Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicio251

Biker serius
1/5/14
111
0
0
Firenze
Visita sito
Qualcuno mi sà dare indicazioni per lo Zibib!!! Dall'entrata del parco Valicaia... Ci sono stato una volta con un amico ma non ricordo bene.... Grazie in anticipo. ..
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
E giusto che ognuno dica sua, perchè tutti hanno la sua testa e i suoi occhi ma a me che FCIMTB il 33 non pare poi così tanto semplice, la parte alta sì e bella e scorrevole ma il finale ha diversi tornantini difficili e un altro paio di passaggi impegnativi
Noi lo abbiamo fatto oggi e siccome FCIMTB sicuramente molto più di te, i tornantini ci hanno fatto penare assai (e almeno su tre o quattro siamo scesi o abbiamo messo il piede a terra). Se uno passa di lì fischiettando, chapeau! :medita:
Dimenticavo...grazie per l'idea del giro, non ci eravamo mai stati in quella zona, bella davvero!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
troppo tardi !!!! due settimane fa abbiamo mandato un lagunare in roveta :il-saggi:

:arrabbiat::smile:


Qualcuno mi sà dare indicazioni per lo Zibib!!! Dall'entrata del parco Valicaia... Ci sono stato una volta con un amico ma non ricordo bene.... Grazie in anticipo. ..

Parte proprio dalla cima della Poggiona segui le tracce più battute puntando la vetta e lo trovi.
Altrimenti in questo fine settimana bastava seguire le centinaia di bikers che tra ieri e oggi hanno preso d'assalto il RTC, una cosa impressionante certamente aiutata anche da queste splendide giornate.
A Scandicci spuntano macchine con bici al seguito posteggiate dappertutto e non solo nei soliti posti noti (Taverna del Diavolo o piazza di Vingone).


Ciao ragazzi, domattina gira qualcuno in roveta ? Noi siamo 2 di firenze sud, zone di vincigliata ....
Io leggo solo oggi, noi siamo usciti ma solitamente il nostro gruppetto ci gira la domenica dalle 8,30.
:i-want-t:


Noi lo abbiamo fatto oggi e siccome FCIMTB sicuramente molto più di te, i tornantini ci hanno fatto penare assai (e almeno su tre o quattro siamo scesi o abbiamo messo il piede a terra). Se uno passa di lì fischiettando, chapeau! :medita:
Dimenticavo...grazie per l'idea del giro, non ci eravamo mai stati in quella zona, bella davvero!

Figurati, che vuoi ideare, non l'ho mica inventato io il 33. :smile:
E' un bel giro da fare almeno una volta tutti gli anni.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Segnalo la presenza di svariati peori (ma peori abbestia) sabato in Roveta.

PS: quello in pol posiscion ha addosso il giacchettino, la sciarpa se l'era levata 100 mt prima.
Maiala che fine.


zmdsty.jpg
[/IMG]


Questo oltre che peoro fa anche caare di brutto in mtb, guardate come barculla.:hahaha:

35a7oe1.jpg
[/IMG]
 

cicio251

Biker serius
1/5/14
111
0
0
Firenze
Visita sito
:arrabbiat::smile:




Parte proprio dalla cima della Poggiona segui le tracce più battute puntando la vetta e lo trovi.
Altrimenti in questo fine settimana bastava seguire le centinaia di bikers che tra ieri e oggi hanno preso d'assalto il RTC, una cosa impressionante certamente aiutata anche da queste splendide giornate.
A Scandicci spuntano macchine con bici al seguito posteggiate dappertutto e non solo nei soliti posti noti (Taverna del Diavolo o piazza di Vingone).



Io leggo solo oggi, noi siamo usciti ma solitamente il nostro gruppetto ci gira la domenica dalle 8,30.
:i-want-t:




Figurati, che vuoi ideare, non l'ho mica inventato io il 33. :smile:
E' un bel giro da fare almeno una volta tutti gli anni.


Ti ringrazio moltissimo... Ma penso di trovarlo, o almeno spero... Quindi La Poggiona dovrebbe partire nei pressi propio in cima? È difficile da trovare? Ho letto un pò dei vecchi post che è il meglio single track!!!! Se hai pazienza melo indichi all'incirca. Magari una Domenica vengo con voi... ciao.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
maiala che foto di marea fai.....
quello con il giacchettino sara' già' deceduto penso ahahah

Scusate, chiedo aiuto al forum visto che purtroppo i miei passati scolastici non sono eccelsi.
Io quando scrive questo soggetto qui non capisco niente, cosa vuol dire foto di marea?


Ti ringrazio moltissimo... Ma penso di trovarlo, o almeno spero... Quindi La Poggiona dovrebbe partire nei pressi propio in cima? È difficile da trovare? Ho letto un pò dei vecchi post che è il meglio single track!!!! Se hai pazienza melo indichi all'incirca. Magari una Domenica vengo con voi... ciao.

Ufficialmente parte un pochino sotto ma se vuoi dargli un allunghino di 100 mt quando arrivi proprio in cima all'ombelico del mondo trovi la partenza di 3 sentieri.
Laghetti, Zibib e Poggiona, a te la scelta.
Occhio che danno dipendenza, soprattutto l'ultimo.
:smile:
 

cicio251

Biker serius
1/5/14
111
0
0
Firenze
Visita sito
Scusate, chiedo aiuto al forum visto che purtroppo i miei passati scolastici non sono eccelsi.
Io quando scrive questo soggetto qui non capisco niente, cosa vuol dire foto di marea?




Ufficialmente parte un pochino sotto ma se vuoi dargli un allunghino di 100 mt quando arrivi proprio in cima all'ombelico del mondo trovi la partenza di 3 sentieri.
Laghetti, Zibib e Poggiona, a te la scelta.
Occhio che danno dipendenza, soprattutto l'ultimo.
:smile:



Grazie 6 un grande!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
fate tutti marea.
ieri 250km in bdc

'un sei più quello d'una volta...

Si aprono nuove vie, con nuovi e mirabolanti viottoli in tutta la Toscana e te e quel peoro di [MENTION=7631]ueppaa[/MENTION] andate sui vecchi, stantii e mal manutenuti sentierucoli della Roveta...

Che brutta fine... :rosik::rosik:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
'un sei più quello d'una volta...

Si aprono nuove vie, con nuovi e mirabolanti viottoli in tutta la Toscana e te e quel peoro di @ueppaa andate sui vecchi, stantii e mal manutenuti sentierucoli della Roveta...

Che brutta fine... :rosik::rosik:

Nicola io pensavo d'aver fatto un bel "frano" ma a girare con questi vecchi peori mi son ringalluzzito.
:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo