Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Domenica si va in trasferta si cambia provincia. :mrgreen:
Andiamo a finire ed anzi ad allungare il giro in cui Nino ruppe il telaio.
Il giro è bello tosto con un buon dislivello e lunghi sentieri tecnici.
Non è lunghissimo ma è praticamente tutto fuoristrada.
Da Montemurlo si sale alle Cavallaie (10 km), si scende i Tabernacoli fino a Migliana, si risale alla Fonte del Prete, si aggira lo Iavello e poi giù in picchiata per Albiano.
Breve risalita alla Fatt. di Iavello e poi lunga discesa finale su sentiero fino a Montemurlo.
PS: se alle Cavallaie siete cotti :zapalott: accorciamo.
Penserei di partire alle 8,30 da Montemurlo.

'io bono che sonno partire a quest'ore preste, do la mia conferma in pomeriggio sera, finalmente dopo quasi un mese sono nuovamente in possesso della macchina, chi è che viene ? ci si fa a ritornare a mezzogiorno sì vero
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
'io bono che sonno partire a quest'ore preste, do la mia conferma in pomeriggio sera, finalmente dopo quasi un mese sono nuovamente in possesso della macchina, chi è che viene ? ci si fa a ritornare a mezzogiorno sì vero
Tu vòi tornare presto e partire tardi :°°(:
Alla macchina a mezzogiorno forse, ma forse, ma forse.
A casa a mezzogiorno, scordatelo :omertà:

Comunque I'Cangia sprà essere più preciso in merito :idea1:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
'io bono che sonno partire a quest'ore preste, do la mia conferma in pomeriggio sera, finalmente dopo quasi un mese sono nuovamente in possesso della macchina, chi è che viene ? ci si fa a ritornare a mezzogiorno sì vero

Te tu sei giovane :ronf: Leo e la sera tuffa tardi :))): .
E fai anche bene.
Io son da famiglia :il-saggi: e la mattina alle 7 son sveglio anche la domenica :))): .
Guarda che con questa stagione, ho pedalato venerdì scorso e mercoledì di pomeriggio ti assicuro che inizia a essere molto caldo almeno a bassa quota sicchè partire presto non è poi così male.
Presto poi . . . . le 8,30 un son mica le 7.
Ti assicuro che il giro è bellissimo secondo me uno dei più belli senza allontanarsi molto dal capoluogo pieno di sentieri tecnici e anche con tratti difficili che so a te garbano. Comunque a mezzogiorno scordatelo, forse alle 12,30 siamo alle macchine a Montemurlo.
Fammi sapere se vieni.
Ciao.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Te tu sei giovane :ronf: Leo e la sera tuffa tardi :))): .
E fai anche bene.
Io son da famiglia :il-saggi: e la mattina alle 7 son sveglio anche la domenica :))): .
Guarda che con questa stagione, ho pedalato venerdì scorso e mercoledì di pomeriggio ti assicuro che inizia a essere molto caldo almeno a bassa quota sicchè partire presto non è poi così male.
Presto poi . . . . le 8,30 un son mica le 7.
Ti assicuro che il giro è bellissimo secondo me uno dei più belli senza allontanarsi molto dal capoluogo pieno di sentieri tecnici e anche con tratti difficili che so a te garbano. Comunque a mezzogiorno scordatelo, forse alle 12,30 siamo alle macchine a Montemurlo.
Fammi sapere se vieni.
Ciao.

ah ieri son stato nei boschi intorno ai caselli P.Voglio - Roncobilaccio (salutare eh mi'a tanto) , fatto strade nuove passando sopra e sotto l'autostrada, tutto a maniche corte e son tornato alle 20.30 ma non era così caldo infatti anche se solo a 600-700mt

a Fi nel centro del mondo è tutta un'altra temperatura !!

all'8.30 lì dev uscir di 'asa almeno alle 7.50 , poi 12.30 va bene basta fermarsi poco perchè con l'allergia che mi ritrovo quando mi fermo in mezzo al polline a pieni polmoni inizio a lacrimare ;-))

come il giro in Calvana l'anno scorso a giugno poi son stato male per due giorni ;-(((
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
uscir di 'asa almeno alle 7.50 , poi 12.30 va bene basta fermarsi poco perchè con l'allergia che mi ritrovo quando mi fermo in mezzo al polline a pieni polmoni inizio a lacrimare ;-))

Leonets :sculacci: tuvvoi partì tardi, tornà presto, l'allergia . . . . . . vieni e non rompere che se non ci sei mai stato ti perdi un giro coi fiocchi.
Ci sono uscito 2 volte con te e ti dico subito che qualche mio amico ti tocca aspettarlo un pò ma se non ci sono problemi (visto che questo giro porta male, l'abbiamo già troncato 2 volte) alle 12,30 siamo alle macchine.
Incredibilmente domani siamo un bel gruppetto come ai tempi d'oro, quindi 6/7 "bikers scatenatis ". :mrgreen:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
uscir di 'asa almeno alle 7.50 , poi 12.30 va bene basta fermarsi poco perchè con l'allergia che mi ritrovo quando mi fermo in mezzo al polline a pieni polmoni inizio a lacrimare ;-))

Leonets :sculacci: tuvvoi partì tardi, tornà presto, l'allergia . . . . . . vieni e non rompere che se non ci sei mai stato ti perdi un giro coi fiocchi.
Ci sono uscito 2 volte con te e ti dico subito che qualche mio amico ti tocca aspettarlo un pò ma se non ci sono problemi (visto che questo giro porta male, l'abbiamo già troncato 2 volte) alle 12,30 siamo alle macchine.
Incredibilmente domani siamo un bel gruppetto come ai tempi d'oro, quindi 6/7 "bikers scatenatis ". :mrgreen:

eh lo so che rompo.. ma non era per stamani il giro ?!?
Cmq non ce l'ho fatta quando mi son svegliato erano le nove.. e allora ho detto sai ikkè dormo un'altro po'..

sono andato in solitario oggi pomeriggio, dopo 5km ho spaccato la catena santa misera non aveva nemmeno 400km, ho messo un'altra falsamaglia e son ripartito, grande discesa m.te fanna - f.te gambinossi , poi risalita a Fiesole e nuova discesa compreso giro al futuro bike park.. ;-))

in poco più di due ore ho fatto tutto ehe eh , beh divertitevi la prox volta vengo anch'io (mercoledì ?!?!?!?) adesso vado al mare torno mar pomeriggio

bye bye e buone pedalate
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Un plauso ai ragazzi dell’Aurora che oggi hanno portato a termine un giro di quelli “notevoli” usando raziocinio e abnegazione.
35 km ma di quelli tosti (provare per credere nel topic c’è la mappa con il percorso) :fatti-so: con salite e soprattutto discese (Tabernacoli, Boschetto, Carbonaia 1, Paline e N°70 da Iavello a Montemurlo) veramente hard che mettono a dura prova i bikers (ho visto anche qualche processione ma sempre meglio aver paura che buscarne:mrgreen: ).
Peccato per Mario (Mmass) che ha dovuto accorciare il giro per motivi di tempo perdendosi la parte finale del giro, ma sarà per un’altra volta.
Ma ha fatto bene perche con le 4 forature siamo arrivati alle macchine alle 13,10.
Ma che caldo, bisogna partire alle 7 come d'estate!!:zapalott:

 
L'avevo già scritto di là , ed infatti sabato sono andato a fare un poco di lungo in vista di una corsa del 13 maggio ... allenamento "trail" :


(in senso antiorario)
1177185363-32196-P-151.16.226.237.png


un grazie particolare al Cangia , visto che questo qui sopra corrisponde al giro nero della mappa che ci ha passato . Ora sono al lavoro , ma stasera dal pc di casa posso anche allegare la traccia per il garmin (.gpx , .plt , .trk ...)
 

Allegati

  • roveta_nero.zip
    35,6 KB · Visite: 16

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bel girozzo Alech.
Hai fatto quasi tutti i sentieri delle colline di Scandicci, che nonostante noi della zona (io in primis) si sottovalutano un pò per magnificare percorsi sparsi qua e là per la Toscana, offrono dei percorsi veramente interessanti e piacevoli.
Rileggendo la mia vecchia descrizione del giro c'è un leggerissimo cambio di percorso alla Leccia, infatti ora si va sempre diritto per un sentiero segnato bianco rosso del "percorso del rinascimento " mentre prima bisognava fare un dx-sx in un sentiero difficile che si è chiuso col tempo, salvo che entrambi si riunivano in fondo a Roncigliano all'inizio del sentiero delle "Pozze".



12lagodichiesanuovawd1.jpg
[/URL][/IMG]

o-o
 
Ma io ho percorso la Leccia in salita , da Roncigliano in sù !
'mazza oh quanto è ripida ...
Ci ho pure trovato un grosso tronco caduto non aggirabile : arrivando da sotto , esso mi arrivava all'altezza del torace , e scavalcarlo è stata una fatica in più .

E poi ci sono tre-quattro catene -plastica biancorossa- nel terreno dell'azienda Poggio al Pino nel tratto tra Baggiolo e la diga .
Ma sono scavalcabili e suppongo che anche i proprietari non ne abbiano a male , considerato che la settimana scorsa -sbagliando su poggio La Leona- sono entrato dritto nell'Aia e mi hannno lasciato passare cin un sorriso e trattenendo il cane .
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ma io ho percorso la Leccia in salita , da Roncigliano in sù !
'mazza oh quanto è ripida ...
Ci ho pure trovato un grosso tronco caduto non aggirabile : arrivando da sotto , esso mi arrivava all'altezza del torace , e scavalcarlo è stata una fatica in più .

E poi ci sono tre-quattro catene -plastica biancorossa- nel terreno dell'azienda Poggio al Pino nel tratto tra Baggiolo e la diga .
Ma sono scavalcabili e suppongo che anche i proprietari non ne abbiano a male , considerato che la settimana scorsa -sbagliando su poggio La Leona- sono entrato dritto nell'Aia e mi hannno lasciato passare cin un sorriso e trattenendo il cane .

Ma che hai fatto il giro all'incontrario?
Quel giro lì va fatto in senso orario.
Al lago dove hai trovato le catene vorrebbero fare un lago di pesca sportiva credo ma per ora hanno soltanto ripulito un pò intorno.
Quelle case sopra il lago scansale perchè anni fa quelle teste di c---o avevano anche un branco di cani sciolti che rompevano i -------- e adesso hanno un paio di bestie da guardia che quando ci sono passato l'ultima volta (tempo fa perchè di lì non ci passo mai) sembrava volessero buttare giù la rete. Ma anche sotto Baggiolo dopo il taglio boschivo il percorso si è sciupato molto.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ehmmmm.... indove ll'è questo baicche-parc...? :sbavon:

sotto la gelateria di Maiano, lungo il discesone, se girelli nella zona lo trovi pè forza, se le ruspe si danno da fare tra due settimane è finito, ora ancora no e le paraboliche non tengono bene i salti occhio che ti schiacci, quando è finito sarà a pago ma qualche girello varrà la pena

bye bye
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
sotto la gelateria di Maiano, lungo il discesone, se girelli nella zona lo trovi pè forza, se le ruspe si danno da fare tra due settimane è finito, ora ancora no e le paraboliche non tengono bene i salti occhio che ti schiacci, quando è finito sarà a pago ma qualche girello varrà la pena

bye bye

Se domani prendo la bici quasi quasi vado a vedere... Grazie! o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Nessuno vuol fare un bel giro, come dice Billo, maschio, domattina?
Io son solo soletto.
Chianti, Incontro, Montalbano, Alpi Retiche, Caucaso, Karakorum va bene ogni cosa.
Partenza mattiniera.
:duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo