Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
'io bono che noia cangia non ce la faccio a venire

sono stato oggi pomeriggio per fortuna almeno 30km li ho fatti ma domattina la compagna brontola ;-((((

@billo scendi di prezzo sennò si svaluta a star lì


Leo domattina vado a fare un giro bellissimo con un mio amico ma partenza da Quercia Termini sopra Bagnolo di Prato alle 8. :mrgreen:
Orario proibitivo per te. :mrgreen:
Albiano-Fatt. Iavello-Cavallaie-Acandoli-Vespaio-Barbe-Faggione-Acquiputoli-Cascina-Ho Chi Min-Acandoli-Cavallaie-Fonte del Prete-Pian dei Massi-Boschetto-La Collina-Fonte del Morello-Quercia Termini.
In questa stagione lassù è bellissimo
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Leo domattina vado a fare un giro bellissimo con un mio amico ma partenza da Quercia Termini sopra Bagnolo di Prato alle 8. :mrgreen:
Orario proibitivo per te. :mrgreen:
Albiano-Fatt. Iavello-Cavallaie-Acandoli-Vespaio-Barbe-Faggione-Acquiputoli-Cascina-Ho Chi Min-Acandoli-Cavallaie-Fonte del Prete-Pian dei Massi-Boschetto-La Collina-Fonte del Morello-Quercia Termini.
In questa stagione lassù è bellissimo

non me lo direi cacchio lo so poi si sta da dio la mattina un pò freschino ma poi si gira in maniche corte, niente caldo niente freddo ;-)))))))
no un ce la fo porca miseria
 

tomb

Biker spectacularis
Leo domattina vado a fare un giro bellissimo con un mio amico ma partenza da Quercia Termini sopra Bagnolo di Prato alle 8. :mrgreen:
Orario proibitivo per te. :mrgreen:
Albiano-Fatt. Iavello-Cavallaie-Acandoli-Vespaio-Barbe-Faggione-Acquiputoli-Cascina-Ho Chi Min-Acandoli-Cavallaie-Fonte del Prete-Pian dei Massi-Boschetto-La Collina-Fonte del Morello-Quercia Termini.
In questa stagione lassù è bellissimo

bel giro,mi sono affacciato fuori e ho visto che il meteo non sara' un granche,tira un vento caneo-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Originalmente inviato da I'CANGIA
Leo domattina vado a fare un giro bellissimo con un mio amico ma partenza da Quercia Termini sopra Bagnolo di Prato alle 8. :mrgreen:
Orario proibitivo per te. :mrgreen:
Albiano-Fatt. Iavello-Cavallaie-Acandoli-Vespaio-Barbe-Faggione-Acquiputoli-Cascina-Ho Chi Min-Acandoli-Cavallaie-Fonte del Prete-Pian dei Massi-Boschetto-La Collina-Fonte del Morello-Quercia Termini.
In questa stagione lassù è bellissimo

bel giro,mi sono affacciato fuori e ho visto che il meteo non sara' un granche,tira un vento caneo-o

Spettacolo Luca, poi lo sai, sei stato all'Acquerino in settimana.
Alla partenza tempo bellissimo un pò fresco, primo giorno con i 3/4, la salita sotto il lago alla fatt. Iavello sempre bella come tutta la salita alle Cavallaie. Da lì fino al monumento vento spettacolare che fischiava tra i faggi. Poi verso le Barbe colori stupendi,cielo azzurro e luce a dx verso valle e nuvolone nero a sx nella vallata del Bisenzio con bellissima ed improvvisa nevischiata a vento, con calo sensibile della temperatura. Così il rifugio è capitato a fagiolo siamo entrati e al calduccino abbiamo fatto sosta con spuntino. A portarsi due salcicce in quel caminetto . . . . :mrgreen:.
Poi sosta di rito al faggione (finita la piccola bufera) fino agli Acquiputoli. Siamo scesi alla Cascina (ho provato stavolta a prendere il sentiero per tagliare l'asfalto ma non vale la pena è una pietraia infame e neanche divertente). Dalla Cascina poi l'Ho Chi Min sempre bello bello,fino al monumento.

Alla fine della prima parte dell'Ho Chi Min dove si sbuca sulla strada che sale da Tobbiana indovina cosa c'era parcheggiato? Il furgone di quel pazzerello del mio amico Mao, di sicuro è partito di lì per fare un pezzetto di Ho Chi Min e poi andare verso quel percorso nuovo che dici te dal Monte Pozzo al Bagno x Fognano. Pensavo tu ci fossi anche te.
Salita meccanizzata :zapalott: ma lui fa DH davvero.

Poi tutto il giro della Fonte del Prete (praticamente secca), sempre molto bello dove però bisogna fare attenzione perchè stanno tagliando il bosco ed è facile sbagliare il sentiero proprio dopo la fonte. Dal prato del parapendio era bellissimo e neanche tanto ventoso. Poi Boschetto, Nicola l'ha sofferto un pò, sicchè invece di fare Carbonaia 1 e Paline alla fine del Boschetto siamo andati a sx fino alla Collina dove abbiamo preso il 10 a dx stretto e molto bello che già avevo fatto un paio di volte lasciandolo a metà girando a dx e tutto sentiero tra le foglie di castagno fino a Quercia Termini dove i cinghialai alla capanna si stavano preparando per una mega battuta (infatti tutta l'area dalla cima del Boschetto fino ad Albiano era piena di cartelli di batttuta in corso).
Quella zona non tradisce mai è sempre fantastica x la MTB.
41 km 1300 mt
o-o
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Alla fine della prima parte dell'Ho Chi Min dove si sbuca sulla strada che sale da Tobbiana indovina cosa c'era parcheggiato? Il furgone di quel pazzerello del mio amico Mao, di sicuro è partito di lì per fare un pezzetto di Ho Chi Min e poi andare verso quel percorso nuovo che dici te dal Monte Pozzo al Bagno x Fognano. Pensavo tu ci fossi anche te.
Salita meccanizzata :zapalott: ma lui fa DH davvero.

hai indovinato, sè fatto prorio così. Alle 9 c'erano 4 gradi e nevischiava, tempo perfetto per l' Ho Chi Min :sumo:
 

tomb

Biker spectacularis
Spettacolo Luca, poi lo sai, sei stato all'Acquerino in settimana.
Alla partenza tempo bellissimo un pò fresco, primo giorno con i 3/4, la salita sotto il lago alla fatt. Iavello sempre bella come tutta la salita alle Cavallaie. Da lì fino al monumento vento spettacolare che fischiava tra i faggi. Poi verso le Barbe colori stupendi,cielo azzurro e luce a dx verso valle e nuvolone nero a sx nella vallata del Bisenzio con bellissima ed improvvisa nevischiata a vento, con calo sensibile della temperatura. Così il rifugio è capitato a fagiolo siamo entrati e al calduccino abbiamo fatto sosta con spuntino. A portarsi due salcicce in quel caminetto . . . . :mrgreen:.
Poi sosta di rito al faggione (finita la piccola bufera) fino agli Acquiputoli. Siamo scesi alla Cascina (ho provato stavolta a prendere il sentiero per tagliare l'asfalto ma non vale la pena è una pietraia infame e neanche divertente). Dalla Cascina poi l'Ho Chi Min sempre bello bello,fino al monumento.

Alla fine della prima parte dell'Ho Chi Min dove si sbuca sulla strada che sale da Tobbiana indovina cosa c'era parcheggiato? Il furgone di quel pazzerello del mio amico Mao, di sicuro è partito di lì per fare un pezzetto di Ho Chi Min e poi andare verso quel percorso nuovo che dici te dal Monte Pozzo al Bagno x Fognano. Pensavo tu ci fossi anche te.
Salita meccanizzata :zapalott: ma lui fa DH davvero.

Poi tutto il giro della Fonte del Prete (praticamente secca), sempre molto bello dove però bisogna fare attenzione perchè stanno tagliando il bosco ed è facile sbagliare il sentiero proprio dopo la fonte. Dal prato del parapendio era bellissimo e neanche tanto ventoso. Poi Boschetto, Nicola l'ha sofferto un pò, sicchè invece di fare Carbonaia 1 e Paline alla fine del Boschetto siamo andati a sx fino alla Collina dove abbiamo preso il 10 a dx stretto e molto bello che già avevo fatto un paio di volte lasciandolo a metà girando a dx e tutto sentiero tra le foglie di castagno fino a Quercia Termini dove i cinghialai alla capanna si stavano preparando per una mega battuta (infatti tutta l'area dalla cima del Boschetto fino ad Albiano era piena di cartelli di batttuta in corso).
Quella zona non tradisce mai è sempre fantastica x la MTB.
41 km 1300 mt
o-o

ti stavo pensando stamani,spero che non trovi la neve mi sono detto,al rifugio si sta benissimo,magari con un pezzo di capriolo sulla brace ,che li non manca di certo:sbavon: bel giro,qui nei dintorni e' il posto piu' bello che ci sia,ma anche per centinaia di km non e' facile trovarne uno simile. poero nicola tu la morto:zapalott:

di solito il furgone si piazza all'acquiputoli,non so xche' hanno fatto cosi,forse per scaldarsi:))): c'era il roccia che vuoi sperare un c'dale:cagozzo: chissa quante volte glie' ruzzolato sul budello:mrgreen::smile::smile:
io oggi ho fatto passo causa gola arrossata,se domani sto' un po' meglio vado a fare un piccolo giretto con i morelliani:capitani:sudando poooooo
 

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
sono stato a fare un giretto in macchina.... tanto vento è un pò di neve, ma sembrava migliorare... :-) speriamo x domani vai....

domanda: ma l'Ho Chi Min è il sentiero n.30 che parte dalla cascina?
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
di solito il furgone si piazza all'acquiputoli,non so xche' hanno fatto cosi,forse per scaldarsi:))): c'era il roccia che vuoi sperare un c'dale:cagozzo: chissa quante volte glie' ruzzolato sul budello:mrgreen::smile::smile:
io oggi ho fatto passo causa gola arrossata,se domani sto' un po' meglio vado a fare un piccolo giretto con i morelliani:capitani:sudando poooooo

siamo partiti da lì perchè se no qualcuno dice che non si pedala :))):
te piuttosto potevi venire, la gola arrossata è da ragazzi :zapalott:
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
sono stato 2/3 volte alle cavallaie passando da javello, vorrei sapere se c'è qualche sentiero o sterrato percorribile(possibilmente pochi tratti a spinta) che riporta verso collina senza ripercorrere l'andata.
grazie a tutti!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
sono stato 2/3 volte alle cavallaie passando da javello, vorrei sapere se c'è qualche sentiero o sterrato percorribile(possibilmente pochi tratti a spinta) che riporta verso collina senza ripercorrere l'andata.
grazie a tutti!!


Toh uno scandiccino!!
Ciao.
Certo che c'è ed è un bellissimo percorso, però sinceramente non è facile da spiegare (tra l'altro ci sono passato proprio sabato scorso).
Guarda se capisci qui ma non è facile se non ti accompagna qualcuno (in fondo ci arrivi uguale magari sbuchi a Vallupaia). Se te lo devo scrivere dettagliato ci vuole una paginata.
 

Allegati

  • Le Cavallaie 2.jpg
    Le Cavallaie 2.jpg
    239,9 KB · Visite: 49

Lo scarpa

Biker novus
7/8/07
43
0
0
le piastre
Visita sito
Domani mattina noi si parte dal parcheggio delle Piastre alle 9:00 per un giro tranky di una trentina di km molto bello e divertente.....chi si vuol aggregare è ben accetto!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Per domenica se vi interessa pensiamo di fare questo giro.
Saliamo sulle colline di Scandicci per sentieri molto carini per poi scendere in Val di Pesa scendendo dalla Sughera (magari saltiamo il pezzo hard in alto). Poi saliamo verso Malmantile lungo il Rio Il Lago e scendiamo dall'Eremo di Lecceto (breve tratto free), nel Rio Biancana fino a Brucianesi. Dalla s.s.67 risaliamo a Villa Bellosguardo e poi lì guardiamo gli orologi per capire se scendere direttamente alla Lastra o risalire a S.Romolo e su sentiero veloce e carino scendere sempre alla Lastra dove lungo l'argine del Vingono torniamo alla base.
Il ritrovo potrebbe essere vicino alla rotonda di Via Pisana che immette al casello dell'autostrada nel parcheggio della concessionaria Carimport (50 mt dalla rotonde verso le colline).
Ore 8,30 partenza.

gir2pr1.jpg
[/url][/IMG]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo