OK perfetto , sicuramente io e il bokka veniamo l'ho sentito ora , vediamo i leo cosa decide , info per ritrovo ?
Io e il Tomb ci troviamo alle 7am al casello di Calenzano, il luogo di partenza del giro non lo conosco.
OK perfetto , sicuramente io e il bokka veniamo l'ho sentito ora , vediamo i leo cosa decide , info per ritrovo ?
Io e il Tomb ci troviamo alle 7am al casello di Calenzano, il luogo di partenza del giro non lo conosco.
settimana prossima si ripropone il giro fatto a luglio , molto apprezzato , sui poggi attorno a Mercatale , con pizzino finale al ristorante Casalta , per ora si sarebbe per il mercoledi o giovedì con partenza dal parcheggio del parco della Botte ore 19.00 .
il giro è che si fece allora è : ciclabile della pesa fino a Sanbuca , salita fino a Badia a Passignano e poi ancora su fino a Valigondoli , sentiero del pordo , sentiero da tignanello verso Campoli , e poi fino al lungoterzona da cui rientriamo al Calzaiolo e la Botte.
A parte il giro non presenta particolari difficoltà( c'è solo il pordo con qualche passaggino tecnico ) e si presta bene anche per chi non conoscesse i sentieri .
ovvia incominciamo a segnassi:
-blinda
Dalle foto (raccapriccianti) che ho visto della Val di Fassa,basta che si leghi la pennellessa alla fava e vernicia comodamente qualsiasi tipo di soffitto stando seduto!!
Domani vado anche io in zona Camaldoli, dovremmo tornare per le 14-1430.
Will sei ottimista, partire da Firenze, andare a Camaldoli, fare un bel giro ed essere alle 14 nuovamente a Firenze mi sembra molto dura.
OK , fisseremo stasera con un giro di tel , ma è quello che stanno organizzando i botoli ?
Non conosco la zona, riporto il programma dei Botoli, comunque essendo in prossimità di eremiti e luoghi sacri è possibile che ci scappi "il miracolo"
Blinda io ti consiglierei di andare sul Falterona dalla Fonte del Borbotto, è più vicino e fate dei sentieri più ganzi.
Parcheggi prima (400 mt) della Fonte (il we d'estate bisogna fermarsi prima), sali tutta la forestale fino a Piancancelli e poi a dx secco sullo 00 (pista del Lupo) fino al crinale poi a sx tutto crinale (sempre 00, quando arrivi ai prati della Burraia tagliali verso basso a dx) fino alla Calla.
Qui tagli la strada ed invece di salire sullo 00 di fronte verso Camaldoli prendi appena sotto a sx di quest'ultimo verso la Fonte del Raggio (sentiero bellissimo, anzi di più, occhio tratti esposti).
Sbuchi sulla forestale delle Cullacce e vai a sx (a dx finisce nella Riserva Integrale) e torni con un percorso piacevolissimo alla Campigna.
Da qui a sx verso la Calla e subito dopo il chiosco della piadina su a dx (sbarra) la sterrata del Fosso Abetio che dopo pochissimo lasci seguendo a sx sempre in salita (all'inizio un pò scende) il sentiero natura.
Passi un ponticino ed al secondo dopo aver superato degli strappi al limite arrivi ad un altro ponticino.
Qui vai a sx sempre su largo sentiero e torni sull'asfaltata per Piancancelli.
La fai in salita fino al parcheggio dei Fangacci e sali a sx su asfalto verso i militari per tornare sullo 00 fatto in precedenza.
Lo fai al contrario fino al belvedere di Monte Falco poi prosegui, scendi un pò (passaggini tecnici) e dopo un pò okkio che devi svoltare a dx in salita (da spingere) fino alla cima del Falterona.
Poco prima della croce (monumento ad un ciclista) parte il 16 in discesa per la Fonte del Borbotto (spettacolare, finirai i freni).
Se poi andate con 2 macchine potresti fare come feci con Pezzey tempo fa, ne lasci una a Castagno e salite con l'altra così dalla Fonte del Borbotto puoi fare tutto il 16 fino a Castagno che taglia la strada.
Ci sono tratti difficili.
Come dicono, have fun!!!
sei un diavolo tentatore! ..... così a naso e l'è un giro affovola , secondo te con i tempi partendo presto cosa dobbiamo prevedere più o meno ?
.
Poco prima della croce (monumento ad un ciclista) parte il 16 in discesa per la Fonte del Borbotto (spettacolare, finirai i freni).
.
fatto a piedi 10 giorni.....Fantastico...solo nell'ultima parte hanno un po tagliato il bosco e se non è piovuto è molto polveroso,
Senza il giochino delle 2 auto secondo me in 4 ore lo fate.
Comunque per arrivare in loco anche se i km non son tanti ci vuole sempre un'ora e mezzo.
Dal Falterona se vuoi allungare la discesa puoi anche fare lo 00 fino al Crocicchio e poi a dx verso il Borbotto per la Gorga Nera ma il 16 è più bello anche se mi ha detto Rosti che lo ha fatto a piedi di recente hanno un pò tagliato il bosco..
Testa a banana io domattina vado oltre cortina, che vieni a farti un bagno?
Pensaci bene perchè sei freddoloso.
io non vado in montagna ma domani non posso stare fuori tutto il giorno (se andate a Camaldoli a farvi tirare i'collo fate serata ) e col giro proposto da i'cangia è molto + facile tornare per le due.
Penso che incrocerò le dita per domenica mattina.
Nel caso: chi c'è?
Veramente ho capito che alle 12.30 finisce tutto...per cui se uno avesse fretta alle 14 è a casa...io non vado in montagna ma domani non posso stare fuori tutto il giorno (se andate a Camaldoli a farvi tirare i'collo fate serata ) e col giro proposto da i'cangia è molto + facile tornare per le due.
Penso che incrocerò le dita per domenica mattina.
Nel caso: chi c'è?
Veramente ho capito che alle 12.30 finisce tutto...per cui se uno avesse fretta alle 14 è a casa...
Per i miei gusti è una cosa troppo tirata, nel senso che non dico di tirar notte, ma fare le cose con piu calma, lo preferirei...
Leo l' 11 vieni a Piombino , questa volta ci sono anche io mica quella compagnia di cariatidi che avevi l'ultima volta che ci siamo visti !!!
, la moglie la lascio sulla spiaggia....