Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
@Leopra: ora puoi rialzare il salto sulla sughera :volo: stamani fatti tutti alla grande, tranne il buhone 2 , lo ha fattoanzi la cadabra , io no...:nunsacci:
stamani la sughera unica perla praticabile, mentre i laghetti impossibile stare in sella, bello teknico il tratto prima del cimitero...:duello:

Com'era viscido??? il buhone 2? Allora com'è in bici l'ultimo tratto prima del cimitero
 

obelix 2

Biker perfektus
ma arrivati allo stradello che a destra porta a S.michele a torri la traccia della sughera dove continua?

lungo il borro?

bisogna girare a sx?



Se ho capito bene,non hai fatto "the new buhone" (ancora non mi ci sono cimentato nemmeno io). Te mi sa' che per andare a prendere lo stradello che porta a S.Michele,hai attraversato il campo, invece non lo devi attraversare,e dopo lo sgozzettino finale piegare verso dx. O perlomeno l'ultima volta che ci sono stato era cosi'.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Com'era viscido??? il buhone 2? Allora com'è in bici l'ultimo tratto prima del cimitero

Leo , con il Cangia stamani abbiamo ripercorso in sù dal cimitero l'ultimo settore , boia che kulo vi siete fatti con la mogliera , abbiamo sistemato il drop con il masso ( ci manca ancora un ritocchino , c'è da levare con il mazzolo un pò del sasso che c'è prima e che infastidisce la traiettoria ) e ne abbiamo fatto uno subito sotto ,in pratica è venuto fuori un doppio zompo :cucù: , poi abbiamo iniziato a sistemare i buhone2 , cambiata traiettoria e spostata terra ,adesso si passa in mezzo ai due alberi :fantasm: deve essere ancora sistemato per essere percorso bene ( il guru l'ha già testato :spetteguless: ) con una bella sponda in uscita , per ultimo c'è da fare il blindabridge per passare il fossetto , il legname è già pronto.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Leo , con il Cangia stamani abbiamo ripercorso in sù dal cimitero l'ultimo settore , boia che kulo vi siete fatti con la mogliera , abbiamo sistemato il drop con il masso ( ci manca ancora un ritocchino , c'è da levare con il mazzolo un pò del sasso che c'è prima e che infastidisce la traiettoria ) e ne abbiamo fatto uno subito sotto ,in pratica è venuto fuori un doppio zompo :cucù: , poi abbiamo iniziato a sistemare i buhone2 , cambiata traiettoria e spostata terra ,adesso si passa in mezzo ai due alberi :fantasm: deve essere ancora sistemato per essere percorso bene ( il guru l'ha già testato :spetteguless: ) con una bella sponda in uscita , per ultimo c'è da fare il blindabridge per passare il fossetto , il legname è già pronto.
Perfetto....bravi...eravate solo in due...(ieri pareva la festa del volontariato...)
ma il fossetto, per il blinda bridge, mi sempra poco profondo...
Ma il drop che dici, è quel sasso triangolare?? Ma mi sbaglio, o il tratto è un pò in salita...
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
ma arrivati allo stradello che a destra porta a S.michele a torri la traccia della sughera dove continua?

lungo il borro?

bisogna girare a sx?
cantinua dritta , non si sbaglia

Com'era viscido??? il buhone 2? Allora com'è in bici l'ultimo tratto prima del cimitero
La parte alta non s'è fatta, siamo entrati dove l'abbiamo pulita insieme, dove dice Mediano, il fondo direi quasi perfetto, i salti ok :))):...dopo il buhone , nel tratto prima del cimitero, bello tosto con tre salti naturali su sassi da urlo.
Forse è l'unica perla con il fondo ok, in questo periodo....:celopiùg:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Com'era viscido??? il buhone 2? Allora com'è in bici l'ultimo tratto prima del cimitero

Perfetto....bravi...erave solo in due...(ieri pareva la festa del volontariato...)
ma il fossetto, per il blinda bridge, mi sempra poco profondo...
Ma il drop che dici, è quel sasso triangolare?? Ma mi sbaglio, o il tratto è un pò in salita...

si è il sasso con la punta a triangolo , lì il terreno è in leggera pendenza a favore , và preso propio sulla punta ( e per quello và tolta la gobba fatta dal sasso prima ) poi dopo dove c'erano dei massi da copiare ci abbiamo fatto il secondo gap e abbiamo sistemato il landing sotto , affavola ( maiala come sono stato tennico...:smile:)
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
gnamoooooo,recensioni!

@ Bumbury,recensioni di oggi sulla 29?


Escludendo la fangata di oggi dove sui laghetti non si stava in piedi, la 29 è un'ottima bici!! Se secondo te le molle un servono a nulla su una 26, su una 29 è "quasi vero".....sale bene sia perchè sente meno gli ostacoli e sia perche c'è + trazione (e soprattutto perchè c'ha i' 36:smile:), e in discesa dà molta sicurezza (ma vo piano uguale) e la forca da 100 sembra quasi che "renda di +". Insomma per una taglia L, come te, la 29 è molto più proporzionata di quella che hai.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Boia e tu sei duro di periddere, te lo scritto l'altra volta...
Te fai la sughera normale, quella con le pietre, quando incroci via dell'oratorio tiri a dritto, scendi, poi risali appena, riscendi, curva a destra e fai due salti (o se tiri dritto li eviti), continui in discesa, con scalini di pietra, poi giri sempre su traccia buona, a sx, continui in leggera discesa, poi curva con appoggio a destra, saltino, toboghino, ringozzo (dove si casca) e sei al campo, li tieni la destra e dopo 5 metri, fai il buhone , in fondo al bucone ti fermi (se no caschi nella vasca) e giri a destra, e segui l'evidentissimo sentiero che ti porta al cimitero....
PS: STAMPATI QUESTO FOGLIO, E RILEGGITELO OGNI 2 ORE...:smile:

me l'ha spiegato meglio il presidente..:smile:

comunque grazie, forse me l'ero perso...

spero di essere in condizione presto per venire a darvi una mano :specc:
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Escludendo la fangata di oggi dove sui laghetti non si stava in piedi, la 29 è un'ottima bici!! Se secondo te le molle un servono a nulla su una 26, su una 29 è "quasi vero".....sale bene sia perchè sente meno gli ostacoli e sia perche c'è + trazione (e soprattutto perchè c'ha i' 36:smile:), e in discesa dà molta sicurezza (ma vo piano uguale) e la forca da 100 sembra quasi che "renda di +". Insomma per una taglia L, come te, la 29 è molto più proporzionata di quella che hai.

...dimenticavo....... poi se tu ci metti i copertoncini tu c'hai anche la BDC con i freni a disco e un manubrio "come si deve":smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo