Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
noi Morello o Clvana domattina Leo, 8.30 alla cementizia di settimello, vieni gnamo!

seeee magari alle 13 oggi ero ancora a letto che meraviglia.... ;-)))
no non sarei venuto poi perchè sono uscito ieri sera un paio d'ore in quel di Arezzo ... ho fatto poco sterrato ma ho trovato tutto asciuttissimo non so come... solo un paio di pozzoni e basta
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Partenza:
penserei di trovarsi all'Aurora alle . . . . . udite udite 7,45 già pronti e pimpanti in maniera di partire da Ponte a Ema alle 8,15/8,30 max.
Questo se volete essere a casa all'una per il pranzo sennò se non ve ne frega niente si può partire più tardi ma il meteo da pioggia da fine mattinata e per il pomeriggio (se ci pigliano).

@ otto+
Ciao, se ti vuoi unire alla nostra banda di raccattati (ma simpatici, non io, gli altri) fatti trovare verso le 8,50/9,00 all'Arco del Camicia poco sopra Bagno a Ripoli.
:spetteguless:

dovrei venire , il condizionale è d'obbligo però, mi aggiungo a ponte a ema se riesco ad uscire presto di caso altrimenti all'arco del camicia

ti avverto via smsssssss

bye bye
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Noi abbiamo intenzione di partire dal parcheggio che da Ponte a Ema va su per la Chiantigiana verso Firenze max alle 8,30 e poi da via del Carota andiamo all'Arco del Camicia.

@ otto+
OK, se tardiamo aspettaci, ma l'orario su per giù è quello.

@ Pau Pau
Sì, ma passiamo in macchina, se vieni ci si vede a Ponte a Ema.

@ Leonets
Visto l'oraio il "condizionale" non è d'obbligo ma matematico.
:ronf:


Siamo io, Geppo, Peposo, Bokka e Obelix.
Geppo viene con la macchina e a tre posti se uno tra Obelix e i'Bokka viene coi'Doblo verrei in bici all'Aurora altrimenti prendo la mia.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
seeee magari alle 13 oggi ero ancora a letto che meraviglia.... ;-)))
no non sarei venuto poi perchè sono uscito ieri sera un paio d'ore in quel di Arezzo ... ho fatto poco sterrato ma ho trovato tutto asciuttissimo non so come... solo un paio di pozzoni e basta


Hai perso poco.
Ti sei risparmiato un giro di merda fatto dal Tomb (naturalmente) :mrgreen: tutto sterrate insulse e fangose a bestia, condite dalle sue inimitabili kaxxate sparate ad un ritmo che neanche una mitragliatrice sarebbe in grado di tenere.
:omertà: :omertà: :omertà:
Che ci vuoi fare l'è toccato a noiattri.
:smile: :smile:
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Cangia, io non ho problemi lo sai, la prendo volentieri la macchina.
Il ritrovo è alle 7,45? Visto il tempo in questo momento si va comunque?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Hai perso poco.
Ti sei risparmiato un giro di merda fatto dal Tomb (naturalmente) :mrgreen: tutto sterrate insulse e fangose a bestia, condite dalle sue inimitabili kaxxate sparate ad un ritmo che neanche una mitragliatrice sarebbe in grado di tenere.
:omertà: :omertà: :omertà:
Che ci vuoi fare l'è toccato a noiattri.
:smile: :smile:

:smile: :smile: belle risate stamani eh!!!
domani invece il fango non lo trovi...bau...miao....wof wof...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, io non ho problemi lo sai, la prendo volentieri la macchina.
Il ritrovo è alle 7,45? Visto il tempo in questo momento si va comunque?


Certo che si va.
Poi è logico che se domattina all'ora del ritrovo piove andante stiamo a casa.

obelix 2.
Emiliano saputo l'orario di partenza Ha dato forfait.
Ciaba perplesso, si prospetta un giro prettamente Cangista.

Adesso ad Emiliano non solo scomoda l'orario di rientro ma anche quello di partenza. Vabbè per portarlo con noi partiremo non prima delle 9 e rientreremo tassativamente entro le 11.
:spetteguless:

I'Ciaba è perplesso anche quando tira fori i'cinci per pisc......
:omertà:
 

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Se serve la macchina,non ho problemi a prenderla,basta che lo sappia per tempo.Più che altro garantirei posti per i passeggeri,per le bici purtroppo no.
P.S. giro cangista e l'opposizione ciabatista è già in crisi mistica.:il-saggi:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Hai perso poco.
Ti sei risparmiato un giro di merda fatto dal Tomb (naturalmente) :mrgreen: tutto sterrate insulse e fangose a bestia, condite dalle sue inimitabili kaxxate sparate ad un ritmo che neanche una mitragliatrice sarebbe in grado di tenere.
:omertà: :omertà: :omertà:
Che ci vuoi fare l'è toccato a noiattri.
:smile: :smile:

baahhhh che ci vuoi fare là nella lande morelliane va di moda il fango anche a luglio....
stamani come ormai vi sarete già accorti il condizionale ha avuto la meglio.... ho provato ... ho messo la sveglia alle 7.45 ma quando ho aperto gli occhi erano ormai > 9 ......

dunque con calma ho inforcato la macchina e sono andato a Rosano, ... in esplorazione ho trovato nuovi sentieri mai fatti prima...

- il cosiddetto viaiaccio (che inizia poco prima di Castiglionchio venendo da Rosano) , corto salita a bestia molto ripido .. bellino da fare in discesa)

- e poi un altro che inizia vicinissimo al viaiaccio (200mt) esattamente alla curva successiva... ottimo per evitare tutto l'asfalto fino alle pozzacce.
Anche questo l'ho fatto a piedi tutta salita di sicuro > 20,25% , oltrepassando un bellissimo vigneto con vista Pratomagno e alla fine son arrivato all'inizio del pistino per Rosano....

poi continuazione verso Incontro Moriano Casignano (con la strada bianca il tratto è velocissimo e condito di saltini...) e di nuovo Castiglionchio

bye bye
Leo
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
baahhhh che ci vuoi fare là nella lande morelliane va di moda il fango anche a luglio....
stamani come ormai vi sarete già accorti
il condizionale ha avuto la meglio
.... ho provato ... ho messo la sveglia alle 7.45 ma quando ho aperto gli occhi erano ormai > 9 ......
dunque con calma ho inforcato la macchina e sono andato a Rosano, ... in esplorazione ho trovato nuovi sentieri mai fatti prima...
- il cosiddetto viaiaccio (che inizia poco prima di Castiglionchio venendo da Rosano) , corto salita a bestia molto ripido .. bellino da fare in discesa)
- e poi un altro che inizia vicinissimo al viaiaccio (200mt) esattamente alla curva successiva... ottimo per evitare tutto l'asfalto fino alle pozzacce.
Anche questo l'ho fatto a piedi tutta salita di sicuro > 20,25% , oltrepassando un bellissimo vigneto con vista Pratomagno e alla fine son arrivato all'inizio del pistino per Rosano....
poi continuazione verso Incontro Moriano Casignano (con la strada bianca il tratto è velocissimo e condito di saltini...) e di nuovo Castiglionchio
bye bye
Leo


Più che altro ha avuto la meglio il cuscino.
:down:
Anche noi abbiamo sceso il pistino del Masso Tondo verso Rosano verso le 10,30 se ci facevi uno squillo . . . . . . .
Comunque devo dire che complice questa primavera molto piovosa personalmente mi sono rotto le palle di fare sentieri (belli) ma infrascati in maniera spropositata.
Non si passa più da nessuna parte.
Ho dei bracci che sembro Rambo dopo la fustigazione.
Da domani solo sterrate larghe 7 mt.
:omertà: :via!:

Inoltre . . . . . parliamo di politica.
:spetteguless:
E' proprio vero, non ci si può fidare più di nessuno.
:arrabbiat:
Oggi verso la fine del pistino sopra Castellonchio nel tratto lungo il fosso, si si è concretizzato un attentato stile JFK, atto ad impedire la scalata alla presidenza, nei confronti del leader del partito Cangista, addosso al quale, uno dei suoi fidi scudieri (almeno a parole) ha scagliato in maniera intenzionale e furfantesca un enorme tronco che ostruiva il percorso.
Solo grazie hai suoi riflessi fulminei, il leader è riuscito a limitare i danni, comunque notevoli, che parlano di:
caviglia sx gonfia con grossa ferita lacero contusa ed interessamento ai legamenti.
:scassat:
Grazie alla sua forza ed al sostegno dei suoi veri scudieri riusciva a portare a termine il giro.
L'attentatore si è quindi reso irreperibile (quasi) nascondendosi nel fondo del gruppo per tutto il giro.
Si vocifera dal fondo del gruppo, di contatti telefonici, tra l'attentatore ed il leader del Partito Ciabatista, che putacaso stamani ha preferito saltare l'uscita.
Posto una foto del ricercato, conosciuto col nick di Obelix, che dal sorrisino furbetto, della foto fatta al Greve Raid, mostrava già chiare le sue intenzioni.

wanteddq2.jpg
[/url][/IMG]
 

tottero

Biker dantescus
E' proprio vero, non ci si può fidare più di nessuno.
:arrabbiat:
..addosso al quale, uno dei suoi fidi scudieri (almeno a parole) ha scagliato in maniera intenzionale e furfantesca un enorme tronco che ostruiva il percorso.
Solo grazie hai suoi riflessi fulminei, il leader è riuscito a limitare i danni, comunque notevoli, che parlano di:
caviglia sx gonfia con grossa ferita lacero contusa ed interessamento ai legamenti.
:scassat:

Scusa Cangia ma...stai scherzando, era uno scherzo finito male, o che altro???:fantasm::fantasm::fantasm:
 

obelix 2

Biker perfektus
Smentisco categoricamente la tesi dei cospirazionisti che si tratti di attentato,e' solo un banale incidente,mai trovarsi nel raggio operativo di obelix quando libera i sentieri dai tronchi.La mia storia parla chiaro,sono Cangista,anche se della corrente per un cangismo dal volto umano e quindi spero che la taglia sia tolta per non trovarmi contro sia cangisti che ciabatisti e conseguentemente costretto a fondare un terzo polo(obelisti)che conterebbe si su molti voti,ma svuoterebbe i nostri sentieri di bikers per riempire trattorie e birrerie.
Piuttosto un grande elogio al timme che ha affrontato un giro tipicamente cangista come se nulla fosse ed in particolare al rientrante Mauro"camoscio" Tognotti ciclista poliedrico,che dopo tanto stradismo ci ha illuminato su come si affrontano i drop piu' arditi.E,permettetemelo,una citazione di merito anche per il giovane otto+ che,a nemmeno un mese dall'acquisto della sua prima bici,si aggrega ad una banda di vegliardi e si sciroppa 1300mt.disl."come se nulla fosse".
 

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Ho due braccia segnate,che nemmeno se m'avessero frustato sarei in queste condizioni....Giro 'cangista' in tutto e per tutto,compreso il tranello all'ignaro 'camoscio' Tognotti,che si è sentito mancare la terra da sotto i piedi,anzi,da sotto le ruote:smile: Sperando che non si sia fatto niente di che.:il-saggi:

P.S. Un saluto a paupau e complimenti a otto+ ,che dopo tre uscite in mtb,ha fatto tutto il giro senza problemi.
 

BaldoWRC

Biker novus
14/12/05
40
0
0
Firenze
Visita sito
E' facilissima.
Da Mercatale fai il discesone verso Montefiridolfi in fondo prendi lo stradello a dx che fa tutta la valle del Terzona. E' lungo. Quasi alla fine c'è un guado dove ci si può anche bagnare i piedi. Sempre a diritto passi sotto la superstrada e sbuchi a Calzaiolo. 50 mt a dx verso S.Casciano e poi a sx al ristorante, passi il ponte e lo sterrato inizia a salire. All'incrocio in cima prendi a dx Via delle Siepi che in un paio di km (fonte a metà strada) ti porta all'asfalto in prossimità del Ponte Rotto. Prendi a dx e dopo il ponte sulla Pesa giri a sx lungo la Pesa. Sono 5 km di piacevole pista ciclabile fino a Cerbaia.
Da lì hai mille possibilità

Se vuoi fare un bel giro da Mercatale attraversi tutto il centro di Mercatale e dopo la piazza, direzione Gabbiano passi un'incrocio, subito dopo a dx prendi in salita Via Montecampolesi.
Vai sempre a diritto (tieni la sx) non sbagli. Sali in cima e riscendi. Sbuchi sull'asfalto che dal Gabbiano sale alle Quattro Strade. Vai a dx. All'incrocio prendi a a sx quella per Campoli e dopo 500 mt giri a dx in Via di Vallacchio. Bella lunga anche questa. Sempre diritto fino a sbucare in prossimita dell'inizio dello stradello della valle del Terzona descritto sopra (basta andare poco a dx).
Ciao.
:i-want-t:


Grazie, molto gentile.
Provata sabato, molto bella la prima parte con la valle del Terzona molto carina poi la ciclabile è un pò monotona ma anche rilassante prima delle inevitabili salite del ritorno!!
A presyo.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Scusa Cangia ma...stai scherzando, era uno scherzo finito male, o che altro???:fantasm::fantasm::fantasm:


Naturalmente. :loll:
Ci mancherebbe altro Tottero.
Spostavamo un grosso albero che ostruiva il sentiero, disgraziatamente al mitico Obelix è scivolata la presa ed il tronco mi è finito sul piede e caviglia.
Dolore notevole, grosso sbuccio ma niente di più.

Riguardo al giro direi che il fondo viscido lo ha fatto diventare impegnativo
soprattutto giù per il 4 dall'Incontro ed alcuni pezzi del pistino.
Ci sono dei sentieri che per un pezzo non ci ripasso, tipo Lonchio/Montisoni e tutto il tratto di sentiero sopra Cellai (peccato perchè sono molto belli).
Riguardo all'episodio del "camoscio" sono innocente, quando ho fatto la deviazione verso il salto pensavo di avere i'Bokka attaccato alla ruota e
comunque a voce l'avevo preannunciato si vede che non mi ha sentito.

@ Obelix
"cangismo dal volto umano", . . . . . . mi fai schiantare
:smile: :smile: :smile:

@ otto+
spero ti sia divertito, anche se come tutti noi eri graffiato che sembravi uscito dalla gabbia delle tigri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo