Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cangione, ma sei sicuro che nelle tue zone (per dire, Tre Faggi e Tiravento) i tafani non ci siano? domenica c'erano perfino in Pratomagno, fino a 1000/1200 metri non ci si salvava...
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
report sentieri

1° perla-poggiona: non percorso
2° perla-suleva: attenzione allo sbocco del SU sulla strada , è stata ripulita l'azzanella bordo strada e c'è un bel solco , c'è da rifarci un ponticello, per il resto impeccabile
3° perla-borro soglia: non percorso
4° perla-laghetti: ostruti da albero caduto all'inizio , ultimo settore da ripristinare sponde devastate dai ' ragazzi '
5° perla-secret spot: working in progress
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangione, ma sei sicuro che nelle tue zone (per dire, Tre Faggi e Tiravento) i tafani non ci siano? domenica c'erano perfino in Pratomagno, fino a 1000/1200 metri non ci si salvava...


Ehilà carissimo com'è?
Da questa considerazione presumo che ultimamente hai avuto a che fare con quelle graziose bestioline volanti.
:smile:

A salire al Tiravento ci sono i tafani, hai voglia te se ci sono dipende dalle estati.
A volte appena sopra Fiumicello (quando era sterrata, adesso l'hanno pseudo-asfaltata) dovevi fare retromarcia sennò ti mangiavano.
In generale in Romagna, quando ci sono, ti rompono le palle sulle sterrate dai 500 a 1000 mt ma alle volte, dipende dal periodo sfortunato arrivano anche un pò più in su.
Io parlavo di zona Falterona, solitamente partendo in quota dalla Fonte del Borbotto (1200 mt) o dal versante opposto della Campigna non ci sono, qualche insetto a romperti le palle lo puoi anche trovare ma niente di tragico.
Poi tutto può essere.



Oh buo di Uloooo!!!

Sabato io e Jacopo ci garberebbe venire in Romagna.....

Fai te, ma ricorda che l'acqua su per giù e come quella di sabato scorso (forse un capellino più calda).
Sabato pare ritorni 35 gradi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...e non escludo che ce ne fossero anche sulla Panoramica, ma lì la velocità anche per un codice FC come me è già sufficiente a seminarli... Sui pratoni sommitali invece no, un po di mosche ma roba ordinaria.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ehilà carissimo com'è?
Da questa considerazione presumo che ultimamente hai avuto a che fare con quelle graziose bestioline volanti.
:smile:
Dici? :mrgreen: Fortunatamente c'ho il sangue cattivo, per cui volteggiano come avvoltoi ma non si azzardano a mordere :fatti-so: però non è gradevole lo stesso, specie se giri in solitaria come fo io (son tutti miei :mrgreen:)


A salire al Tiravento ci sono i tafani, hai voglia te se ci sono dipende dalle estati.
...
Io parlavo di zona Falterona...
Ok, ne terrò conto :prost:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io lì Ho trovati a piancancelli (1400 mt)

Con te mangian poco.:medita:



Dici? :mrgreen: Fortunatamente c'ho il sangue cattivo, per cui volteggiano come avvoltoi ma non si azzardano a mordere :fatti-so: però non è gradevole lo stesso, specie se giri in solitaria come fo io (sun tutti miei :mrgreen:)

Effettivamente anche a me pinzi raramente però in compenso alle volte li ho mangiati.
La mia avventura coi tafani più allucinante in bici (ce ne sono diverse) l'ho avuta a salire da Montioni il sentiero ripido a sx oltre i ruderi delle terme tanti anni fa.
Una catastrofe, negli orecchi, nel naso . . . . . . . . e non servi la barretta per finire il giro.
:smile:

Per seminarli bisogna fare almeno 25 km/h sulla cessa dei Tre Leccini da Montebamboli alle volte ti azzannano anche in discesa.
:smile:
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
I tafani ieri sera hanno provato a fare un "calasole" tentando di insidiare il leader in salita del gruppo: Blinda.
Sarò ripetitivo ma ì Suleva di buio dà il meglio di se!!!!! Ci sono anche conchigliette notturne:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo