Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:richiamo_papere:
Boys picconatori e trailbuilders di riconosciuta fama internazionale che siete alla disperata ricerca della 5ª perla ascoltatemi bene:
vi volevo riferire della camminatina di stamani sul versante sud della Sughera in cerca di corbezzoli (quest'anno non maturano, troppo secco) come suggeritomi dal Rosti.
Ho rifatto la variantina della Sughera Freeride che tracciammo anni fa e mai portata a termine.
La traccia si è abbastanza chiusa ma comunque è visibile :omertà: ed inoltre devo ammettere che se completata sarebbe molto ganza, con un traverso su rocce panoramico bellissimo e con dei passaggini da pathos interessanti, come il drop nella forbice della quercia.
Inoltre ha delle belle curve e controcurve sul ripido da guidare molto divertenti.
Non è tutta discesa, c'è da pedalare ma secondo me meriterebbe anche se non è tanto lunga (ma sempre molto più lunga dell'originale e si scanserebbe l'oliveta).
Ritorna poi sul tracciato originale poco prima dell'incrocio con l'Oratorio.

Non srebbe male poi andare sul poggio comune e dopo aprire la variante che si diceva ieri...

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Peggio di'Nebvegal da 2,35 montato dietro un c'è nulla. :medita:

I Cangia ha ragione, io ho montato le 2,1 dietro, e già si sente, le 2,35 devano essere mortali.....
(Però non capisco un Guru come il Cangia, abbia potuto montarle, tirabaralla io che un ci capisco una sega...)
Per la variante, io ci sono, c'ho il pennato che mi ci fò la barba da quanto è affilato...

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Boys picconatori e trailbuilders di riconosciuta fama internazionale che siete alla disperata ricerca della 5ª perla ascoltatemi bene:
vi volevo riferire della camminatina di stamani sul versante sud della Sughera in cerca di corbezzoli (quest'anno non maturano, troppo secco) come suggeritomi dal Rosti.
Ho rifatto la variantina della Sughera Freeride che tracciammo anni fa e mai portata a termine.
La traccia si è abbastanza chiusa ma comunque è visibile :omertà: ed inoltre devo ammettere che se completata sarebbe molto ganza, con un traverso su rocce panoramico bellissimo e con dei passaggini da pathos interessanti, come il drop nella forbice della quercia.
Inoltre ha delle belle curve e controcurve sul ripido da guidare molto divertenti.
Non è tutta discesa, c'è da pedalare ma secondo me meriterebbe anche se non è tanto lunga (ma sempre molto più lunga dell'originale e si scanserebbe l'oliveta).

:up: pronti ! dalla prox week operativi sulla 5° perla :artista:

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB

Quoto in pieno, ancora non sono riuscito a farla in bici ma solo vedere l'imbocco fa capire che merita! :celopiùg:
C'è anche da rifare l'atterraggio della prima rampa secondo me...mi sembra un bel saltone ma se atterri sul piatto non è il massimo.
Mi unisco volentieri ai lavori! :artista:

obelix 2

Biker perfektus
I'Cangia ha ragione!

I'Rosti ha ragione!

I'Leopra ha ragione!

.........e anche I'Blinda ha ragione a dire che i'Cangia,i'Leopra e i'Rosti hanno ragione..........finiamo la 5a perla,che poi c'e' da partire con la 6a!!!!
che poi avra' un bel dire i'Cangia che siamo sempre a fare i criceti!

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
5^ perla, finalmente una che guarda verso casa mia :-)....ma un giro con 5 perle comincia a diventare impegnativo, se fatto completo con suleva e poggiona integrali siamo intorno ai 1400-1500 metri di dislivello..
...ho detto una caxxata?

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
I Cangia ha ragione, io ho montato le 2,1 dietro, e già si sente, le 2,35 devano essere mortali.....
(Però non capisco un Guru come il Cangia, abbia potuto montarle, tirabaralla io che un ci capisco una sega...)
Per la variante, io ci sono, c'ho il pennato che mi ci fò la barba da quanto è affilato...

Ma chè si monta i' nevegal dietro!!!!!!!!!!!:down::down:

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
5^ perla, finalmente una che guarda verso casa mia :-)....ma un giro con 5 perle comincia a diventare impegnativo, se fatto completo con suleva e poggiona integrali siamo intorno ai 1400-1500 metri di dislivello..
...ho detto una caxxata?

bisognerà allenassssi...

66bc1f514141dd59d1c2f10.jpg

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Le gomme l'ho prese dal nencini per averle subito, per ora l'ordine da CRC mi è saltato. E l'high roller per camera l'ho dato a un mio collega, ma come misura era 2.35 un sò se tu ce la facevi a pigiallo in salita :medita::medita:

io ho avuto in passato e rimontato adesso per l'inverno HR da 2,35(anche davanti stavolta per provare,le super tacky),per me sono una meraviglia anche in salita:spetteguless:,scorrono bene.Poi al posteriore in discesa alla grande,adesso vedrò che succede all'anteriore d'inverno con la smotazza:medita:
Per info fino ad ora ho avuto le minion 2.35 all'anteriore che hanno funzionato alla grande..almeno fino a domenica scorsa con la conchiglia presa in Roveta proprio perchè mi è partito l'anteriore..ma quello dipende dimorto dal fatto che FC

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
io ho avuto in passato e rimontato adesso per l'inverno HR da 2,35(anche davanti stavolta per provare,le super tacky),per me sono una meraviglia anche in salita:spetteguless:,scorrono bene.Poi al posteriore in discesa alla grande,adesso vedrò che succede all'anteriore d'inverno con la smotazza:medita:
Per info fino ad ora ho avuto le minion 2.35 all'anteriore che hanno funzionato alla grande..almeno fino a domenica scorsa con la conchiglia presa in Roveta proprio perchè mi è partito l'anteriore..ma quello dipende dimorto dal fatto che FC
Bho io per ora dietro ho montato solo 2,1, tanto io in discesa vò piano, 2,35 dietro mi sembra eccessivo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo