Idee per la Domenica e non solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Un bel giro alla croce di Morello non sarebbe male.
Mi piacerebbe anche rifare un nostro vecchio classico che va a San Romolo sopra Lastra a Signa scende a Brucianesi per il Rio Biancana, poi saliamo verso il Montalbano da Ruzzolapaiolo, un pò di mota fino a San Martino in Campo, quindi Artimino e discesa dal sentiero delle tombe etrusche.
Poi siccome ho notizie di un nuovo sentiero che scende in picchiata da Poggio alla Malva alla sterrata lungo la ferrovia lo vorrei provare (trovare, visto che molto tempo ci provai senza successo ma forse non c'era).
Dopo Signa poi per rientrare andiamo a vedere se la ciclabile lungo l'argine dell'Arno è finita.

C'è anche questo giro che aveva postato il Cangia un paio di settimane fà...

indipendentemente dal giro io direi di ritrovarci sul presto , così approfittiamo di questo tempo ....
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Questo mi piace!
Così faccio a meno di venire a Scandicci :spetteguless:
Anche Morello però non mi dispiacerebbe.... e vista l'astinenza da mtb non butterei via nemmeno un cricegiro :nunsacci:
Io la mia l'ho detta in ordine di preferenza.
L'idea di Leo mi piace perchè ha citato qualche posto che non conosco
Non vorrei creare un frainteso, l'itinerario del giro di Artimino, l'ha postato i Cangia un paio di settimane fà, :cucù: ma se lui non c'è, ci vuole qualcuno che conosca la zona :nunsacci:.
 

EMILIANO68

Biker superis
17/11/06
368
0
0
55
FIRENZE
Visita sito
Bike
Spark 920
A me vabene tutto!!! preferisco Morello visto il tempo bono !!!!
L'importante però secondo me qualsiasi sia la destinazione
è partire presto 8 e 15 8 e 30 max!!!!
 
Me lo potevate dire (invece di andare fino a Morello) che sentivate la mancanza di una "croce", se lo sapevo in settimana ve ne mettevo una in cima alla poggiona e una alla Sughera:smile::smile::smile::smile::smile::smile:....


Roveta oggi da seghe, fondo e colori fantastici e se domani faccio un'ora giusta a fare il trasloco mi aggrego a ObeliX, l'unico che non sente crociiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Me lo potevate dire (invece di andare fino a Morello) che sentivate la mancanza di una "croce", se lo sapevo in settimana ve ne mettevo una in cima alla poggiona e una alla Sughera:smile::smile::smile::smile::smile::smile:....


Roveta oggi da seghe, fondo e colori fantastici e se domani faccio un'ora giusta a fare il trasloco mi aggrego a ObeliX, l'unico che non sente crociiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Lo so lo so, anch'io ero in roveta a grufolare....
 

obelix 2

Biker perfektus
Sara' che erano tre settimane che non toccavo bici, sara' che erano anni che non facevo un giro di 3 ore da solo e non sono piu' abituato a guardarmi intorno invece di chiaccherare (cosa che mi piace moltissimo,anche se notoriamente non sparo tantissime cazzate:smile:) ma oggi la Roveta mi ha stupito. Mi e' venuto in mente il racconto di UVDM di qualche giorno fa',stesse belle sensazioni,colori spettacolari e ciclisticamente parlando sentieri perfetti e sopratutto spazzolatissimi. Mi sono fatto quasi tutti i "must" della Roveta e le condizioni erano quasi dappertutto ottimali, e qui vorrei spezzare una lancia a favore degli enduristi,in alcuni punti c'erano evidenti tracce di moto,per es. la risalita alternativa dal borro dell'ermellino,ma proprio in ragione di cio' il fondo era pedalabilissimo, altro es. la risalita dal lago delle ninfee e' vero che ci sono tre alberi caduti,ma in corrispondenza ci sono tre varianti,ed il fondo mi sembra molto migliorato. Altro pezzo che mi e' piaciuto molto e che era tanto che non facevo la "variante Cangialeoni" a scendere dalla sughera,e' vero che e' un po' chiusa,ma il fondo e' perfetto ,tecnica il giusto,e comunque tutta da fare in sella compreso la risalita dal cimitero di Torri ora facilitata. Ho chiuso con la Poggiona (il Suleva da solo non l'ho fatto,ma non ho dubbi che sia ben spazzolato dal Rost. che fra l'altro ho anche incontrato) che dire,era talmente perfetta che sembrava quasi banale con una front!! Per concludere direi la quintessenza della Mtb sulle colline piu' belle del mondo (a scanso di equivoci non l'ho detto io,ma RAI1 quando parlavano dell'elettrodotto monstre)
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Obelix, ma a che ora sei partito? Anche io e i Cangia abbiamo girato per la roveta ed abbiamo trovato Rosticciana e dulcis in fundo anche il redivivo Camoscio. Ti do ragione , oggi la roveta offriva il meglio di se,i colori erano veramente spettacolari.
W gli enduristi!
 
Stamani sul SULEVA...

bokka.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo