• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e non solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
Sono appena reduce da una bi-spoggionata,noi di timme che l'abbiamo costruita dal nulla siamo molto contenti che piaccia ai numerosissimi biker che frequentano la Roveta,e' bello vedere che il lavoro,anche lungo e faticoso svolto,sia apprezzato e chiaramente a disposizione di tutti,ma proprio per tutelare un bene che ci e' costato parecchia fatica,per tutelare un bel bosco dove ci sono anche tantissimi animali,e proprio per mantenerlo ben curato e fruibile a tutti i biker,ci dispiace trovarlo fettucciato con decine e decine di metri di nastro (e chissa' chi lo togliera' poi)e cartelli. Non vediamo la necessita' di un comportamento del genere,che imbruttisce un bel bosco,e' totalmente inutile perche' una gara di li' non ci passera' mai,ed anche se fosse una specie di raduno non vediamo la necessita' di fettucciarlo in maniera cosi' massiccia visto che eventualmente ci saranno state delle guide che conoscono bene il percorso.Non solo,tracce cosi' evidenti,rischiano di indicare il sentiero ai numerosi enduristi che se lo utilizzassero in maniera massiccia,essendo in un contesto molto delicato,lo rovinerebbero per sempre ed in poco tempo rendendo vana tutta la fatica fatta per costruirlo,e togliendolo all'uso dei numerosissimi biker che lo conoscono e lo apprezzano.Se l'autore del fettucciamento selvaggio dovesse ,putacaso,leggere queste righe ,e' pregato di non imbrattare piu' il bosco in maniera cosi' massiccia,e di limitarsi a godersi come e quanto gli pare tutte le "spoggionate" che vuole,solo e semplicemente per il bene di tutti.
 

tomb

Biker spectacularis

ho letto il messaggio del cangia ora dove mi riferiva del fatto? ci sara' passato un raduno o cosa? spero sia stato solo un caso di un raduno,visto che in roveta ci vengano anche da sancasciano in mtb,comunque vedo che lo hanno imparato in tanti,spero che le moto non lo becchino,altrimenti vi tocca mettere alberi nel mezzo,quelli devastano tutto,anche sulla "secco mmass" ci stanno facendo il viottolo
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
solito discorso qui da noi
Abbiamo ripulito una zona con fatica e in poco tempo ce la hanno massacrata
 

obelix 2

Biker perfektus
grazie Obelix, puoi rispondere anche all'atra domanda?

Spero tu stia scherzando!
Ripeto: Tutte le risposte sono nei post indietro!
Il sentiero ci e' costato fatica,ed e' a disposizione di tutte le MTB,e ci piacerebbe che continuasse ad esserlo!
P.S. Sono contento di essere stato il primo io a risponderti,e non i'Cangia o qualcun altro di timme,eventualmente capirai il perche'.......
 
Reactions: Fullspeedahead

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Mi sono perso novità, riguardo al fettucciamento della poggiona?

Ieri con il Vecio siamo partiti da quarrata, per girare sul m. albano, ed ho visto l'ultimo tratto delle vedove 2.... ma chi ci scende di lì?
Tomb, Cangia UVDM, voi che siete dei riferimenti per me, ci scendete???
 

FETTUCCIA

Biker novus
3/5/10
30
0
0
scandicci
Visita sito


boia, se il tomb è il tuo modello di riferimento e tu se messo male di nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo