Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Obelix, visto che tu partecipi alla lavorazione della 6 perla, ma non dici niente, della rampata per andarla a prendere...
L'altra volta, quando andai in perlustrazione, a metà scesi, ieri, ci volli riprovare, e sono sceso uguale......quella son lacrime e sangue...
ps= ho fatto la salita e basta, poi in cima alla salita sono tornato indietro, per cui TRANQUILLI, le novità mi sono sconosciute...


Quali novità Leo?
Le novità sono alla Sughera e le hai fatte te.:medita:
Ragionate tutti di questo nuovo ipotetico sentiero che ripeto "non esiste" e mai esisterà.
E' stato abbandonato tutto!!!
Il progetto non aveva ne capo ne coda e purtroppo quel poco di lavoro fatto resterà una piccola cattedrale nel deserto.
Comunque non hai le idee ben chiare perchè quella salita si pedala "come se nulla fosse" ed è molto meno dura rispetto ad esempio a quella che va in cima alla Sughera.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys, ma domenica avete davvero ancora intenzione di lasciare il Presidente solo soletto in Roveta a dare indicazioni alle centinaia (dice lui:smile:) di bikers che vi si affollano?
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Ma che pretenzioso, fai benissimo invece.
Dalla Rocca di Montemurlo conosco solo quello che parte con le scalette (tra l'altro l'ultima volta mi son parse più ostiche, tanto che con l'imbarcata che presi all'anteriore, stallonai la gomma e manca poco ci casco), quindi se andiamo me la spieghi alla grande.
Per Città dei Canguri, mi par d'aver capito che avete ribattezzato il tratto finale delle Carbonaie, quello sotto il sentiero delle Cascatelle lungo il Bagnolo con tutti i salti.
Mal di poco, noi se andiamo non si risale (siamo discesisti :smile:) alla fattoria, l'idea era che quando incrociamo le Cascatelle andiamo sempre a dx in discesa verso la fattoria e il 70.
Ci si sente.
si la città dei canguri è codesta.Ok se vedo che fissate ti scrivo come fare l'ultimo tratto,tanto le scalette servono solo a stroncare i cuscinetti dei mozzi.
 

geppo65

Biker assatanatus
Ma allora le moto rompono anche a altri oltre ai ciclisti!
Domenica mattina nei pressi di una battuta di caccia c'erano questi cartelli

image.php
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'erano anche sabato.

A meno che ci siano divieti veri e propri, segnalati con cartelli a norma del CdS all' ingresso della zona, non valgono nulla dal punto di vista legale.
 

geppo65

Biker assatanatus
C'erano anche sabato.

A meno che ci siano divieti veri e propri, segnalati con cartelli a norma del CdS all' ingresso della zona, non valgono nulla dal punto di vista legale.

Che non avessero niente di legale mi sembra ovvio, però non li avevo mai visti e questo mi fa pensare che ci sono altri che non li vedono di buon occhio.
Tra l'altro ne avevo incontrato una bella squadra giusto 15 minuti prima e poche centinaia di metri da li e di conseguenza nel mezzo della battuta di caccia...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che non avessero niente di legale mi sembra ovvio, però non li avevo mai visti e questo mi fa pensare che ci sono altri che non li vedono di buon occhio.
Tra l'altro ne avevo incontrato una bella squadra giusto 15 minuti prima e poche centinaia di metri da li e di conseguenza nel mezzo della battuta di caccia...

Il cacciatore non vede di buon occhio qualsiasi creatura animata che non sia fucilabile e che disturba la sua azione di caccia. E una moto scoppiettante disturba, e come se disturba... ;-)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Geppo codesti cartelli è da almeno 2 mesi che sono in Via della Fabbrica.
Come dice il Sembola non valgono nulla.
Sono lì fissi e non solo nei giorni vocati alla caccia.
Li hanno messi un gruppo di cacciatori che si ritrovano al capanno sopra Sevoli.
Scaricano dalle gippe delle gabbie piene di fagiani (che paian polli d'allevamento) li liberano e poi danno il via alle danze.
:medita:


Sul fatto di dar noia, tutti ci diamo noia a vicenda (ciclisti, enduristi, pedoni, cacciatori, soldati finti) l'importante e rispettarsi e rispettare le regole.
 

geppo65

Biker assatanatus
Geppo codesti cartelli è da almeno 2 mesi che sono in Via della Fabbrica.
Come dice il Sembola non valgono nulla.
Sono lì fissi e non solo nei giorni vocati alla caccia.
Li hanno messi un gruppo di cacciatori che si ritrovano al capanno sopra Sevoli.
Scaricano dalle gippe delle gabbie piene di fagiani (che paian polli d'allevamento) li liberano e poi danno il via alle danze.
:medita:


Sul fatto di dar noia, tutti ci diamo noia a vicenda (ciclisti, enduristi, pedoni, cacciatori, soldati finti) l'importante e rispettarsi e rispettare le regole.

Domenica erano al cinghiale, me lo hanno detto loro.
La foto l'ho postata perchè non li avevo mai visti quei cartelli e mi sembrava una novità.
Per il resto, perfettamente d'accordo
 

obelix 2

Biker perfektus
:nunsacci: Dalla foto sembra un bel salto.
Forse come lunghezza effettiva non aumenta di tanto, ma essendo più lento rispetto al pezzo dritto dell'uliveta, la sensazione di un percorso più lungo la dovrebbe dare.

Le ragazze pon pon non ti bastano, pare che Obelix stia mettendo su un servizio di risalite meccanizzate in Poggiona con le Trabant.




Per dire la verita',la perla che si presta di piu' alla risalita meccanizzata,è la Sughera. Quando noi non ci andavamo piu', continuavano a usarla Mao e i Fakoceri con i furgoni.
 

obelix 2

Biker perfektus
Obelix, visto che tu partecipi alla lavorazione della 6 perla, ma non dici niente, della rampata per andarla a prendere...
L'altra volta, quando andai in perlustrazione, a metà scesi, ieri, ci volli riprovare, e sono sceso uguale......quella son lacrime e sangue...
ps= ho fatto la salita e basta, poi in cima alla salita sono tornato indietro, per cui TRANQUILLI, le novità mi sono sconosciute...


Infatti,non sara' per quelli che FCAAIMB come me,ma per gli evoluti!
 

obelix 2

Biker perfektus
Boys, ma domenica avete davvero ancora intenzione di lasciare il Presidente solo soletto in Roveta a dare indicazioni alle centinaia (dice lui:smile:) di bikers che vi si affollano?

L'Acquerino è,come sempre detto,una delle due mete per cui vale la pena lasciare la Roveta,se fossi stato in buone condizioni,li',sarei venuto piu' che volentieri,PURTROPPO mi dovro' contentare della Roveta per riprendere un po' di condizione. Te trasfertando sempre non hai idea di quanta gente c'era domenica in bici nei dintorni di Poggio Valicaia,comunque tranquilli,ce la fo' a gestirli! (Anche perche' c'hanno tutti i gps)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo