Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Testato la variante sughera, direi che ci siamo, carino, chiaramente corto, ma molto panoramico, e d'inverno ragazzi è un'altro vivere...dopo la sughera sono andato a fare i laghetti...non si sta in piedi da come è viscido...e pare d'essere in frigorifero...
Il salto della forcella, zero problemi, è molto adrenalinico però...
ho provato anche a copiarlo, zero problemi anco li...(ora con 80 di escursione, ci sta di ribartarsi...)
Per la larghezza, nessuno problema, ci si passa alla grande...
Scusate, ma ora come ora, di questa stagione, il versante ovest, non ha rivali...

allora si copia anche...:nunsacci:
non c' avrei giurato...:nunsacci:
 

obelix 2

Biker perfektus
L'hai già aperto tutto?
Scorre bene il percorso?
Quanto c'è da pedalare?
Si gira bene a sx dopo il salto della forcella?
Quoto abbestia il fatto che in inverno tra i due versanti c'è un abisso, solo di temperatura.:medita:
L'ho sempre sostenuto che i sentieri lato nord sono stagionali (marzo/ottobre, anche un pò oltre però, se la stagione è come quella di quest'anno), ma tutti impazzano ugualmente anche in inverno per le "perle".
Vedi Leo, ti sembrerà impossibile ma l'obelismo impera non solo ni'timme ma in generale tra tutti i bikers che frequentano la Roveta, ed i sentieri che portano fuori mano, non sono i più graditi.




Ragazzi,ma si sta' parlando di 10 minuti di discesa al sole! O che siete cosi' vecchi da patire qualche grado in meno,non scherziamo! Inutile nascondersi,il problema dell'ovest sono le risalite dure,e a quelli che FCAIMB le risalite dure non piacciono,ora,che piaccia o no sentirselo dire l'80% dei bikers FCAIMB ed io sono il primo,ecco perche' a est c'e' il fitto ed a ovest no. Poi il tracciato è anche bello e divertente,ma si spende troppo,detto questo domenica lo provo!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ragazzi,ma si sta' parlando di 10 minuti di discesa al sole! O che siete cosi' vecchi da patire qualche grado in meno,non scherziamo! Inutile nascondersi,il problema dell'ovest sono le risalite dure,e a quelli che FCAIMB le risalite dure non piacciono,ora,che piaccia o no sentirselo dire l'80% dei bikers FCAIMB ed io sono il primo,ecco perche' a est c'e' il fitto ed a ovest no. Poi il tracciato è anche bello e divertente,ma si spende troppo,detto questo domenica lo provo!

Ma falla finita, con tutte queste kazzate.:spetteguless:
Il Borro Soglia non lo fai mai, perchè c'è una risalita nel mezzo e della Poggiona non fai mai l'ultimo settore (discesa quindi molto corta) perchè dopo c'è una salita micidiale, peggio di quelle dell'ovest.
:hahaha:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Boia che zompo!!!
Leo quanto viene lungo il sentiero della Sughera con l'apertura della variante?
Piglia piglia per i culo....:smile:
Lunghezza? :nunsacci: vorrai dire cortezza....:smile:

Mah, con la variante s'allunghera di 100 metri, di cui 80 tu li pedali...:hahaha:



Leo, il Servizio di Propaganda Capitalista commenta: Il salto come altezza va bene, andrebbe allungato la distanza dalla rampa, per aumentare il senZo della velocità e del flow, inoltre una ragazza "ombrellina" farebbe bene . Ricorda come ha vinto l'Ovest, immagine e Marketing :cucù:

Ci metteremo un paio di ragazze pon pon...:cucù:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Piglia piglia per i culo....:smile:
Lunghezza? :nunsacci: vorrai dire cortezza....:smile:
Mah, con la variante s'allunghera di 100 metri, di cui 80 tu li pedali...:hahaha:
Ci metteremo un paio di ragazze pon pon...:cucù:


:nunsacci: Dalla foto sembra un bel salto.
Forse come lunghezza effettiva non aumenta di tanto, ma essendo più lento rispetto al pezzo dritto dell'uliveta, la sensazione di un percorso più lungo la dovrebbe dare.

Le ragazze pon pon non ti bastano, pare che Obelix stia mettendo su un servizio di risalite meccanizzate in Poggiona con le Trabant.
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Testato la variante sughera, direi che ci siamo, carino, chiaramente corto, ma molto panoramico, e d'inverno ragazzi è un'altro vivere...dopo la sughera sono andato a fare i laghetti...non si sta in piedi da come è viscido...e pare d'essere in frigorifero...
Il salto della forcella, zero problemi, è molto adrenalinico però...
ho provato anche a copiarlo, zero problemi anco li...(ora con 80 di escursione, ci sta di ribartarsi...)
Per la larghezza, nessuno problema, ci si passa alla grande...
Scusate, ma ora come ora, di questa stagione, il versante ovest, non ha rivali...

Che dire, non vi fermate mai! :celopiùg:
Già dalle foto ispira parecchio, sarà un altro grande passaggio della Roveta...c'è già una data per l'inaugurazione della 5th Pearl?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Borro Soglia fatto anche domenica scorsa per intero con estremo sollazzo!

Obelix, visto che tu partecipi alla lavorazione della 6 perla, ma non dici niente, della rampata per andarla a prendere...
L'altra volta, quando andai in perlustrazione, a metà scesi, ieri, ci volli riprovare, e sono sceso uguale......quella son lacrime e sangue...
ps= ho fatto la salita e basta, poi in cima alla salita sono tornato indietro, per cui TRANQUILLI, le novità mi sono sconosciute...
 

geppo65

Biker assatanatus
Obelix, visto che tu partecipi alla lavorazione della 6 perla, ma non dici niente, della rampata per andarla a prendere...
L'altra volta, quando andai in perlustrazione, a metà scesi, ieri, ci volli riprovare, e sono sceso uguale......quella son lacrime e sangue...
ps= ho fatto la salita e basta, poi in cima alla salita sono tornato indietro, per cui TRANQUILLI, le novità mi sono sconosciute...

M'è venuto i'fiatone a salirla a piedi te lo immagini in bici!
Farà la fine del suleva, domenica mattina un c'è passato nessuno :spetteguless: con tutte quelle risalite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo