• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ma il tombe è andato unaltravolta per la terra ?
Okkio a portà dietro l'anziani specialmente quelli che si credano giovani...
Ho fatto bene io che ho smesso : e c'ho guadagnato un crognolo di salute!!
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Mi sento in dovere di ringraziare tutti i compagni d'uscita in quel di di Sestri per l'ottima compagnia!

Se i giri cangisti son tutti così, voglio cambiare squadra....

Non son portato per cercar conchiglie con il tomb....
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Mi sento in dovere di ringraziare tutti i compagni d'uscita in quel di di Sestri per l'ottima compagnia!

Se i giri cangisti son tutti così, voglio cambiare squadra....

Non son portato per cercar conchiglie con il tomb....

..in realtà i giri cangisti non son proprio così, probabilmente venerdì sera aveva trombato....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bravo Giova, hai ragione, tranne sul fatto della tromb...!!!


Quello di sabato è un giro prettamente discesistico (forse per quello alla fine si è formato quel bel gruppone) e non è il mio tipo di giro preferito anche perchè non sono un discesista.
La mia contorta mente ciclistica non comprende giri che ripassino più volte al solito posto per poi potersi buttare a capofitto in discesa (addirittura per 2 volte il primo pezzo) anche se è vero che questa tipologia di giro lo facciamo spesso in Roveta ma è una cosa un pò diversa.
Personalmente quando penso ad una bella trasferta voglio fare un bel giro ad anello e possibilmente evitare al massimo l'asfalto a costo di salire anche su percorsi ripidi e sconnessi.
Da questo punto di vista ad esempio il giro di Scarlino fatto poco tempo fa (sempre sulle orme di un SE) è stato più appagante.
Detto questo però confermo che mi è piaciuto tantissimo, sia il giro che la compagnia naturalmente.
Abbiamo fatto dei sentieri in discesa veramente belli, l'ultimo quello molto tecnico davvero notevole, ma mi son piaciuti tutti, Mimose, Loto ecc ecc).
Penso che con il terreno ben asciutto anche il crinale del Capenardo (cattivello anche lì il primo tratto di discesa dalla cima) verrebbe ricordato con maggior gaudio perchè presentava dei tratti ganzi sia in su che in giù.

Volevo fare anche un'altra considerazione:
mi par di capire che davanti vi siete ingarellati, fate pure ma le gare si fanno col numero e con qualcosa in palio, non in un'uscita tra amici.
Quello che conta è divertirsi, fare un bel giro e soprattutto non farsi male, poi fate vobis se vi piace correre . . . . . . .
Io non sono bravissimo in discesa (e non ho neache una bici tanto discesistica) e quando faccio un percorso impegnativo per la prima volta solitamente scendo un pò più tranquillo.

PS; dimenticavo la prox trasferta che faccio di sicuro ci metto delle salite serie non quelle da poppanti di sabato.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

te l'appoggio (e visto che ti garba... spingo!)
 

tomb

Biker spectacularis

chi faceva le gare?

ci vuole il numero? sei sicuro??
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Con tutto il rispetto a me di'Tomb un me ne frega una bella sega, l'ho sopportato sabato scorso per un par di mesi sono a posto.
Per domenica io propongo il gran tour dell'Incontro, non come quello dell'altra volta quando partimmo da casa in bici, ma con trasferta in auto a Candeli, quindi aggiungendo al giro dell'altra volta il pistino del Masso Tondo, Moriano e tutto l'anello di Poggio Verrucolo.
Naturalmente compreso le discese classiche del 4 e del 4A,
Vorrei fare un pò di salite da mtb quelle di Sestri erano da bdc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo