Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;5986338 ha scritto:
Chiedevo: mediamente quanto occorre per fare una discesa e successiva risalita di ogni Perla? Considerando che ho a disposizione 4 ore......quante Perle riuscirei a fare?

Dipende, c'è bandog?
:smile::smile::smile:

:nunsacci: 3 e mezzo.


:via!:

Le carbonaie le ha fatte biandr sabato scorso,dice che ci sono un paio di punti ma in generale fattibile senza problemi

o-o
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
Non risale ai Fangacci ma ci arriva dalla Campigna, è la salita del Fosso Abetio.
Miiinchia se è dura.
Ma se vuoi proprio vedere la Madonna ti consiglio quella del Fosso degli Acuti sempre nel PFC che risale al crinale dalla Lama.



Un lunedì più avanti se vi interessa io, Blinda e Rosti (pare, ma non è affidabile) abbiamo in programma un raid alle vie cave etrusche con a fine giro un'oretta di relax a mollo alle cascate di Saturnia.


se non disturbo ......quando organizzi per il lunedi io sarei ben felice di aggregarmi.......:il-saggi:

p.s. se poi qualche volta ti servisse aiuto per "disboscare e zappare":help: fammelo sapere che mi organizzo e vi aiuto volentieri....
 
Non risale ai Fangacci ma ci arriva dalla Campigna, è la salita del Fosso Abetio.
Miiinchia se è dura.
Ma se vuoi proprio vedere la Madonna ti consiglio quella del Fosso degli Acuti sempre nel PFC che risale al crinale dalla Lama.



Un lunedì più avanti se vi interessa io, Blinda e Rosti (pare, ma non è affidabile) abbiamo in programma un raid alle vie cave etrusche con a fine giro un'oretta di relax a mollo alle cascate di Saturnia.

Gazzo, di lunedì:specc: se posso mi prendo ferie. A Sovana e Sorano sono da quando ho inziato la mtb che vorrei andarci.
Occhio che dalle vie cave non si passa col manubrio sopra i 680mm:spetteguless:
 
Sabato il meteo sembra regga almeno il mattino ma io sarei per non allontanarmi tanto.
Le mie proposte si restringono (queste in ordine di mio gradimento):

Montemurlo-Cavallaie-Fonte del Prete-Iavello-Carbonaie-Fattoria-70-Montemurlo
(27 km di grande mtb in appennino vero a due passi da casa)
Pista ciclabile Ponte a Ema-Balestrieri-Vernalese-Cucco-S.Donato-Fico-Fontesanta-Montisoni-Antella-Ponte a Ema
(35 km bel giro è tanto che non si va a Fontesanta, bella la salita nel castagneto, il sentiero per scendere a Montisoni però non so come è messo, l'ultima volta era pieno di Hobbit e anziani tra cui il Tomb)
Pista ciclabile Roveta con Laghetti-Sughera e SuLeVa finale
(affavola ma con la possibilità di dover cambiare percorso per trovare nuove e più redditizie fungaie).

Senza dubbio la prima:celopiùg:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
se non disturbo ......quando organizzi per il lunedi io sarei ben felice di aggregarmi.......:il-saggi:

p.s. se poi qualche volta ti servisse aiuto per "disboscare e zappare":help: fammelo sapere che mi organizzo e vi aiuto volentieri....

Saccatoro, il lunedi di solito io e il Parru, si girella sempre (questo, mi sà che non posso però).:i-want-t:
Di solito si cerca di evitare la roveta, per giri piu ampi, e panoramici.
Per zappare, ormai il Cangia, s'è ritirato, contatta il Rosty, che ha un bel cantiere aperto...:spetteguless:
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
Saccatoro, il lunedi di solito io e il Parru, si girella sempre (questo, mi sà che non posso però).:i-want-t:
Di solito si cerca di evitare la roveta, per giri piu ampi, e panoramici.
Per zappare, ormai il Cangia, s'è ritirato, contatta il Rosty, che ha un bel cantiere aperto...:spetteguless:


io il lunedi non lavoro fino alle 15.30 percio dalle 8.30 "dopo aver portato la prole a scuola" son sempre libero.....anche per andare a giro lontano ......zone marine zone montane non fa differenza basta fare dei bei giri
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
ieri ho fatto un giretto con un amico .....e scendendo da chiesanuova verso tavarnuzze ho sbagliato un sentiero e ci siam persi nel mezzo ad arbusti rovi e perfino delle sabbiemobili .....poi non contenti s'e' pure azzardato ad andare avanti e dopo metri e metri tra rovi e guadi vari ci siam ritrovati a dover scalare un costone ..."punto 8 sulla mappa" per tornare sul sentiero............:specc::specc::specc:

http://www.endomondo.com/workouts/105781489?country=it&lang=en&measure=metric&fb_action_ids=4256783710366&fb_action_types=endoapp:track&fb_source=timeline_og&action_object_map={%224256783710366%22:370514066369767}&action_type_map={%224256783710366%22:%22endoapp:track%22}&action_ref_map=[]
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Sabato il meteo sembra regga almeno il mattino ma io sarei per non allontanarmi tanto.
Le mie proposte si restringono (queste in ordine di mio gradimento):

Montemurlo-Cavallaie-Fonte del Prete-Iavello-Carbonaie-Fattoria-70-Montemurlo
(27 km di grande mtb in appennino vero a due passi da casa)
Ponte a Ema-Balestrieri-Vernalese-Cucco-S.Donato-Fico-Fontesanta-Montisoni-Antella-Ponte a Ema
(35 km bel giro è tanto che non si va a Fontesanta, bella la salita nel castagneto, il sentiero per scendere a Montisoni però non so come è messo)
Roveta con Laghetti-Sughera e SuLeVa finale
(affavola).

se fate la prima vengo anch'io.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
se non disturbo ......quando organizzi per il lunedi io sarei ben felice di aggregarmi.......:il-saggi:

p.s. se poi qualche volta ti servisse aiuto per "disboscare e zappare":help: fammelo sapere che mi organizzo e vi aiuto volentieri....

io il lunedi non lavoro fino alle 15.30 percio dalle 8.30 "dopo aver portato la prole a scuola" son sempre libero.....anche per andare a giro lontano ......zone marine zone montane non fa differenza basta fare dei bei giri

15,30?
Se si va a Saturnia si torna a mezzanotte, si cena anche fuori.


anche il 17 su monachino non e' male,ma poi dovete scendere sulle cannicciaie,e il cangia non le digerisce.....:maremmac:

Il 17 su Monachino come tutto il crinale purtroppo lo solcano gli enduristi (roba da manicomio) e poi è cortissimo, moolto più corto della Poggiona secondo me.
Le Cannicciaie sono bellissime ma io come giro (anche perchè non sono un gran saltatore e non ho l'integrale) preferisco le Carbonaie.
E' troppo più bello il giro per arrivarci e l'Ho Chi Min se vuoi lo puoi fare lo stesso allungando il giro percorrendolo tra l'altro :spetteguless: nel senso migliore (verso le Cavallaie).

Di solito si cerca di evitare la roveta, per giri piu ampi, e panoramici.
Per zappare, ormai il Cangia, s'è ritirato, contatta il Rosty, che ha un bel cantiere aperto...:spetteguless:

Vero, però a febbraio prima del mio ritiro :mrgreen: visto che vi voglio bene, potrei lasciarvi un nuovo dono e comunque io non zappo, lavoro di cesello.
:il-saggi::smile:
E' Rosti :spetteguless: che zappa (e spesso inutilmente). :smile:



Per ora per sabato vedo che c'è una leggera predominanza per Incontro/Fontesanta.
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
15,30?




Il 17 su Monachino come tutto il crinale purtroppo lo solcano gli enduristi (roba da manicomio) e poi è cortissimo, moolto più corto della Poggiona secondo me.
Le Cannicciaie sono bellissime ma io come giro (anche perchè non sono un gran saltatore e non ho l'integrale) preferisco le Carbonaie.
E' troppo più bello il giro per arrivarci e l'Ho Chi Min se vuoi lo puoi fare lo stesso allungando il giro percorrendolo tra l'altro :spetteguless: nel senso migliore (verso le Cavallaie).



Vero, però a febbraio prima del mio ritiro :mrgreen: visto che vi voglio bene, potrei lasciarvi un nuovo dono e comunque io non zappo, lavoro di cesello.
:il-saggi::smile:
E' Rosti :spetteguless: che zappa (e spesso inutilmente). :smile:



Per ora per sabato vedo che c'è una leggera predominanza per Incontro/Fontesanta.

Se si va a Saturnia si torna a mezzanotte, si cena anche fuori.


se si decide d' andar via il lunedi si puo' anche cenar fuori e tornare il giorno dopo.....basta saperlo almeno un giorno prima

per lo zappaggio se son libero e vi serve una mano io vengo volentieri mi basta portarmi :augustin: e sono apposto:mrgreen:.....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ieri ho fatto un giretto con un amico .....e scendendo da chiesanuova verso tavarnuzze ho sbagliato un sentiero e ci siam persi nel mezzo ad arbusti rovi e perfino delle sabbiemobili .....poi non contenti s'e' pure azzardato ad andare avanti e dopo metri e metri tra rovi e guadi vari ci siam ritrovati a dover scalare un costone ..."punto 8 sulla mappa" per tornare sul sentiero............:specc::specc::specc:

http://www.endomondo.com/workouts/1...56783710366":"endoapp:track"}&action_ref_map=[]


Boia come siete "tennologici".
Lo stesso preciso errore lo fece tanti anni fa Michelangelo, i vecchi di'Timme se lo ricordano.
Semplice, dopo poco preso il percorso dalla Volterrana alla fine di un breve tratto che scende dovevi tenere la destra e salire leggermente un pezzo con delle radici affioranti invece di scendere verso sx.
Nei nostri poggi sempre diffidare delle tracce che scendono, spesso finiscono nel borro senza via d'uscita.
Nel dubbio salire.
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
Boia come siete "tennologici".
Lo stesso preciso errore lo fece tanti anni fa Michelangelo, i vecchi di'Timme se lo ricordano.
Semplice, dopo poco preso il percorso dalla Volterrana alla fine di un breve tratto che scende dovevi tenere la destra e salire leggermente un pezzo con delle radici affioranti invece di scendere verso sx.
Nei nostri poggi sempre diffidare delle tracce che scendono, spesso finiscono nel borro senza via d'uscita.
Nel dubbio salire.

difatti in quel borro mi son distrutto le gambe ..........:scassat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo