Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Quando sono passato io sulla poggiona dopo il bucone Ho tolto una decina di tronchi nel mezzzo. Uno Lo avevano piazzato proprio in fondo al bucone....fate Attenzione.


E' un collega tuo e di Obelix :medita: ovvero . . . . . . un cercatore di funghi.
Ormai è assodato, sono diversi anni che puntualmente in Poggiona quando è periodo di funghi si verificano questi episodi.
 
son giri elicoidali a spirale...solo salita, discesa meccanizzata

6a00d83451b31569e2013489158321970c-800wi
 
E' un collega tuo e di Obelix :medita: ovvero . . . . . . un cercatore di funghi.
Ormai è assodato, sono diversi anni che puntualmente in Poggiona quando è periodo di funghi si verificano questi eodi.

Io un po lì capisco...ritrovarsi un sentiero spuntato dal nulla da un giorno a un altro proprio nel mezzo alla fungaia dove x anni hai raccolto i funghi e a cui sei affezionatissimo può far girate altamente le palle.
È un po come quando gli enduristi passano sulle nostre perle....a noi ci girano....
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Io un po lì capisco...ritrovarsi un sentiero spuntato dal nulla da un giorno a un altro proprio nel mezzo alla fungaia dove x anni hai raccolto i funghi e a cui sei affezionatissimo può far girate altamente le palle.
È un po come quando gli enduristi passano sulle nostre perle....a noi ci girano....

ma noi si passa dal sentiero, e solo di li, per cui, a meno che la fungaia sia proprio in mezzo, (cosa che non credo, perchè io in discesa vado cosi piano , che i funghi mi crescano sotto le ruote e li vedrei)anzi gli s'è reso l'accesso piu comodo...
 
ma noi si passa dal sentiero, e solo di li, per cui, a meno che la fungaia sia proprio in mezzo, (cosa che non credo, perchè io iin discesa vado cosi piano , che i funghi mi crescano sotto le ruote e li vedrei)anzi gli s'è reso l'accesso piu comodo...

Hai ragione...da quando abbiamo aperto sentieri nuovi sto trovando più funghi in fungaie nuove.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Fra ieri ed oggi,ho girellato abbastanza per la Roveta (a piedi) e ho notato alcune cose che in bici non avevo notato,ora,io faccio veramente cahare in mtb,ma il proliferare delle "chicken line" e' preoccupante,notata ieri sul cucchiaio,oggi sul cordolo (e quella vabbe',causa bici la faro' anche io) e addirittura piu' evidenti del tracciato originale sul torcicollo (ultimo tornante) ed una clamorosa sul singhiozzo,mi sembra troppo,qui si sta' snaturando l'essenza del RBP (roveta bike park).


Finito il giro,un omino ha attaccato bottone con me,mi spiegava i sentieri della Roveta,mi ha persino detto dove finiva la pietraia di S Zanobi:smile:!,In tutta Firenze peggio di me poteva trovare solo I'Cangia o i Rosty!


Appurato che il sabotatore della Poggiona è un cercatore di funghi . . . . . boys leggetevi bene il messaggio sopra citato. :spetteguless:
Secondo me è uno di questi due.
Fate voi.
:medita::smile:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
preparati uno di questi lunedi...... sto' mettendo a punto un girello...:maremmac::maremmac::maremmac:

Parruismo doveva essere, e Parruismo lo è stato...:zapalott:
Giro massacrante, un consiglio, se i Parru ve lo propone...mandatelo affanculo....:smile:
Apparte gli scherzi, bel giro di ampio respiro, tra vigneti, peschi, laghi (appunto il giro dei 3 laghi, 4 con quello di chiesanuova)e meravigliosa campagna, tanta salita, nessuna discesa, infatti quando c'era 100 metri di piana, s'esultava come bambini alla fine della scuola..
Panorama veramente spettacolare.....una bandierina blu questo giro se la merita....
 

obelix 2

Biker perfektus
Appurato che il sabotatore della Poggiona è un cercatore di funghi . . . . . boys leggetevi bene il messaggio sopra citato. :spetteguless:
Secondo me è uno di questi due.
Fate voi.
:medita::smile:


Che ti pare che mi metto a sabotare la Poggiona,casomai il Suleva!A proposito,un mio amico mi ha prestato una moto da trial,e per la prima volta devo dire: Suleva AFFAVOLA! Fatto all'insu' scorrevolissimo!!
 

obelix 2

Biker perfektus
Parruismo doveva essere, e Parruismo lo è stato...:zapalott:
Giro massacrante, un consiglio, se i Parru ve lo propone...mandatelo affanculo....:smile:
Apparte gli scherzi, bel giro di ampio respiro, tra vigneti, peschi, laghi (appunto il giro dei 3 laghi, 4 con quello di chiesanuova)e meravigliosa campagna, tanta salita, nessuna discesa, infatti quando c'era 100 metri di piana, s'esultava come bambini alla fine della scuola..
Panorama veramente spettacolare.....una bandierina blu questo giro se la merita....


Io una volta l'ho fatto un giro Parruista,il panorama me l'hanno raccontato che era bello,ma io mi ricordo che in salita (quindi per ore ore e ore) ho avuto solo la forza di guardare la tassellatura della Kenda Nevegal anteriore!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo