Idee per la Domenica e non solo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate vorrei solo un'informazione da voi esperti trafficatori della Roveta..... io cerco percorsi molto "semplici", giro in solitaria con una frontina e sabato pomeriggio mi sono divertito da matti a "sgommare" sul mio classico giro Scandicci-Triozzi-Coltibuona-Anello del Rinascimento-Hotel Roveta-Marciola via bitume, sentiero che parte dall'asilo di Marciola - Giù verso Torri- risalita su bitume a Pian dei Cerri-Spazzavento-Valicaia-sentiero fino al lago di Chiesanuova-Casignano-Scandicci.

Avrei solo una domanda da farvi, e premetto al Cangia che non sono un endurista senno avrei provato facilmente.......:rosik: !!!
Dunque, scendendo da Marciola io attraverso il ponticino e risalgo fino al bivio che scendendo a destra porta verso Torri e a diritto porta ai cassonetti sotto Pian dei cerri, però ho visto che subito dopo il tratto ripido di ciottoli e mattoncini dopo l'asilo di Marciola, prima che il sentiero pieghi decisamente a sx per scendere al ponticino, c'è la possibilità di andare a diritto tra gli ulivi. Dalle tracce che ho visto ieri sul fango mi sembra di capire che sia un tratto utilizzato.... dove porta? E' tecnicamente fattibile? Poi si riesce a chiudere il giro risalendo da qualche parte?
Ho sicuramente intenzione di provare una dele prossime volte, ma le occasioni purtroppo non sono molte e girando in solitaria ha sempre un pò di remore....

Grazie a chiunque abbia voglia di condividere la propria conoscenza, se serve anche su mp :spetteguless:, continuerò comunque a leggere con interesse e un pò di invidia le vostre peripezie!!!

Ciao!!!
 

obelix 2

Biker perfektus
Scusate vorrei solo un'informazione da voi esperti trafficatori della Roveta..... io cerco percorsi molto "semplici", giro in solitaria con una frontina e sabato pomeriggio mi sono divertito da matti a "sgommare" sul mio classico giro Scandicci-Triozzi-Coltibuona-Anello del Rinascimento-Hotel Roveta-Marciola via bitume, sentiero che parte dall'asilo di Marciola - Giù verso Torri- risalita su bitume a Pian dei Cerri-Spazzavento-Valicaia-sentiero fino al lago di Chiesanuova-Casignano-Scandicci.

Avrei solo una domanda da farvi, e premetto al Cangia che non sono un endurista senno avrei provato facilmente.......:rosik: !!!
Dunque, scendendo da Marciola io attraverso il ponticino e risalgo fino al bivio che scendendo a destra porta verso Torri e a diritto porta ai cassonetti sotto Pian dei cerri, però ho visto che subito dopo il tratto ripido di ciottoli e mattoncini dopo l'asilo di Marciola, prima che il sentiero pieghi decisamente a sx per scendere al ponticino, c'è la possibilità di andare a diritto tra gli ulivi. Dalle tracce che ho visto ieri sul fango mi sembra di capire che sia un tratto utilizzato.... dove porta? E' tecnicamente fattibile? Poi si riesce a chiudere il giro risalendo da qualche parte?
Ho sicuramente intenzione di provare una dele prossime volte, ma le occasioni purtroppo non sono molte e girando in solitaria ha sempre un pò di remore....

Grazie a chiunque abbia voglia di condividere la propria conoscenza, se serve anche su mp :spetteguless:, continuerò comunque a leggere con interesse e un pò di invidia le vostre peripezie!!!

Ciao!!!



Quel sentiero porta ad un cippo che ricorda un uomo trucidato dai nazifascisti.
Dal punto di vista ciclistico non porta da nessuna parte,ma se vuoi sbizzarrirti nell'esplorazione la Roveta vedrai ti riservera' piacevoli ed innumerevoli sorprese!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
O che mortorio c'è stamani....via su, :i-want-t: giri in programma per domenica?

Io lavoro il pomeriggio alle 14, per cui non piu di un cricegiro, magari a morello...


Mi sa che son tutti malaticci Leo!!!!
Un bel giro alla croce di Morello non sarebbe male.
Mi piacerebbe anche rifare un nostro vecchio classico che va a San Romolo sopra Lastra a Signa scende a Brucianesi per il Rio Biancana, poi saliamo verso il Montalbano da Ruzzolapaiolo, un pò di mota fino a San Martino in Campo, quindi Artimino e discesa dal sentiero delle tombe etrusche.
Poi siccome ho notizie di un nuovo sentiero che scende in picchiata da Poggio alla Malva alla sterrata lungo la ferrovia lo vorrei provare (trovare, visto che molto tempo ci provai senza successo ma forse non c'era).
Dopo Signa poi per rientrare andiamo a vedere se la ciclabile lungo l'argine dell'Arno è finita.
:i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Il secondo pare un bel giro ampio, però non sò se mi basta il tempo..


Se l'orario per domenica lo dovessi decidere io partirei presto, 8 max 8,30.
Ancora non è tanto freddo e così da qualsiasi giro rientriamo sicuri ad un'ora decente per il pranzo.
Comunque il giro di Artimino è veloce non credere, adattissimo alla meravigliosa macchina da ixciismo di Obelix.
In tal caso potresti anche assistere da Signa a Scandicci al famoso "treno" dell'Aurora.
:spetteguless:
 

obelix 2

Biker perfektus
Il famoso treno dell'aurora...:cucù: che roba è

Te sei arrivato da poco,ma una volta, quando i giri erano solo ed esclusivamente XCisti ogni tanto (trasferimenti su strada) partiva il treno dell'aurora che persino gli stradisti temevano! Ora,mi sa' che con tutte ste bici con le molle,anche il "treno" se ne andra' in soffitta,sembra impossibile a dirlo ora,ma due anni fa' ni'timme erano tutte front e anche piuttosto race.



P.S. Per i giri per ora non contatemi,che la "suina" mi ha distrutto!!!!
Giovedi probabilmente assente,ma ricordatevi dell'appuntamento col CAI (sentite i' Ciaba)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo