Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
stasera mi vorrei sparare un suleva integrale , visto che è veramente tanto che non ci passo, lo avete fatto ultimamente? com'è il fondo?

Secondo me dovrebbe essere abbastanza buono a parte il pezzetto di motaio proprio all'inizio della Leccia sotto la strada.
Comunque se vuoi ti passo il numero di telefono del titolare della ditta che si occupa dei lavori di controllo e manutenzione del suddetto sentiero.
E' un numero di cellulare perchè ultimamente l'addetto pare girelli spesso in Val di Pesa in bdc.
 
stasera mi vorrei sparare un suleva integrale , visto che è veramente tanto che non ci passo, lo avete fatto ultimamente? com'è il fondo?

Finalmente un vero biker!
Fondo perfetto! Troverai un paio di punti con pò di moticcio ma niente di che. I pini lì ho tolti quindi vai tranquillo. I guadi affrontali a piedi il torrente è pieno d'acqua.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Secondo me dovrebbe essere abbastanza buono a parte il pezzetto di motaio proprio all'inizio della Leccia sotto la strada.
Comunque se vuoi ti passo il numero di telefono del titolare della ditta che si occupa dei lavori di controllo e manutenzione del suddetto sentiero.
E' un numero di cellulare perchè ultimamente l'addetto pare girelli spesso in Val di Pesa in bdc.

:smile::smile::smile:

a proposito di Val di Pesa , hanno ripreso a sistemare il collegamento della ciclabile per unire il pezzo da prima del ponte rotto verso la botte , credo che tra un pò non sarà più necessario fare la devizione su bitume...

Finalmente un vero biker!
Fondo perfetto! Troverai un paio di punti con pò di moticcio ma niente di che. I pini lì ho tolti quindi vai tranquillo. I guadi affrontali a piedi il torrente è pieno d'acqua.

bono , Rosti sei il vate del suleva ..... cioè il 'sulevate'


P.S. stasera riunione ?
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Ieri giro affavola tra sugame e testalepre 85 x 1400 in bdc...sabato x massa sono un pò titubante il meteo non è il massimo.

in effetti a guardare le previsioni di sabato ( x la domenica acqua a manetta ) il grossetano è una delle zone dove dovrebbe arrivare per prima la perturbazione , sembra meglio verso la nostra parte o monti intorno ...... comunque di sicuro se uno vuole :i-want-t:bisogna uscire il sabato ........
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ieri giro affavola tra sugame e testalepre 85 x 1400 in bdc...sabato x massa sono un pò titubante il meteo non è il massimo.


Meno male mi pigliavi per i'kulo quando ragionavo di bdc. :medita:

Io fino a domani non prendo decisioni, se poi il meteo rimane incerto un bel giro per sabato mattina lo imbastisco anche nei dintorni.
A Massa ci bazzico tutta l'estate la trasferta mi attira principalmente più per la compagnia che per il resto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
in effetti a guardare le previsioni di sabato ( x la domenica acqua a manetta ) il grossetano è una delle zone dove dovrebbe arrivare per prima la perturbazione , sembra meglio verso la nostra parte o monti intorno ...... comunque di sicuro se uno vuole :i-want-t:bisogna uscire il sabato ........


Domani il meteo sarà più preciso ma l'uscita va fatta il sabato senz'altro.
La butto lì, se salta la trasfertona mi piacerebbe rifare tantissimo il giro di Monte Giovi dalla Rufina ma è un pezzo che non si va neanche sul Montalbano.
Un bel giro cattivo lo possiamo fare anche lì.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Meno male mi pigliavi per i'kulo quando ragionavo di bdc. :medita:

Io fino a domani non prendo decisioni, se poi il meteo rimane incerto un bel giro per sabato mattina lo imbastisco anche nei dintorni.
A Massa ci bazzico tutta l'estate la trasferta mi attira principalmente più per la compagnia che per il resto.

anche per me lo stesso discorso, un permesso per una trasferta costa MOLTO caro....
...aspettiamo previsioni più sicure, su www.ilmeteo.it cambiano in continuazione..ora danno pioggia sin dal primo pomeriggio.

Mi riservo domani per decidere.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
mi hai preceduto lo stavo pensando anch'io , il giro fatto l'altra volta mi è veramente piaciuto

Ciao, anch'io quasi sicuramente farò un giro su MonteGiovi
Partenza da C.M in treno fino a Dicomano.
Poi sentiero 14 - Celle -Tamburino - 00 - Varco Aceraia - MonteRotondo - eppoi decidiamo se fare Bacìò oppure scendere al Madonna di Sasso. Poi 8 - Alberaccio eppoi ex-10 - 2 e Ponte a Mensola - Campo Marte.
Partenza molto presto c'è un treno alle 6.35 da SMN oppure 6.40 da Campo Marte.
Rientro per le 14.
Comunque ancora non è sicuro al 100%.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao, anch'io quasi sicuramente farò un giro su MonteGiovi
Partenza da C.M in treno fino a Dicomano.
Poi sentiero 14 - Celle -Tamburino - 00 - Varco Aceraia - MonteRotondo - eppoi decidiamo se fare Bacìò oppure scendere al Madonna di Sasso. Poi 8 - Alberaccio eppoi ex-10 - 2 e Ponte a Mensola - Campo Marte.
Partenza molto presto c'è un treno alle 6.35 da SMN oppure 6.40 da Campo Marte.
Rientro per le 14.
Comunque ancora non è sicuro al 100%.

per una trasfertina ci sono anch'io... sto leggendo un pò di proposte perchè ho poche idee ora... certo prendere il treno a quell'ora ancora non me la sento... :rosik:

tra parentesi volevo dire, ho guardato il gpx del giro di sabato, non sono riuscito a contare il dislivello ma + o - ad occhio quel giro era da 1000mt non oltre.. che delusione pensavo fosse stato di più :medita:
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Torno ora ora dalla Roveta,
vai libero Blinda il SuLeVa l'è uno spettacolo c'è qualche punto con un pò di poltiglia, da affrontare con cautela visto che magari nei tratti prima uno ha pure mollato un pò i freni!!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
per una trasfertina ci sono anch'io... sto leggendo un pò di proposte perchè ho poche idee ora... certo prendere il treno a quell'ora ancora non me la sento... :rosik:

tra parentesi volevo dire, ho guardato il gpx del giro di sabato, non sono riuscito a contare il dislivello ma + o - ad occhio quel giro era da 1000mt non oltre.. che delusione pensavo fosse stato di più :medita:
1000 metri.........:hahaha:praticamente abbiamo pedalato al livello del mare...:smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ciao, anch'io quasi sicuramente farò un giro su MonteGiovi
Partenza da C.M in treno fino a Dicomano.
Poi sentiero 14 - Celle -Tamburino - 00 - Varco Aceraia - MonteRotondo - eppoi decidiamo se fare Bacìò oppure scendere al Madonna di Sasso. Poi 8 - Alberaccio eppoi ex-10 - 2 e Ponte a Mensola - Campo Marte.
Partenza molto presto c'è un treno alle 6.35 da SMN oppure 6.40 da Campo Marte.
Rientro per le 14.
Comunque ancora non è sicuro al 100%.


Ci trovi la fila di bikers di'timme sabato mattina alle 6,40 alla stazione di Campo di Marte.
Può darsi Leonets che è uno mattiniero ce lo trovi. :smile:
Te forse che stai a 2 passi dalla stazione ancora ancora ma per uno che viene da Scandicci . . . . . a che ora si alza?:medita:
Il giro è lodevole ma con la bella stagione ed una partenza più tarda.
Per quel che riguarda il percorso a fine giro non ti meravigliare se i tuoi compagni di viaggio ti domanderanno:
ma la discesa c'era?
:smile:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ci trovi la fila di bikers di'timme sabato mattina alle 6,40 alla stazione di Campo di Marte.
Può darsi Leonets che è uno mattiniero ce lo trovi. :smile:
Te forse che stai a 2 passi dalla stazione ancora ancora ma per uno che viene da Scandicci . . . . . a che ora si alza?:medita:
Il giro è lodevole ma con la bella stagione ed una partenza più tarda.
Per quel che riguarda il percorso a fine giro non ti meravigliare se i tuoi compagni di viaggio ti domanderanno:
ma la discesa c'era?
:smile:

di sicuro in prima fila sì !!

@leop, 1000mt quasi ridicolo direi:smile: , cmq alla fine almeno io non mi sentivo stanco stanco.. ecco perchè:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo