iosa,penso che a montioni ci siano le dighe,mi ha chiamato il pusher.........capo pattuglia chiama corvo,z,z,z,z,z,z,zz,z,z,z,,,pronto,capo pattuglia chiama corvo,,z,z,z,z,z,z,z,z,z,z,z,,,ti mando un messaggio passso,,,,,,z,z,z,z,z,z,:spetteguless:




Sceriffo Teasle (Tomb): Come ha fatto Dio in cielo a fare un uomo come i'Cangia?

Trautman (Orsetto): Non è stato Dio a fare i'Cangia, l'ho fatto io

Potevo stroncarli tutti, potevo stroncare te. In città sei tu la legge, qui a Montioni sono io. Lascia perdere. Lasciami stare o scateno un raid che non te la sogni neppure. Lasciami stare, lasciami stare. (i'Cangia)

8-) :smile:

Ora ti fa paura un pò di fango cosa vuoi che sia, ce ne sarà sempre molto meno di quello che hai trovato domenica sul Montalbano.
Certo che col fango la discesa dei tralicci in un tratto può diventare letale.
Al limite facciamo un summit veloce e torniamo a cala violina.
:smile::-?:-o
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Ariborda Cala Violina !!!
Nel giro di un mese sarebbe la quarta volta che ci capito !
Ma va bene lo stesso, basta stare in compagnia.
Oltretutto il giro di Cala Violina è uno spettacolo.
E per la questione fango è molto ma molto meglio di Montioni.

Ovviamente, se si deciderà per Montioni sara' meglio:
- evitare assolutamente di salire a Montebamboli dal Mucinino
- evitare la cessa dei tre leccini
La cessa che parte da Valmaggiore avrà dei punti critici; scendere dai tralicci costringerà qualcuno (parlo di voi, ovviamente :sborone:) a farsela a piedi; il sottopasso variante aurelia non ne ho idea come lo passeremo; la strada per il laghetto bicocchi sarà un pantano; salire in cima alla querciolina ...... mi scappa da ridere.
BOH ?????!!!!!?????
Vediamo come butta i prox giorni; ma oggi di pioggia ne ha fatta a secchi.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ariborda Cala Violina !!!
Nel giro di un mese sarebbe la quarta volta che ci capito !
Ma va bene lo stesso, basta stare in compagnia.
Oltretutto il giro di Cala Violina è uno spettacolo.
E per la questione fango è molto ma molto meglio di Montioni.

Ovviamente, se si deciderà per Montioni sara' meglio:
- evitare assolutamente di salire a Montebamboli dal Mucinino
- evitare la cessa dei tre leccini
La cessa che parte da Valmaggiore avrà dei punti critici; scendere dai tralicci costringerà qualcuno (parlo di voi, ovviamente :sborone:) a farsela a piedi; il sottopasso variante aurelia non ne ho idea come lo passeremo; la strada per il laghetto bicocchi sarà un pantano; salire in cima alla querciolina ...... mi scappa da ridere.
BOH ?????!!!!!?????
Vediamo come butta i prox giorni; ma oggi di pioggia ne ha fatta a secchi.


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
sei troppo forte

Io penso che vorranno senz'altro fare Montioni come da programma.
:medita:
 

tomb

Biker spectacularis
Ariborda Cala Violina !!!
Nel giro di un mese sarebbe la quarta volta che ci capito !
Ma va bene lo stesso, basta stare in compagnia.
Oltretutto il giro di Cala Violina è uno spettacolo.
E per la questione fango è molto ma molto meglio di Montioni.

Ovviamente, se si deciderà per Montioni sara' meglio:
- evitare assolutamente di salire a Montebamboli dal Mucinino
- evitare la cessa dei tre leccini
La cessa che parte da Valmaggiore avrà dei punti critici; scendere dai tralicci costringerà qualcuno (parlo di voi, ovviamente :sborone:) a farsela a piedi; il sottopasso variante aurelia non ne ho idea come lo passeremo; la strada per il laghetto bicocchi sarà un pantano; salire in cima alla querciolina ...... mi scappa da ridere.
BOH ?????!!!!!?????
Vediamo come butta i prox giorni; ma oggi di pioggia ne ha fatta a secchi.

io farei cosi,si accompagnano fino all'uscita,poi mi metto con il culo fuori dal finestrino e si tira diritto fino a cala violina:smile::smile::smile::smile::hahaha:e si lasciano nel pantano totale.
io voto for me :cala violina
altrimenti se si comincia a dire: montebamboli no,la cessa no,la mignotta si scansa...... bona notte:nunsacci:
 

tottero

Biker dantescus
io farei cosi,si accompagnano fino all'uscita,poi mi metto con il culo fuori dal finestrino e si tira diritto fino a cala violina:smile::smile::smile::smile::hahaha:e si lasciano nel pantano totale.
io voto for me :cala violina
altrimenti se si comincia a dire: montebamboli no,la cessa no,la mignotta si scansa...... bona notte:nunsacci:

Tomb sei formidabile...se un ci fossi stato toccava inventatti! :hahaha::smile:
 

tottero

Biker dantescus
vengo da un'altro pianeta:medita:

avevo visto le tue bellissime foto dei 3pizzi sui sibillini,sbaglio o si potrebbe farne parecchi in mtb?:sbavon::nunsacci:

Esatto!!!
Ma ti dirò di più, sui Sibillini si potrebbe studiare una traversata in quota che tocca tutte le principali vette fermandoci una notte o due su rifugi...creste panoramiche ed emozioni uniche, ti assicuro!
Alcuni di quei posti da dire: non mi movo più da qui!!!
Io praticamente vivo là, con la mente sempre, fisicamente 4/5 giorni al mese...

Per quest'estate organizziamoci qualcosa dai!!! :i-want-t:
 

tomb

Biker spectacularis
Esatto!!!
Ma ti dirò di più, sui Sibillini si potrebbe studiare una traversata in quota che tocca tutte le principali vette fermandoci una notte o due su rifugi...creste panoramiche ed emozioni uniche, ti assicuro!
Alcuni di quei posti da dire: non mi movo più da qui!!!
Io praticamente vivo là, con la mente sempre, fisicamente 4/5 giorni al mese...

Per quest'estate organizziamoci qualcosa dai!!! :i-want-t:

l'unico problema e' il tempo,pero' questo anno vorremmo dedicarlo a 2 o 3 giri lunghi,quindi potrebbe rientrare,decideremo,basta vedere se e quando:nunsacci:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao kiko
:omertà::oops:
Vai a pagina 244 del topic Calvana e Morello ho messo la foto.
Ero indeciso tra la tua (la sxc 70, bellissima) e l'abominevole, quella che sognavo da un pezzetto, spero oltre che comoda e divertente sia ben pedalabile per i giro che amo fare.
YETI 575

Tanto più forte di come tu'vvai adesso non c'è verso non ti credere ;-))))

piuttosto che sul fango la vorrei vedere andare sulle pietraie ;-))))
se va bene lì sei a posto

160mm escursione lascia perdere non vorrai mica passare al downhill ?!??
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
@I'CANGIA: le ferie l'ho prese per lunedì ;-)

@Leonets: ora come ora a sud di Siena meglio non uscire dalle sterrate...:paur:

@Orsetto: molto fango, molto onore... e molte boccate! :maremmac:

sì per ora non m'azzardo e poi oltre ad meno fango mi ci vuole un pò più di luce

i maremmani sì l'ho letto pure sulla guida, poi se lo sai mi dirai dov'è che devo stare attento ;-))) quando vado in esplorazione m'infratto in ogni sentiero

forse la montagnola senese è meglio lì c'è bosco e niente pecore !
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sì per ora non m'azzardo e poi oltre ad meno fango mi ci vuole un pò più di luce

i maremmani sì l'ho letto pure sulla guida, poi se lo sai mi dirai dov'è che devo stare attento ;-))) quando vado in esplorazione m'infratto in ogni sentiero

forse la montagnola senese è meglio lì c'è bosco e niente pecore !

I maremmani possono essere in ogni dove: se non si ha paura e con l agiust atecnica non sono un gran problema: se invece si ha paura dei cani meglio cambiare sport, vista la frequenza con ncui si incontrano nelle campagne senesi.

Nella Montagnola non c'è mota, salvo brevissimi tratti, ma c'è il famoso "Sasso della Montagnola"® che quando è bagnato diventa una vera saponetta. Molto peggio dei maremmani... :paur:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@I'CANGIA e orsetto: fango? ma che siamo, uomini o caporali??? Gli fà 'na sega, all'omo ragno! :i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
@I'CANGIA e orsetto: fango? ma che siamo, uomini o caporali??? Gli fà 'na sega, all'omo ragno! :i-want-t:

Giusto Sembola!!
Confermo nuovamente che d'inverno non ci ho mai pedalato, senz'altro ci saranno pozzone (da scansare) e tratti fangosi ma non credo che la situazione sia tragica come attraversare una vigna o un campo arato.
Qualche tratto magari dove arrivano le jeep dei cacciatori (Argine del Sugherone) potrebbero essere sciupati.
:nunsacci:
Io mi rimetto alla corte se si va, bene se un si va, pace!!!
Il percorso che volevano fare (Renzo e il Gumasio) sarebbe questo (viola).
Personalmente preferirei fare una piccola variante scendendo al posto del Flipperino dal Poggione (celeste) che è bellino lo stesso (meno ripido però) è più lungo.
Altrimenti partendo da Follonica invece che dagli Svizzeri si potrebbe fare la Pievaccia, Tre Cancelli, Montioni e risalire a Poggio Vacca per poi fare tutto il giro cominciando dall'Argine del Sugherone, Valmaggiore e via via tutto il resto come sopra. Su per giù il kilometraggio sarà uguale forse con un pò più di dislivello.
Ma siccome sono stato invitato non decido io.

girodimontionir2fm7.jpg
[/url][/IMG]
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Consiglierei il giro classico dei single track.
Cmq anche nella variante giro dalla Pievaccia - Tre Cancelli - Montioni la situazione fango non dovrebbe essere tragica.
Le zone + fangose saranno sicuramente le cesse, il sottopasso, bicocchi e l'argine del Sugherone.
Ma ha ragione Nicola, se non si voleva la mota si doveva compra' la Tommasini.
 

tomb

Biker spectacularis
Consiglierei il giro classico dei single track.
Cmq anche nella variante giro dalla Pievaccia - Tre Cancelli - Montioni la situazione fango non dovrebbe essere tragica.
Le zone + fangose saranno sicuramente le cesse, il sottopasso, bicocchi e l'argine del Sugherone.
Ma ha ragione Nicola, se non si voleva la mota si doveva compra' la Tommasini.

vero della tommasini,anche se in questi periodo in road e' un problema,ma fare 400km per stare nel fango quando qui da noi di fango ne abbiamo a josa...:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo