Qualche fotina del giro di oggi.
Non siamo in toscana qui... Non vale
Renzo ®;7224302 ha scritto:Che giro hai fatto allo Scaffaiolo Cangia?
Bello!!Ciao Renzo, macché Scaffaiolo, l'ha scritto quel rintronato di'Parru.
Abbiamo fatto il classico giro da Pracchia che sale al Porta Franca passando da Case Nasci, Rifugio Monte Cavallo e tutto il crinale del 101.
Solo che non siamo passati proprio dal Porta Franca per andare al Passo della Nevaia ma 300 mt prima abbiamo preso il sentiero che fa il giro del Monte Gennaio passando dall'Uccelliera e dal Cancellino.
Dalla Nevaia poi siamo tornati a Pracchia col 33, passando dal Montanaro e la Foresta del Teso.
Per me la discesa è stato più un patire perchè ho stallonato su una pietra prima della Nevaia e sono caduto, per modo di dire perchè io praticamente no mi son appoggiato sull'erba a sx ma la bici è ruzzolata di sotto a dx e mi si è piegata la leva del freno posteriore.
Il 33 praticamente solo con il freno anteriore è stato duro e problematico soprattutto nel tratto finale, avevo le dita a pezzi.
Renzo ®;7225642 ha scritto:Bello!!
Il 33, a parte il freno, com'è messo?
E il sentiero che fa il giro del Gennaio è facile individuarlo?
Ultima domanda: quanto ci vuole a fare il giro completo? o-o
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
Nessuna kazzata, tutto corretto.Se ricordo bene, con tutti questi numeri spero di non aver detto qualche kazzata.....
Renzo ®;7225642 ha scritto:Bello!!
Il 33, a parte il freno, com'è messo?
E il sentiero che fa il giro del Gennaio è facile individuarlo?
Ultima domanda: quanto ci vuole a fare il giro completo? o-o
Ti hanno già detto tutto Renzo, io ti posso dire che il 33 è perfetto, un capello più sporco il pezzetto finale dopo le case.
Noi ci abbiamo messo 6 ore ma con tutte le soste possibili.
Secondo me questo è un ottimo giro che non ha nulla da invidiare a quelli che partono da Fanano e poi Pracchia per chi viene da sud è veramente comoda e veloce da raggiungere.
Un'altra cosa che ti posso dire è che alla partenza (in leggera discesa su asfalto) bisogna bardarsi bene, perchè lì come ben saprai fa freddo anche anche se la giornata promette poi sole e caldo.
Le ghiacciaie non ce le hanno fatte a caso.
C'erano 8 gradi.
Parru, i bolognesi non li hai guidati e per il 12 ti vedo male, la settimana prossima mette acqua andante.
Quindi visto che arrivano voci di un grosso recupero da parte dei tuoi rivali, attenzione che i giochi ancora non sono fatti.
I'diploma quest'anno si assegna sul filo di lana.
Renzo ®;7226104 ha scritto:Quel giro senza l'anello del Gennaio lo feci nel 2008.....ma ho dei ricordi vaghi...
Ricordo bene il freddo che c'è in quella vallata......la volta prima avevamo trovato -3° a Pontepetri a fine Ottobre!!
Per quanto riguarda il resto:
- c'era il Ciappe
- è stato il primo (e penultimo) giro che ho fatto basandomi su una traccia GPS
- il Sentiero 33 era molto (troppo) sporco di fogliame....
- Il Portafranca era chiuso :magna: