Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Vabbe',se l'ha consigliato i'Bokka che,come ben sappiamo,e' lo spirito guida di'Lori e non solo,nonche',torno a ripetere, mio bassista rock preferito, e' inutile parlarne:hail:!




Piuttosto,non e' che i sentieri che dite impercorribili,lo sono perche' hanno accusato il mix troppo passaggio piu' acqua? Potevate provare il Suleva,li' se e' impercorribile e' sicuramente colpa dell'acqua,perche' un ci passa nessuno!:smile:



P.S. Secondo me la Sughera e' bella come il Suleva (perche' a parte gli scherzi,il Suleva, lo e' veramente),pero' ha lo stesso concetto,bisogna andare a cercarselo apposta in cima alla pettata e porta in un posto fuorimano e che necessita di feroce risalita per il rientro,quindi,come direbbe i'Cangia, I Know my chicken! (chiaramente me compreso)


suleva + sughera viene fuori anche qualcosa di molto interessante ....:i-want-t:
...io la vedo dal mio punto di vista, partendo da casa ciclabile, ascensore?, sorgente roveta, la racchetta, SULEVA, risalita, e SUGHERA poi ciclabile fino a casa...un gran bel giro :celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Piuttosto,non e' che i sentieri che dite impercorribili,lo sono perche' hanno accusato il mix troppo passaggio piu' acqua? Potevate provare il Suleva,li' se e' impercorribile e' sicuramente colpa dell'acqua, perche' un ci passa nessuno!:smile:


Ma che cacchio dici, Rosticciana, Pettorina, Smarmitto e Suleva mon amour, ci girano fissi.



P.S. Secondo me la Sughera e' bella come il Suleva

Vola basso, e ce ne corre.:medita:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Lancio una proposta per il nome del buhone2: "Pozzo dei Desideri"
Il pozzo in effetti c'è. Bisogna anche stare attenti a non finirci dentro...:bollicine:

Non mi piace, non è una fiaba la Roveta.
Però un nome bisogna darglielo.
L'ho scovato io quel pertugio, quindi ci penserò.

Per il resto, il nome al nuovo sentiero, Obelix ha ragione (con Sughera, tanto ormai l'altro tracciato non piace più a nessuno dopo il taglio del bosco), ma anche Rosti ha ragione con Sugheriera (non male, ma le sughere dove sono?).
Usando un acronimo (Tomb mi dispiace, ma si dice così) tenete conto che, si finisce sì verso Torri, ma passando dal Fosso della Fonte.


Domenica prox mi pare la giornata giusta per andare a fare un giro su sterrati nel Chianti, che ne dite?
 

obelix 2

Biker perfektus
Abbozzala di piglià pei'kulo UVDM, a te du volte in cima alla Racchetta, neanche con la pistola puntata alla tempia, ti ci portano.
:smile:





Forse lo farei per soldi,e sottolineo forse!





Per quanto riguarda il nome,io voto Sughera. Ma usando un po' di licenza poetica,e qualche acronimo potrebbe venir fuori: SOFFOCONE! (la prima O e' la licenza poetica,suffocone e' brutto!)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Forse lo farei per soldi,e sottolineo forse!





Per quanto riguarda il nome,io voto Sughera. Ma usando un po' di licenza poetica,e qualche acronimo potrebbe venir fuori: SOFFOCONE! (la prima O e' la licenza poetica,suffocone e' brutto!)


Allora visto che la parola del presidente ha il suo peso, sarei per dare l'ufficialità, quindi tutto cambia e niente cambia, il sentiero è, "La Sughera".
Per quel che riguarda il ripido, lo battezziamo "Il Pozzo".
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
io voto 'sughera' per me oramai è nota così , mi sbilancio anche sulle sezioni :

parte alta : la freeride
parte centrale : la panoramica
parte finale : la trincea

@ Cangia : l'idea chianti mi ispira , sarò però sub-judice fino a venerdì per sapere se ho il sabato o la domenica disponibili , vediamo ...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
io voto 'sughera' per me oramai è nota così , mi sbilancio anche sulle sezioni :

parte alta : la freeride
parete centrale : la panoramica
parte finale : la trincea

@ Cangia : l'idea chianti mi ispira , sarò però sub-judice fino a venerdì per sapere se ho il sabato o la domenica disponibili , vediamo ...


Ottimo, infatti il tracciato si divide nettamente in 3 settori.

Per me sab o dom è uguale, pedalo solo un giorno o l'uno o l'altro, quindi ci sentiamo e guardiamo il meteo.
 
Non mi piace, non è una fiaba la Roveta.
Però un nome bisogna darglielo.
L'ho scovato io quel pertugio, quindi ci penserò.

Per il resto, il nome al nuovo sentiero, Obelix ha ragione (con Sughera, tanto ormai l'altro tracciato non piace più a nessuno dopo il taglio del bosco), ma anche Rosti ha ragione con Sugheriera (non male, ma le sughere dove sono?).
Usando un acronimo (Tomb mi dispiace, ma si dice così) tenete conto che, si finisce sì verso Torri, ma passando dal Fosso della Fonte.


Domenica prox mi pare la giornata giusta per andare a fare un giro su sterrati nel Chianti, che ne dite?

Ci sono 3 o 4 sughere nel versante che guarda il pian de cerri.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ci sono 3 o 4 sughere nel versante che guarda il pian de cerri.


Invece c'è una fava nel versante che guarda Ribeccaia.:hahaha:

Obelixxxxxx, a che ora all'Aurora giovedì sera?:richiamo_papere:

Boys, io ho preparato un giro per domenica nel Chianti, con partenza dalla Sambuca.
Ci sarebbe anche un'alternativa con partenza a pedali da casa e dirigerci lo stesso "verso il Chianti" facendo gli sterrati del Turco, Bignola, Le Mura ecc ecc, ma mi attizza meno.
Comunque per chi interessa, la mia direzione :i-want-t:per domenica, è questa.
 

obelix 2

Biker perfektus
Giovedi direi 8,30 Aurora,cosi diamo modo anche a chi lavora fino a tardi di essere puntuali,se si comincia a mangiare per le 9 penso vadi bene a tutti. Poi,per i non scandiccesi o fiorentini,forse,potrebbe tornare comodo prendere la FIPILI e uscire a Ginestra Fiorentina. Fate voi.
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Giovedi direi 8,30 Aurora,cosi diamo modo anche a chi lavora fino a tardi di essere puntuali,se si comincia a mangiare per le 9 penso vadi bene a tutti. Poi,per i non scandiccesi o fiorentini,forse,potrebbe tornare comodo prendere la FIPILI e uscire a Ginestra Fiorentina. Fate voi.

Ok, io chiudo il negozio alle 20 e vado direttamente.
ma dove rimane di preciso? io parto dall'impruneta , Cerbaia, Ginestra e poi??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo