• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee Per La Domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Oh Cangia come tu sei permaloso, si scherza.Comunque lo sai che per noi dell'Aurora rimarrai sempre la nostra guida di fiducia e molto presto il gruppo ritornerà numeroso(sempre che tu ci faccia fare giri di 20 KM con dislivelli di 50 metri).
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
se sabato sono in missione ,domenica giretto,altrimenti sono in un posto a fare una cosa che.bho ,si stara' a vede,poi vi dico

In missione?
Si, in missione per conto di Dio!!
La banda Elwood, la baaaanda!!
Icchè t'ha guardato iersera e "Bluss Braders"
Vai a letto prima la sera. :-?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oh Cangia come tu sei permaloso, si scherza.Comunque lo sai che per noi dell'Aurora rimarrai sempre la nostra guida di fiducia e molto presto il gruppo ritornerà numeroso(sempre che tu ci faccia fare giri di 20 KM con dislivelli di 50 metri).


Manco tu mi conoscessi.

Veramente mi sembri impermalosito te che hai risposto alla battuta della Copit!

Ben vengano i giri soft ma il problema è che non si presenta nessuno.
Ho paura che il gruppo sia agli sgoccioli.
Speriamo mi sbagli.
Ciao ci vediamo.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

Ma dove i tafani a Bagno a Ripoli ?!?
Domenica scorso sono stato sul Pratone e niente tafani, la prossima vado proprio in zona Incontro

sorry Cangia no sabato non posso e nemmeno quello dopo, ci sono solo di domenica
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ma dove i tafani a Bagno a Ripoli ?!?
Domenica scorso sono stato sul Pratone e niente tafani, la prossima vado proprio in zona Incontro

sorry Cangia no sabato non posso e nemmeno quello dopo, ci sono solo di domenica


Allora guardiamo di organizzare x la domenica dopo.
Te passi troppo forte non te ne accorgi , ma a settembre in cima a Poggio a Moriano e dintorni li ho sempre trovati, no a nuvole, ma un po' rompevano i c-----.
Ciao.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Leonets che fai?
Ci sei x sabato? (o domenica)
Il meteo sembra ok.
Tanto se non vieni te son solo.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Luca, come ti dicevo domenica mi farebbe anche voglia di fare codesto giro, ma de' e sei lontano da morì.
Pero' siccome come diceva i'Bond "mai dire mai", mi dici con precisione dove vi trovereste e a che ora ?
Cosi' ci medito un po'; poi ti fossape'.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Paolo come ti ho detto domenica per te è veramente lunghina e impegnativa.
Ti impegnerebbe l'intera giornata anche se conoscendoti bene, (ciclisticamente parlando, cos'altro credevate non sono mica del GayPride come Tomb io) ti divertiresti veramente tanto credo.
Ma ci stancheremo anche tanto.
Calcola che da Piombino ai Tre Faggi sono almeno tre ore di macchina (la FiPiLi ha 4 interruzioni lunghe per lavori, ma la mattina presto passi bene lo stesso).
Se decidi di venire possiamo fissare in autostrada a Firenze e poi ti imbarco io se non vuoi fartela tutta con la tua macchina.
Per l'orario non c'è problema visto che non dovrebbe essere caldo possiamo anche partire dal valico verso 9,30/10.
Fai te. Con Leonets ne avevamo parlato sabato ma non si è sentito.
Se riusciamo a farla e siamo in tre (io, te e Leo) visto che siete forti aumentiamo il dislivello di un 300 e facciamo un epic-ride con tre discese che finisci le pasticche nuove.
Ciao.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Ho capito, non mi vuoi tra le balle.
No, scherzo, capisco la distanza; oltretutto sab mattina sono al lavoro, il pomeriggio ho un mezzo trasloco .....
E poi mi dispiace lasciare gli altri andare all'Elba da soli, poi si perdono .....
Ma non è detta l'ultima parola; nel caso ti chiamo.

Una cosa che mi potrebbe fare pensare di venire è che li da te sono sicuro di divertirmi; all'Elba, con il giro che hanno preventivato, ho paura di spakkarmi los balotas; strade bianche e asfalto....
Te lo ricordi domenica che ha detto quel tipo (che è del gruppo che ha organizzato il giro all'Elba) ? Che l'Aia del Prete e le 7 spade sono percorsi DOWNHILL ????? Mah !
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ho capito, non mi vuoi tra le balle.

Non ti deve neanche passare per l'anticamera del cervello, domenica son partito alle 6 per venire con te e Massi.

Una cosa che mi potrebbe fare pensare di venire è che li da te sono sicuro di divertirmi; all'Elba, con il giro che hanno preventivato, ho paura di spakkarmi los balotas; strade bianche e asfalto....

Asfalto lo faremo anche là comunque (bello anche quello,lo possiamo evitare con un bel percorso ma si indurisce il giro e poi di sentiero ce n'è abbastanza).

Te lo ricordi domenica che ha detto quel tipo (che è del gruppo che ha organizzato il giro all'Elba) ?

Paolo quelli con l'MTB ci incastrano poco.

Passiamo di qui!!
 

Allegati

  • La discesa.jpg
    58,5 KB · Visite: 25

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Leonets che fai?
Ci sei x sabato? (o domenica)
Il meteo sembra ok.
Tanto se non vieni te son solo.

Per domenica non avere problemi, mi son fatto un paio di giretto dom e lun e poi domani ne farò un altro ma sempre in modo da non stancarmi troppo per il tappone domenicale

bye bye
leo
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora Leo preparati:
partiamo dal Valico dei Tre Faggi imbocchiamo lo 00 verso il Muraglione ma lo lasciamo ben presto per seguire il crinale del 401. Prima su stradella forestale e poi su un sentiero divertente nella faggeta di 2,5 km arriviamo alla Colla del Bucine. Seguiamo la forestale in quota per diversi km in un ambiente bellissimo poi giriamo a dx sul 319 e scendiamo quasi 4 km di sentiero molto belli (da quota 1000 a 500) con tratti tecnici soprattutto nel finale, fino alla statale, la attraversiamo e sempre su sentiero tecnico e divertente lungo il fiume arriviamo a Premilcuore. Abbiamo percorso circa 19 km con 250 mt di disl. Ora ci facciamo 5 km di salita su asfalto per salire alla Valbura dove dopo i km di forestale ci ributtiamo in picchiate di nuovo su Premilcuore (da quasi 900 mt a 460) sul 323 (3 km di sentiero molto belli, ripidi, scorrevoli con qualche tratto esposto e dei tornatini sul finale da manuale della bici (uno mi sa che lo fo a piedi). Da qui tutto asfalto (6 km) fino a Fiumicello risalendo la vallata e poi su strada forestale arriviamo in quota con una dura salita ai 1100 del Monte La Fratta. L'appuntamento ora è con il 313 verso il Tiravento. Il km di crinale per arrivarci è uno spot x la MTB (ma anche tutto il resto del giro non è da meno) e si fa tutto in sella prestando attenzione (il sentiero è esposto). Dalla cima (1043 mt) panorama a 360° su tutto l'appennino tosco-romagnolo fino al mare Adriatico. Quindi ennesima picchiata su Premilcuore, tutta su sentiero (quasi 4 km) prima faggeta, poi abeti e pini per ritornare sul crinale in un tratto spettacolare ma anche pericoloso, da affrontare con cautela (breve tratto a piedi). L'ultimo km scende ripido in un rimboschimento di conifere fino a Cà Ridolla.
Da qui (abbiamo già fatto quasi 1400 mt di disl) bisogna tornare alle macchina e quindi ci pedaliamo tutta la statale fino al Valico dei Tre Faggi sono 13 km di asfalto di salita (quasi 500 mt di disl) ma veramente pedalabilissimi anche se dopo tutto il giro forse ci sembreranno mooolto ripidi.
Comunque lo possiamo variare o accorciare a piacere in base alla nostra situazione fisica.
Portarsi una notevole scorta di cibo.
 

tomb

Biker spectacularis

leo ..son caxxi tuamrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo