• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Boh, dipende dal meteo.
Se fosse come domenica scorsa a me piacerebbe molto.

la città dei canguri ho paura sia messa maluccio,meglio se fate cascatelle classico fino al bivio della macchina abbandonata e poi o destra verso monte lopi o sinistra per riprendere il sentiero verso albiano.
Ora...spiegare a te i sentieri capisco essere molto pretenzioso, ormai m'è sfuggito i diti sulla tastiera ormai!
Cangione se andate però ti spiego come fare l'ultimo pezzo del 70 alla rocca di montemurlo,invece delle scale ti dico dov'è la gola del peoro,questa un la sai
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Testato la variante sughera, direi che ci siamo, carino, chiaramente corto, ma molto panoramico, e d'inverno ragazzi è un'altro vivere...dopo la sughera sono andato a fare i laghetti...non si sta in piedi da come è viscido...e pare d'essere in frigorifero...
Il salto della forcella, zero problemi, è molto adrenalinico però...
ho provato anche a copiarlo, zero problemi anco li...(ora con 80 di escursione, ci sta di ribartarsi...)
Per la larghezza, nessuno problema, ci si passa alla grande...
Scusate, ma ora come ora, di questa stagione, il versante ovest, non ha rivali...
 

Allegati

  • forcella sughera 003.jpg
    61,7 KB · Visite: 17

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

leo sarà un effetto ottico ma più che la forcella mi sembra che dia pathos il querciolino sulla sx al riatterraggio ... , concordo, la sughera di questa stagione è notevole ...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Ma che pretenzioso, fai benissimo invece.
Dalla Rocca di Montemurlo conosco solo quello che parte con le scalette (tra l'altro l'ultima volta mi son parse più ostiche, tanto che con l'imbarcata che presi all'anteriore, stallonai la gomma e manca poco ci casco), quindi se andiamo me la spieghi alla grande.
Per Città dei Canguri, mi par d'aver capito che avete ribattezzato il tratto finale delle Carbonaie, quello sotto il sentiero delle Cascatelle lungo il Bagnolo con tutti i salti.
Mal di poco, noi se andiamo non si risale (siamo discesisti ) alla fattoria, l'idea era che quando incrociamo le Cascatelle andiamo sempre a dx in discesa verso la fattoria e il 70.
Ci si sente.
 

Ah! Ecco, meno male che ha avuto lo stesso effetto su di te, ieri pensavo di esser peggiorato nel FCIMB.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


L'hai già aperto tutto?
Scorre bene il percorso?
Quanto c'è da pedalare?
Si gira bene a sx dopo il salto della forcella?
Quoto abbestia il fatto che in inverno tra i due versanti c'è un abisso, solo di temperatura.
L'ho sempre sostenuto che i sentieri lato nord sono stagionali (marzo/ottobre, anche un pò oltre però, se la stagione è come quella di quest'anno), ma tutti impazzano ugualmente anche in inverno per le "perle".
Vedi Leo, ti sembrerà impossibile ma l'obelismo impera non solo ni'timme ma in generale tra tutti i bikers che frequentano la Roveta, ed i sentieri che portano fuori mano, non sono i più graditi.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
ormai è noto che i laghetti essendo 'nuovi' non tengono con l'umido , il fondo non è compattato come la poggiona e mi sà che a forza di passarci di questa stagione si segneranno non poco ....
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

Si si pedala un pò all'inizio, poi scorre, qualche rilancetto, ma in generale quando si pedala, si pedala in piana..fai conti che la mezzana non la levi mai..(mica come sui suleva... ).
Si la curva dopo il salto, si fà bene, (li ho dovuto all'argare, la traccia chiudeva troppo...
Apparte i primi 20 metri, è tutto fattibile..

No Blinda, il querciolo non da assolutamete noia...magare nel fare la foto, la bici non era propriamente in traettoria..
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
come non venuta benissimo ??? un si vede i' viso meglio di così .....

p.s. poi non è una foto ma un printscreen dì video che tu ti sei fatto per rivederti e correggere la tennia.... di la verità....

No, senti come ho fatto:
Ho fatto il filmatino, però non lo so mettere, e allora ho bloccato il filmatino, nel punto esatto, e gli ho fatto una foto...allo schermo...non credevo venise fuori qualcosa, invece...
Ma da un filmatino, come si fà a fare prinscreentnnnaszzkjfhue
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito




allora :
  1. impara a mettere un video su vimeo o youtube caxxo! , una volta messo on line il video basta che copi il link sul messaggio del forum e il video appare , oppure lo puoi postare direttamente sul forum ( non l'ho mai fatto ... )
  2. per acquisire una parte o tutto lo schermo:puoi utilizzare lo 'strumento di cattura ' che trovi sotto accessori di win vista o seven ,oppure se hai xp ti scarichi un programmino apposta ce ne sono a bizzeffe , vai su google e cerchi : freeware screen capture
ah.. ovviamente devi acquisire lo schermo quando il video è in pausa ....poi mi sembra di ricordare che qualche player di video permette di fare una foto del frame che si stà riproducendo in quel momento ...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Tutto troppo difficile....
l'unica cosa che a volte riesco a fare, è mettere il video su facebook, ma oggi non me lo carica...
 

crimar

Biker popularis
21/11/10
71
0
0
firenze
Visita sito
puoi anche fare cosi...lo metti in fullscreen (schermo pieno) pigi il tasto sulla tastiera STAMP (CREA UNA COPIA DEL TUO DESKTOP) APRI UN QUALSIASI PROGRAMMA PAINT.WORD O CHE VUOI E FAI INCOLLA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo