Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Qualche fotina del giro di oggi.


2gv8wle.jpg
[/IMG]


29y4jde.jpg
[/IMG]



2gy24wk.jpg
[/IMG]


30cuhsk.jpg
[/IMG]


29ly5bb.jpg
[/IMG]


2vkdzkj.jpg
[/IMG]


14wwmw.jpg
[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;7224302 ha scritto:
Che giro hai fatto allo Scaffaiolo Cangia?

Ciao Renzo, macché Scaffaiolo, l'ha scritto quel rintronato di'Parru.
Abbiamo fatto il classico giro da Pracchia che sale al Porta Franca passando da Case Nasci, Rifugio Monte Cavallo e tutto il crinale del 101.
Solo che non siamo passati proprio dal Porta Franca per andare al Passo della Nevaia ma 300 mt prima abbiamo preso il sentiero che fa il giro del Monte Gennaio passando dall'Uccelliera e dal Cancellino.
Dalla Nevaia poi siamo tornati a Pracchia col 33, passando dal Montanaro e la Foresta del Teso.
Per me la discesa è stato più un patire perchè ho stallonato su una pietra prima della Nevaia e sono caduto, per modo di dire perchè io praticamente no mi son appoggiato sull'erba a sx ma la bici è ruzzolata di sotto a dx e mi si è piegata la leva del freno posteriore.
Il 33 praticamente solo con il freno anteriore è stato duro e problematico soprattutto nel tratto finale, avevo le dita a pezzi.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao Renzo, macché Scaffaiolo, l'ha scritto quel rintronato di'Parru.
Abbiamo fatto il classico giro da Pracchia che sale al Porta Franca passando da Case Nasci, Rifugio Monte Cavallo e tutto il crinale del 101.
Solo che non siamo passati proprio dal Porta Franca per andare al Passo della Nevaia ma 300 mt prima abbiamo preso il sentiero che fa il giro del Monte Gennaio passando dall'Uccelliera e dal Cancellino.
Dalla Nevaia poi siamo tornati a Pracchia col 33, passando dal Montanaro e la Foresta del Teso.
Per me la discesa è stato più un patire perchè ho stallonato su una pietra prima della Nevaia e sono caduto, per modo di dire perchè io praticamente no mi son appoggiato sull'erba a sx ma la bici è ruzzolata di sotto a dx e mi si è piegata la leva del freno posteriore.
Il 33 praticamente solo con il freno anteriore è stato duro e problematico soprattutto nel tratto finale, avevo le dita a pezzi.
Bello!!
Il 33, a parte il freno, com'è messo?
E il sentiero che fa il giro del Gennaio è facile individuarlo?
Ultima domanda: quanto ci vuole a fare il giro completo? o-o
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Renzo ®;7225642 ha scritto:
Bello!!
Il 33, a parte il freno, com'è messo?
E il sentiero che fa il giro del Gennaio è facile individuarlo?
Ultima domanda: quanto ci vuole a fare il giro completo? o-o

Ciao Renzo , io l'anno scorso in agosto lo feci al contrario, passai dallo Scaffaiolo , passo dello Strofinatoio e passo del cancellino, da qui il monte Gennaio si puo aggirare con due sentieri: il 20 a dx ,dice più pedalabile, o il 5 a sx, come si fece noi e i Cangia sabato, ricordo che si scese in più punti ma sicuramente merita bello panoramico, passa dalla fonte dell' Uccelliera, noi poi dal porta Franca si prese il 35 per il passo della nevaia e 00 fino al passo dell'Oppio dove avevamo le macchine.


Se ricordo bene, con tutti questi numeri spero di non aver detto qualche kazzata.....:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se ricordo bene, con tutti questi numeri spero di non aver detto qualche kazzata.....:celopiùg:
Nessuna kazzata, tutto corretto.

Per andare da Porta Franca al Cancellino consiglio il 5, in senso inverso invece il 20, in questa direzione (antioraria intorno al "mount January" :smile:) è decisamente più pedalabile.

L'imbocco del 5 si trova facile, se l'ha trovato il Cangia poi... :rosik:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;7225642 ha scritto:
Bello!!
Il 33, a parte il freno, com'è messo?
E il sentiero che fa il giro del Gennaio è facile individuarlo?
Ultima domanda: quanto ci vuole a fare il giro completo? o-o

Ti hanno già detto tutto Renzo, io ti posso dire che il 33 è perfetto, un capello più sporco il pezzetto finale dopo le case.
Noi ci abbiamo messo 6 ore ma con tutte le soste possibili.
Secondo me questo è un ottimo giro che non ha nulla da invidiare a quelli che partono da Fanano e poi Pracchia per chi viene da sud è veramente comoda e veloce da raggiungere.
Un'altra cosa che ti posso dire è che alla partenza (in leggera discesa su asfalto) bisogna bardarsi bene, perchè lì come ben saprai fa freddo anche anche se la giornata promette poi sole e caldo.
Le ghiacciaie non ce le hanno fatte a caso.
C'erano 8 gradi.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ti hanno già detto tutto Renzo, io ti posso dire che il 33 è perfetto, un capello più sporco il pezzetto finale dopo le case.
Noi ci abbiamo messo 6 ore ma con tutte le soste possibili.
Secondo me questo è un ottimo giro che non ha nulla da invidiare a quelli che partono da Fanano e poi Pracchia per chi viene da sud è veramente comoda e veloce da raggiungere.
Un'altra cosa che ti posso dire è che alla partenza (in leggera discesa su asfalto) bisogna bardarsi bene, perchè lì come ben saprai fa freddo anche anche se la giornata promette poi sole e caldo.
Le ghiacciaie non ce le hanno fatte a caso.
C'erano 8 gradi.

Quel giro senza l'anello del Gennaio lo feci nel 2008.....ma ho dei ricordi vaghi...
Ricordo bene il freddo che c'è in quella vallata......la volta prima avevamo trovato -3° a Pontepetri a fine Ottobre!!
Per quanto riguarda il resto:
- c'era il Ciappe ;-)
- è stato il primo (e penultimo) giro che ho fatto basandomi su una traccia GPS :zapalott:
- il Sentiero 33 era molto (troppo) sporco di fogliame....
- Il Portafranca era chiuso :magna:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Parru, i bolognesi non li hai guidati :spetteguless: e per il 12 ti vedo male, la settimana prossima mette acqua andante.:ueh:
Quindi visto che arrivano voci :spetteguless: di un grosso recupero da parte dei tuoi rivali:duello:, attenzione che i giochi ancora non sono fatti.
I'diploma quest'anno si assegna sul filo di lana.
:medita:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Parru, i bolognesi non li hai guidati :spetteguless: e per il 12 ti vedo male, la settimana prossima mette acqua andante.:ueh:
Quindi visto che arrivano voci :spetteguless: di un grosso recupero da parte dei tuoi rivali:duello:, attenzione che i giochi ancora non sono fatti.
I'diploma quest'anno si assegna sul filo di lana.
:medita:

ha solo fortuna che io lavoro oltrecortina....
 

tomb

Biker spectacularis
Renzo ®;7226104 ha scritto:
Quel giro senza l'anello del Gennaio lo feci nel 2008.....ma ho dei ricordi vaghi...
Ricordo bene il freddo che c'è in quella vallata......la volta prima avevamo trovato -3° a Pontepetri a fine Ottobre!!
Per quanto riguarda il resto:
- c'era il Ciappe ;-)
- è stato il primo (e penultimo) giro che ho fatto basandomi su una traccia GPS :zapalott:
- il Sentiero 33 era molto (troppo) sporco di fogliame....
- Il Portafranca era chiuso :magna:

il porta FRANCA RENZO,ANCHE IO L'HO TROVATO UNA VOLTA APERTO,il rif cavallo sempre aperto,un giro panoramicamente bellissimo,con un sentiero nel bosco per arrivare al bivio "january" bello,il 33 a me piace,semplice come sentiero ma bello,tutto faggi e abeti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo