Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
qualcuno,da come scendeva in discesa,stamani non mi sembrava si fosse ripreso da ieri.....:maremmac:


sempre divertente la roveta bp,stamani laghetti,borrosoglia fino a il ricongiungimento del sentiero che ci riporatva in vetta,poggiona, per 3\4,risaliti per ritrovare ilcangia &co e riscesi tutto il borrosoglia,katun,e via a casa:i-want-t:
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
ULTIMISSIMA ORA
Il vinsanto lo poto io ma i bicchieri non li ho ..... qualcuno li porti.

Alla formazione si aggiungono 2 botoli (Pilla e Carra) mentre perdiamo, aggiungerei ovviamente, "The King of Ringambons" che terrorizzato dall'idea di fare il buhone con gli occhi di tutti addosso ha visto bene di rimanere a casina

Carlo sei il peggio !!!!:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:

Addirittura il processo alle intenzioni :ueh:

Più semplicemente,dopo la mina che ho preso non mi sento ancora pronto per affrontare salti e ripidoni. Penso sia normale.. E se non lo è pace, io vado in mtb per divertirmi e non per dimostrare qualcosa a qualcuno :medita:
 

geppo65

Biker assatanatus
Gran bella giornata in mtb quella di ieri! Nonostante le mie pessime condizioni mi sono comunque divertito anche grazie alla ottima compagnia.
Direi che era un giro al quale non potevo rinunciare e gli sforzi sono stati ripagati dal pranzo a Cala Violina e dalla bella discesa su Scarlino.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Gran bella giornata in mtb quella di ieri! Nonostante le mie pessime condizioni mi sono comunque divertito anche grazie alla ottima compagnia.
Direi che era un giro al quale non potevo rinunciare e gli sforzi sono stati ripagati dal pranzo a Cala Violina e dalla bella discesa su Scarlino.

uscite in mtb come quella di ieri sono da antologia , anche io alla fine dell'ultima salita ( bella tosta ) ero cotto , ma sull'ultima discesa mi divertito a bestia , comunque tutto il giro è stato ganzo , gruppo affavola , alla prossima!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
con un tempismo che definirei "affavola" stamani io e Cosimo (mio bimbo) abbiamo raggiunto il gruppo con cantuccini e vinsanto proprio proprio in cima alla poggiona...
....che dire nonostante il tempo completamente diverso da ieri (sembrava di essere risaliti di una decina di paralleli) è stata una bella e gradita sorpresa, dopo di che ci siamo sparati un paio di volte i laghetti (solo la parte alta) e il primogenito che ha gradito molto ringrazia
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
oggi primo giro in assoluto con il gruppo....mer me questi sentieri sono ancora "tanta roba" (nonostante i tagli Obelisti)....comunque migliorerò....un ringraziamento a tutti per la compagnia e in particolar modo a Emilano, Obelix e Baldanza che si sono prestati a fare da accompagnatori "tutor" muniti di grande pazienza.
 

tomb

Biker spectacularis
con un tempismo che definirei "affavola" stamani io e Cosimo (mio bimbo) abbiamo raggiunto il gruppo con cantuccini e vinsanto proprio proprio in cima alla poggiona...
....che dire nonostante il tempo completamente diverso da ieri (sembrava di essere risaliti di una decina di paralleli) è stata una bella e gradita sorpresa, dopo di che ci siamo sparati un paio di volte i laghetti (solo la parte alta) e il primogenito che ha gradito molto ringrazia


mi spiace non ci siamo visti,il figlio...d'arte.........
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Addirittura il processo alle intenzioni :ueh:

Più semplicemente,dopo la mina che ho preso non mi sento ancora pronto per affrontare salti e ripidoni. Penso sia normale..E se non lo è pace, io vado in mtb per divertirmi e non per dimostrare qualcosa a qualcuno :medita:
Boh :nunsacci::nunsacci:
Carlo io scherzavo e pensavo si evincesse dal messaggio.
Se così non è faccio pubbliche scuse.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Mi sono divertito tantissimo stamani ( forma fisica e mentale a parte ), sentieri veramente affavola, bravi ragazzi siete dei musi!
Ma se la tramvia, passava dalle mi parti, oggo per tornare, l'avrei presa.........Haii, hai hai!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Luca organizzi un giro a scarlino e non mi chiami? FC

t'avrei fatto evità i sentieri rovinati RFC

che giro avete fatto?


Marco scusami tanto :-(( hai ragione.
Io ci avevo pensato non una ma più di una volta a chiamarti, però ultimamente non ti si vede sul forum e il Tomb (ma anche il Nencio e sono anche un pochino inkazzati con te :spetteguless:) mi hanno detto di recente che non riuscivano mai a contattarti e che giravi in bici col contagocce.
Con tutta sincerità ti dico che mi avrebbe fatto moooooolto piacere vederti e girare insieme e lo sai bene perchè con te ci diverte sicuro.
Scusami ancora e ti dico che i ragazzi di'timme vorrebbero venire a breve a fare un giro proprio a Massa sicchè sei avvisato.
Ti chiamo al cell quando veniamo.


:i-want-t:
Per quel che riguarda il giro siamo partiti da Scarlino, poi 34 e allo scollino la pettata a dx del 35 per la cima di Monte D'Alma.
Discesa su sentiero fino a Buca della neve e poi poco sotto a dx per il sentiero che va all'Acquaviva (quello del Superenduro credo).
Quest'estate l'avevo fatto 2 volte ed era affavola, lungo, tecnico, bellissimo.
Invece è stato devastato completamente dai cinghiali.
Incredibile.
Solo gli ultimi 500 mt erano buoni.
Poi Pian d'Alma, campeggi e tutto il giro dell'1 fino ai Laschetti, scollino, tutto l'anello del 3 lato terra e lato mare (ho pedalato anche la salita sotto la cessa ;-) prima di attraversarla, in discesa faccio sempre più caare ma in salita ancora me la cavo) fino a Cala Violina.
La Costiera, Puntone, Meleta, Arcieri, Monte di Muro, l'anello che gli gira sopra (a sx invece che dritti per la cessa), Uccelliera, Buca della Neve e 36 finale (perfetto, moolto bello, tecnico il giusto).
Finale con sentiero sotto la Rocca e scalinate per andare in paese.
Giornata affavola, che posti spettacolo.
Ciao caro, vieni a trovarci in Roveta quando puoi.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
E' stata una bella scenaaaaaaaaaa:smile:


Ti diro che anche al toboga dell'ultimo settore della Poggiona ho fatto una mezza scivolata appongiandomi da una parte.
2 rombe e mezzo in 2 giorni, ho sempre FCAAIMB ma adesso comincio ad esagerare penso che anticipero il passaggio alla bdc.
:medita:

PS: comunque se non sistemo la bici, tra la forka ed ora anche il freno anteriore che con le pasticche nuove del kazzo che ho messo frena a scatti mi trito tutto davvero.
Manda avanti il lavoro che stai organizzando io lascio la bici e mi dedico a quello a tempo pieno.
:spetteguless::celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Mi sono divertito tantissimo stamani ( forma fisica e mentale a parte ), sentieri veramente affavola, bravi ragazzi siete dei musi!
Ma se la tramvia, passava dalle mi parti, oggo per tornare, l'avrei presa.........Haii, hai hai!


Effettivamente se nel giro di Roveta ci metti tutte e 4 le cosiddette "perle", viene un percorso abbastanza duro.

PS: c'è molto traffico sui sentieri però, forse troppo.
Finché sono ancora un pò motosi e viscidi sarebbe meglio allentare un pò secondo me, in diversi punti rischiano di sciuparsi molto.
Quando saranno invece ben asciutti le spazzolate dei bikers li renderanno solo più belli.
Stamani s'era davvero tanti, Pezzey giù per la Poggiona godeva come un maiale (.com), ma anche I Laghetti mi par di capire che siano piaciuti a tutti.
Borro Soglia spettacolare.
Peccato per chi ha toppato il bivio dopo il Bucone facendo il vecchio tracciato della Poggiona, bello uguale, ma non godereccio come quello nuovo.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Tempo a parte bike park di Roveta da 10! (che diventa 10 e lode grazie allla compagnia).

Mi ha fatto piacere ripedalare con tutti ma in particolare con fraska e brucio che era una vita che non vedevo e anche rivedere in sella i'vetra.
I sentieri veramente belli tutti e 4, ognuno diverso, ognuno interessante.
Il passaggio del Torcicollo mi è piaciuto assai.
Mi rimane da fare il Katun tutto d'un fiato ma quella pozza subito prima rende difficile arrivarci in velocità.
Una nota di merito alla Pilla che zitta zitta ha fatto tutto il giro (e ogni salita ci metteva tutti dietro!)
Il Carra invece ha fatto il funambolo :omertà:

Comunque, come sempre, la Roveta ti stronka anche se fai pochi chilometri ....

ps. Trapper affronta i piatti di pasta con la stessa nonchalance con cui affronta la salite :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo