Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
settimana prossima si ripropone il giro fatto a luglio , molto apprezzato , sui poggi attorno a Mercatale , con pizzino finale al ristorante Casalta , per ora si sarebbe per il mercoledi o giovedì con partenza dal parcheggio del parco della Botte ore 19.00 .
il giro è che si fece allora è : ciclabile della pesa fino a Sanbuca , salita fino a Badia a Passignano e poi ancora su fino a Valigondoli , sentiero del pordo , sentiero da tignanello verso Campoli , e poi fino al lungoterzona da cui rientriamo al Calzaiolo e la Botte.
A parte il giro non presenta particolari difficoltà( c'è solo il pordo con qualche passaggino tecnico ) e si presta bene anche per chi non conoscesse i sentieri .
ovvia incominciamo a segnassi:
-blinda
 

geppo65

Biker assatanatus
settimana prossima si ripropone il giro fatto a luglio , molto apprezzato , sui poggi attorno a Mercatale , con pizzino finale al ristorante Casalta , per ora si sarebbe per il mercoledi o giovedì con partenza dal parcheggio del parco della Botte ore 19.00 .
il giro è che si fece allora è : ciclabile della pesa fino a Sanbuca , salita fino a Badia a Passignano e poi ancora su fino a Valigondoli , sentiero del pordo , sentiero da tignanello verso Campoli , e poi fino al lungoterzona da cui rientriamo al Calzaiolo e la Botte.
A parte il giro non presenta particolari difficoltà( c'è solo il pordo con qualche passaggino tecnico ) e si presta bene anche per chi non conoscesse i sentieri .
ovvia incominciamo a segnassi:
-blinda
-geppo
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Cangione, ma sei sicuro che nelle tue zone (per dire, Tre Faggi e Tiravento) i tafani non ci siano? domenica c'erano perfino in Pratomagno, fino a 1000/1200 metri non ci si salvava...
Breve resoconto del giro di oggi nel mugello, quello proposto da Blinda a luglio. Bel giro 49 km 1.700 di dislivello con bellissimi panorami, la prima cazzata l'abbiamo fatta parcheggiando a ronta, pensando di scaldarsi un pò, per affrontare la salita da grezzano...:maremmac:, poi l'abbiamo pagata a fine giro.
Seconda cazzata, non essersi immersi in un litro di autan, la salita fino al rifugio frassineta, è stato un delirio, nugoli di tafani, che ti giravano intorno, e t'entravano anche in bocca...
Terza cazzata, non aver preso lezioni private da Bornoc, per scendere il sentiero 347? :nunsacci: dalla capanna sicuteri a Crespino del Lamone...scaloni di 40-50 cm, in sequenza su terreno sassoso e friabile con il rischio di lasciarci qualche dente (e non solo della corona:mrgreen: ) proprio come amo io...:rosik:

La discesa sul 36 A Meravigliosa...Grande Blinda per averla ripulita...
 

yuxi

Biker novus
9/6/11
15
0
0
firenze
Visita sito
oggi ho incrociato un gruppetto che saliva via di s.martino alla palma, io venivo in giu...ho anche salutato (forse sottovoce che via triozzi mi aveva stroncato :specc: )................ era qualcuno di voi?
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
la prima cazzata l'abbiamo fatta parcheggiando a ronta, pensando di scaldarsi un pò, per affrontare la salita da grezzano...:maremmac:, poi l'abbiamo pagata a fine giro.

effettivamente e vu avete un pò toppato .... se tu pensi che dalla fine del 36a al parcheggio di Luco si daranno si e no 10 pedalate :smile:

Seconda cazzata, non essersi immersi in un litro di autan, la salita fino al rifugio frassineta, è stato un delirio, nugoli di tafani, che ti giravano intorno, e t'entravano anche in bocca...

sabato scorso quando ho terminato di lavorare sul 36a non c'erano , porca putt. c'è da dire che oggi è stato un bel caldo appiccicoso , e si vede che si sono ingarzulliti

Terza cazzata, non aver preso lezioni private da Bornoc, per scendere il sentiero 347? :nunsacci: dalla capanna sicuteri a Crespino del Lamone...scaloni di 40-50 cm, in sequenza su terreno sassoso e friabilecon il rischio di lasciarci qualche dente (e non solo della corona:mrgreen: ) proprio come amo io...:rosik:

AFFAVOLA ! , a me piace molto perchè alterna i tratti tecnici a quelli scorrevoli e filanti nel bosco

La discesa sul 36 A Meravigliosa...Grande Blinda per averla ripulita...

thanks Leo , come ti sono sembrate le curve che ho sistemato in alto , per interdersi quelle nell'abetaia ( prima li si navigava dritti fino a ribeccare il prosegu del sentiero... )
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Dalle antenne in giu, il 547 è bellino, ma la parte sopra io l'ho trovato hard per le mie scarse capacità...a meno che non si sia sbagliato, ma non credo...
Il 36 a è veramente godereccio...bravo Blinda...
 

obelix 2

Biker perfektus
oggi ho incrociato un gruppetto che saliva via di s.martino alla palma, io venivo in giu...ho anche salutato (forse sottovoce che via triozzi mi aveva stroncato :specc: )................ era qualcuno di voi?




Sarebbe atipico che qualcuno di'timme salga da S.Martino su asfalto,personalmente non credo,poi sai,non s'allena mai nessuno e magari fanno le ripetute in salita! Comunque se sono mtb front,non sono di'timme (ne e' rimasta solo una!)
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Sarebbe atipico che qualcuno di'timme salga da S.Martino su asfalto,personalmente non credo,poi sai,non s'allena mai nessuno e magari fanno le ripetute in salita! Comunque se sono mtb front,non sono di'timme (ne e' rimasta solo una!)


...è proprio vero....un s'allena mai nessuno(escluso i champions)....io saranno dei mesi che un pedalo, mi immagino come sarà duro il rientro a metà settebre....
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
se io partissi alle 20 dall'impruneta..:nunsacci: .mm..troppa strada da solo al buio...andata e ritorno:wink:

-Blinda
-Geppo
-Bocca
-Parru solo pizza..:magna:
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Macchè... io sono out, gambe e voglia sotto-zero, da domenica sono entrato in depressione, per lo più mi sono messo ad imbiancare la camera dei ragazzi...:pirletto:

Breve resoconto del giro di oggi nel mugello, quello proposto da Blinda a luglio. Bel giro 49 km 1.700 di dislivello con bellissimi panorami

Icchè tu hai fatto 50km come defaticamento per l'imbiancatura??? :nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo