Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I'CANGIA ha scritto:
Allora Svizzera?
Fuocherellino.

nofix ha scritto:
Non è all'estero ma ci provo: Val Formazza ?
Acqua, sono sul territorio del tricolore.

Orsetto ha scritto:
Provo io: quello dietro è l'Adamello ?
Acqua!

Orsetto ha scritto:
Val Senales ?
Fuocherellino.


Sono sul sentiero del GoldSee, che scende dal Rifugio Garibaldi presso il passo dello Stelvio lungo la valle di Trafoi. Il ghiacciaio che si vede è la vedretta del Madaccio (Madatsch) nel gruppo dell'Ortles. Il giro lo descrive Carb qui. Appena ho un po' di tempo scrivo un report sulle mie "avventure" in AltoAdige :hail:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'Ortles...tanta roba!! zona turisticamente deserta data l'asprezza del territorio, ma storicamente ricchissima, dato il passaggio del fronte nella prima guerra mondiale!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
l'Ortles...tanta roba!! zona turisticamente deserta data l'asprezza del territorio, ma storicamente ricchissima, dato il passaggio del fronte nella prima guerra mondiale!

Ed infatti se guardi bene la foto si vedono dei resti di baraccamenti in muratura: si tratta delle retrovie del fronte austriaco, che copriva la valle di Trafoi fronteggiando gli Italiani che erano appostati sui contrafforti del Cevedale. Il sentiero attraversa molti ruderi di postazioni, baraccamenti e perfino la base della teleferica di rifornimento.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ed infatti se guardi bene la foto si vedono dei resti di baraccamenti in muratura: si tratta delle retrovie del fronte austriaco, che copriva la valle di Trafoi fronteggiando gli Italiani che erano appostati sui contrafforti del Cevedale. Il sentiero attraversa molti ruderi di postazioni, baraccamenti e perfino la base della teleferica di rifornimento.


Quindi pensa te che kulo che sei nato nel 1967 e in quei posti ti sei divertito in bicicletta mentre quelli quelli nati nel 1897 . . . . .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi pensa te che kulo che sei nato nel 1967 e in quei posti ti sei divertito in bicicletta mentre quelli quelli nati nel 1897 . . . . .

E non solo... dopo lo sfondamento di Caporetto perfino i "ragazzini" del '99 furono richiamati alle armi... parlerò anche di questo nel report che sto preparando.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse non hai capito la mia battuta!!
Ci sei sabato?
Ti abbassi con noi, poveri ciclisti stanziali, ad un giretto nella macchietta mediterranea della maremma toscana?
:celopiùg:

M'abbasserei volentieri, ma non so se posso (è complicato a spiegarsi). Decidete luogo ed ora e fatemelo sapere, poi vi fo sapere se vengo o no (come si fa a dire di no a Cala Violina?)
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Paolo a che ora sabato?

Per me va bene anche presto, tipo alle 7,30-7,45 al Puntone per esempio; ma va bene anche + tardi.

Nessun problema: voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio.

C'è un'altra questione però; da ieri ho un dolore improvviso al ginocchio dx che spero mi passi per sabato. In ogni caso ci sentiamo.

Eddai Nicola, gnamo, a Cala Violina non si dice di no ! :sculacci:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Il fatto è che ho la casa al mare inagibile, e per essere a quell'ora al Puntone dovrei alzarmi alle 6 :maremmac:


Perchè la notte dormi?
Pensavo tu studiassi i giri da fare con la MTB!!
:mrgreen:

Senti senti Pino La Lavatrice comincia a inkrikkarsi!!
La Romanella in salita è troppo ritta i ginocchi non godono.
:-?
Paolo informati sulla situazione tafani.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
:richiamo_papere:...supponiamo che la mia bella sabato abbia da lavorare.....supponiamo che venerdì sera io vada a siena e che sabato mattina mi avvii verso codesti lochi.........con tutte queste supposte speriamo di non prenderla nel cu.o come al solito!!!!!!....cmq se le supposte si verificano potrei essere dei vostri e potremmo, io e nico , raggiungere puntone assieme!!!!!
....resto sintonizzato!!!!:richiamo_papere:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
:richiamo_papere:...supponiamo che la mia bella sabato abbia da lavorare.....supponiamo che venerdì sera io vada a siena e che sabato mattina mi avvii verso codesti lochi.........con tutte queste supposte speriamo di non prenderla nel cu.o come al solito!!!!!!....cmq se le supposte si verificano potrei essere dei vostri e potremmo, io e nico , raggiungere puntone assieme!!!!!
....resto sintonizzato!!!!:richiamo_papere:

Piacerissimo di rivederti.
Ti sono nel cuore per il viaggio di a+r da Siena al Puntone ..... 120 km colla radio accesa .....:loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo