Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma ogni tanto perde colpi,comincia ad essere vintage............

La salita più dura rimane quella per risalire dai Fangacci sul Falterona

:wink:
Te liberati per Rosti che ha bisogno.
:smile::smile:


Tante idee:
Incontro
Incontro-Fontesanta
Morello
33
36A
ho capito come finisce . . . . . . .
Rovetaaaaaaaaaaa.
Affavola!!!
:smile:

Comunque se sabato fosse una giornata come oggi un'autunnale appenninica anche di lungo raggio sarebbe bella.:medita:

:smile: L'americano sui cordoli, il nuovo film comico di natale :smile: il 33 sarebbe una vera chicca da fare !!


Il 33 lo rifarei anche io volentieri.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Stasera ho visto il vero CAPOLAVORO .... :hail: , e posso tranquillamente affermare, che sarà l' unica vera perla della roveta, :}}}: e la cosa bella, sarà che li non bisogna farci manutenzione....

Grazie per il lauto pasto, offerto da Rosty e Arram....per i lavori notturni, consideratemi dei vostri:celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Stasera ho visto il vero CAPOLAVORO .... :hail: , e posso tranquillamente affermare, che sarà l' unica vera perla della roveta, :}}}: e la cosa bella, sarà che li non bisogna farci manutenzione....

Grazie per il lauto pasto, offerto da Rosty e Arram....per i lavori notturni, consideratemi dei vostri:celopiùg:



:smile::smile:
Ma per piacere, questo post :spetteguless: t'ha detto di scriverlo quel DTR di Rosty.:medita:

Poi è logico che si dia da fare per creare qualcosa di nuovo per arrivare lassù in cima visto che il "Su" è :prega: catacumbe, ito, morto, sepolto, non ci passa più nessuno.
:smile::smile:
Quei 3/4 discesisti rimasti che vanno alla Sughera invece preferiranno sempre l'asfalto.
:smile:

All'est non hanno bisogno di queste alchimie per far arrivare i bikers in cima alla Poggiona.
In futuro sarà poi un'indagine Doxa a stabilire il gradimento di questa nuova "perla".
Però la KOM qui sarà ambitissima da tutto i'Timme e Rosti si allenerà giorno e notte per averla.
:spetteguless::smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Sabato il meteo sembra regga almeno il mattino ma io sarei per non allontanarmi tanto.
Le mie proposte si restringono (queste in ordine di mio gradimento):

Montemurlo-Cavallaie-Fonte del Prete-Iavello-Carbonaie-Fattoria-70-Montemurlo
(27 km di grande mtb in appennino vero a due passi da casa)
Ponte a Ema-Balestrieri-Vernalese-Cucco-S.Donato-Fico-Fontesanta-Montisoni-Antella-Ponte a Ema
(35 km bel giro è tanto che non si va a Fontesanta, bella la salita nel castagneto, il sentiero per scendere a Montisoni però non so come è messo)
Roveta con Laghetti-Sughera e SuLeVa finale
(affavola).
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
:smile::smile:
Ma per piacere, questo post :spetteguless: t'ha detto di scriverlo quel DTR di Rosty.:medita:

Poi è logico che si dia da fare per creare qualcosa di nuovo per arrivare lassù in cima visto che il "Su" è :prega: catacumbe, ito, morto, sepolto, non ci passa più nessuno.
:smile::smile:
Quei 3/4 discesisti rimasti che vanno alla Sughera invece preferiranno sempre l'asfalto.
:smile:

All'est non hanno bisogno di queste alchimie per far arrivare i bikers in cima alla Poggiona.
In futuro sarà poi un'indagine Doxa a stabilire il gradimento di questa nuova "perla".
Però la KOM qui sarà ambitissima da tutto i'Timme e Rosti si allenerà giorno e notte per averla.
:spetteguless::smile:

Ecco vedi di cambiarla la risalita della poggiona, che c'è venuta parecchio tra i coglioni....:spetteguless:
Io di solito salgo dal cancello rosso, (una di quelle salite che ti piaceva fare) ma adesso c'è un'albero di traverso...:rosik:
E comunque, la nuova salita, piacerà a molti, e spero che anche il suleva, riprenda un pò di smalto...(anche perchè sulla sugherà, meno gente ci và, e meglio l'è.:il-saggi:)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
La salita più dura rimane quella per risalire dai Fangacci sul Falterona

Non risale ai Fangacci ma ci arriva dalla Campigna, è la salita del Fosso Abetio.
Miiinchia se è dura.
Ma se vuoi proprio vedere la Madonna ti consiglio quella del Fosso degli Acuti sempre nel PFC che risale al crinale dalla Lama.

Leo non ti stancare troppo sabato...
Lunedi si fa un centino .
Viene anche Ringhio, ha detto che lavora sabato e domenica..:spetteguless:

Un lunedì più avanti se vi interessa io, Blinda e Rosti (pare, ma non è affidabile) abbiamo in programma un raid alle vie cave etrusche con a fine giro un'oretta di relax a mollo alle cascate di Saturnia.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Sabato il meteo sembra regga almeno il mattino ma io sarei per non allontanarmi tanto.
Le mie proposte si restringono (queste in ordine di mio gradimento):

Montemurlo-Cavallaie-Fonte del Prete-Iavello-Carbonaie-Fattoria-70-Montemurlo
(27 km di grande mtb in appennino vero a due passi da casa)
Ponte a Ema-Balestrieri-Vernalese-Cucco-S.Donato-Fico-Fontesanta-Montisoni-Antella-Ponte a Ema
(35 km bel giro è tanto che non si va a Fontesanta, bella la salita nel castagneto, il sentiero per scendere a Montisoni però non so come è messo)
Roveta con Laghetti-Sughera e SuLeVa finale
(affavola).

mi incuriosisce la seconda che non ci ho mai bazzicato , sembra inoltre che il maltempo arrivi da nord-ovest ci stà che quindi che sia la location meglio messa ( ovviamente non ho considerato il microclima dei gotha-trail :smile:)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Che tu sappia te, le Carbonaie sono pulite? Le ultime volte che le ho bazzicate le ho trovate sempre piuttosto sporche

Penso che sabato sarò a fare qualche Perla con i boys del gumasio

Chiedevo: mediamente quanto occorre per fare una discesa e successiva risalita di ogni Perla? Considerando che ho a disposizione 4 ore......quante Perle riuscirei a fare?

:spetteguless: Bella l'idea delle Vie Cave :i-want-t:
 

tomb

Biker spectacularis
Non risale ai Fangacci ma ci arriva dalla Campigna, è la salita del Fosso Abetio.
Miiinchia se è dura.
Ma se vuoi proprio vedere la Madonna ti consiglio quella del Fosso degli Acuti sempre nel PFC che risale al crinale dalla Lama.



Un lunedì più avanti se vi interessa io, Blinda e Rosti (pare, ma non è affidabile) abbiamo in programma un raid alle vie cave etrusche con a fine giro un'oretta di relax a mollo alle cascate di Saturnia.

il secco era con la mitica foes,ancora la sogna la notte quella salita,boia quante ete ne ha mandati dietro quel giorno......:rosik:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Renzo ®;5986338 ha scritto:
Penso che sabato sarò a fare qualche Perla con i boys del gumasio

Chiedevo: mediamente quanto occorre per fare una discesa e successiva risalita di ogni Perla? Considerando che ho a disposizione 4 ore......quante Perle riuscirei a fare?

L'ultima volta che ci son stato in 4h ho fatto Sughera, Buca del Lupo, Laghetti e Poggiona: ero partito da Poggio Valicaia, ma vedrai che se parti dal basso il tempo in più che impieghi a salire lo recuperi poi in discesa per tornare... in questo caso farei prima Laghetti e Poggiona, poi la Sughera e infine la BdL.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Renzo ®;5986338 ha scritto:
Che tu sappia te, le Carbonaie sono pulite? Le ultime volte che le ho bazzicate le ho trovate sempre piuttosto sporche

Penso che sabato sarò a fare qualche Perla con i boys del gumasio

Chiedevo: mediamente quanto occorre per fare una discesa e successiva risalita di ogni Perla? Considerando che ho a disposizione 4 ore......quante Perle riuscirei a fare?

:spetteguless: Bella l'idea delle Vie Cave :i-want-t:
Dovrebbero risponderti altri, visto che girano sempre con cronometri, satellitari, con medie, velocità, e record..
Io penso che con tranquillità in 4 ore, almeno 4 perle le fate (un'ora a perla) ...:celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bel giro si fece.
Comunque il Secco era preparato visto che fece tutto il giro con questo qui attaccato dietro.
Ma quant'è scimunito!!!

:smile::smile:
 

Allegati

  • IMG_8710.jpg
    IMG_8710.jpg
    56,4 KB · Visite: 24

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Renzo ®;5986338 ha scritto:
Che tu sappia te, le Carbonaie sono pulite? Le ultime volte che le ho bazzicate le ho trovate sempre piuttosto sporche

Penso che sabato sarò a fare qualche Perla con i boys del gumasio

Chiedevo: mediamente quanto occorre per fare una discesa e successiva risalita di ogni Perla? Considerando che ho a disposizione 4 ore......quante Perle riuscirei a fare?

:spetteguless: Bella l'idea delle Vie Cave :i-want-t:

Le carbonaie le ha fatte biandr sabato scorso,dice che ci sono un paio di punti ma in generale fattibile senza problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo