Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
se entramb,i aveste girato in meta' dei miei percorsi fatti in giro per l'italia e non solo.saresti entrambi soddisfatti,invece che fare solo poggiona ahahahahahahahahah...............

Luca concentrati un pò di più sulla tastiera prima di scrivere stai passando il limite della decenza.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Apparte gli scherzi, qualcuno scende da quel ripidio li o no?? solo per curiosità..


Quale ripido?
Aspetta scorro indietro.
Boia il Vecio è scatenato t'ha portato sulle Vedove oppure se ho ben capito hai visto passando solo il ripidone finale?
Cosa siete saliti da quella stradella super ripida che da Bruceto va a incrociare le Vedove, Fonte frescolini ecc ecc?
Te forse dici il tratto finale delle vedove 4 (mi pare) quello che sbuca sulla stradella vicino ad un fossetto 200 mt più in basso di dove sbuca il Sentiero di Dante/Fonte Frescolini.
Bello eh!!!
Certo che si fa, anzi lo devi fare per forza in bici perchè a piedi non lo fai rischi di ruzzolare con la bici al seguito.
Una domenica ci andiamo vai, si fa un bel giro sul Montalbano partendo dalla valle dell'Elzana.
Se hai reclami da fare falli ai'Tizza.
 

tomb

Biker spectacularis
Luca concentrati un pò di più sulla tastiera prima di scrivere stai passando il limite della decenza.

veramente mi stavo impegnando:smile::smile::smile:

Quale ripido?
Aspetta scorro indietro.
Boia il Vecio è scatenato t'ha portato sulle Vedove oppure se ho ben capito hai visto passando solo il ripidone finale?
Cosa siete saliti da quella stradella super ripida che da Bruceto va a incrociare le Vedove, Fonte frescolini ecc ecc?
Te forse dici il tratto finale delle vedove 4 (mi pare) quello che sbuca sulla stradella vicino ad un fossetto 200 mt più in basso di dove sbuca il Sentiero di Dante/Fonte Frescolini.
Bello eh!!!
Certo che si fa, anzi lo devi fare per forza in bici perchè a piedi non lo fai rischi di ruzzolare con la bici al seguito.
Una domenica ci andiamo vai, si fa un bel giro sul Montalbano partendo dalla valle dell'Elzana.
Se hai reclami da fare falli ai'Tizza.

se e' quello che facemmo insieme,e' un bel ripido,freni o no,vai giu' ugualmente:medita:,se e' umido, coviene giragli al largo..ho scritto bene cangia?che voto?:il-saggi:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
veramente mi stavo impegnando:smile::smile::smile:



:smile::smile:
Ma quanto sei rintronato.:smile:



se e' quello che facemmo insieme,e' un bel ripido,freni o no,vai giu' ugualmente:medita:,se e' umido, coviene giragli al largo..ho scritto bene cangia?che voto?:il-saggi:

Meglio, molto meglio, ma potresti fare di più. :smile:
In compagnia lo feci con te e Davide la prima volta, poi ci sono tornato anche da solo, ma sarebbe meglio non farli certi sentieri in solitaria.
Giù vai ugualmente ma non lo puoi prendere piano perchè è anche leggermente inclinato e poi alla fine devi frenare di brutto sennò finisci nel fosso se non svolti in tempo.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Quale ripido?
Aspetta scorro indietro.
Boia il Vecio è scatenato t'ha portato sulle Vedove oppure se ho ben capito hai visto passando solo il ripidone finale?
Cosa siete saliti da quella stradella super ripida che da Bruceto va a incrociare le Vedove, Fonte frescolini ecc ecc?
Te forse dici il tratto finale delle vedove 4 (mi pare) quello che sbuca sulla stradella vicino ad un fossetto 200 mt più in basso di dove sbuca il Sentiero di Dante/Fonte Frescolini.
Bello eh!!!
Certo che si fa, anzi lo devi fare per forza in bici perchè a piedi non lo fai rischi di ruzzolare con la bici al seguito.
Una domenica ci andiamo vai, si fa un bel giro sul Montalbano partendo dalla valle dell'Elzana.
Se hai reclami da fare falli ai'Tizza.
Aspetta aspetta, noi s'è fatto un giro su una traccia che aveva il Vecio (credo passata dal Biandr) che come discesa finale comprendeva il caronte ( spettacolare) una volta arrivati sulla strada mi sono ricordato che una volta in un giro fatto insieme tu ci portasti il Rosticciana a vedere il ripido (anche Rosty ci rimase sconvolto),
Reclami non ne ho solo, solo ammirazione per chi scende da lì :hail:
Sul Caronte, io ho fatto a piedi, anche quel ripido, quello che tu dici meglio un pò con l'umido, e ieri era anche in buone condizioni, ma rispetto a quello delle vedove sembra piano...
 

tomb

Biker spectacularis
Aspetta aspetta, noi s'è fatto un giro su una traccia che aveva il Vecio (credo passata dal Biandr) che come discesa finale comprendeva il caronte ( spettacolare) una volta arrivati sulla strada mi sono ricordato che una volta in un giro fatto insieme tu ci portasti il Rosticciana a vedere il ripido (anche Rosty ci rimase sconvolto),
Reclami non ne ho solo, solo ammirazione per chi scende da lì :hail:
Sul Caronte, io ho fatto a piedi, anche quel ripido, quello che tu dici meglio un pò con l'umido, e ieri era anche in buone condizioni, ma rispetto a quello delle vedove sembra piano...
il trucco e' nel lasciare i freni,poi i problemi vengano tutti insieme:smile::smile::smile:

quella parte di percorsi,non e' stata costruita dal tizzanini,tenendo conto dei problemi dei bikers verso i ripidi,vero anche,che se uno non ci prova mai a farli,non conoscera' i limiti,con una front non mi azzarderei:spetteguless:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
ora a parte gli scherzi,ma con la tua finta mtb,girare su quei sentieri stai attento,tra' la bici,e tra' che in discesa non mi sembri un fulmine............:medita:

pero' e' ostico per tanti quel ripidone,a me poi mi stanno antipatici:omertà:

@cangia correggimi il compito:medita:

Tranquillo Tomb, il mio primo obiettivo è non farmi male, per cui scendo piano, e quando vedo che non è il caso scendo a piedi..
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Aspetta aspetta, noi s'è fatto un giro su una traccia che aveva il Vecio (credo passata dal Biandr) che come discesa finale comprendeva il caronte ( spettacolare) una volta arrivati sulla strada mi sono ricordato che una volta in un giro fatto insieme tu ci portasti il Rosticciana a vedere il ripido (anche Rosty ci rimase sconvolto),
Reclami non ne ho solo, solo ammirazione per chi scende da lì :hail:
Sul Caronte, io ho fatto a piedi, anche quel ripido, quello che tu dici meglio un pò con l'umido, e ieri era anche in buone condizioni, ma rispetto a quello delle vedove sembra piano...


Sì allora è quello che ti ho scritto io.
Secondo me è più insidioso quello sul Caronte perchè è sul brecciolino ed in contropendenza.
Quello che dici te è di terra battuta fa paura a vedersi ma si fa.
E' la solita storia del bucone della Poggiona, credimi (questo però è peggio perchè come ti ho detto alla fine devi frenare di brutto).
Non stare a sentire il Tomb, se hai il coraggio di buttarti lo fai anche con la front (a sella bassa), le molle costì contano poco (quelle servono sui percorsi pietrosi).

NB: Per vedere altri ripidi dovevate andare a fare il Ruzzolamerda
 

tomb

Biker spectacularis
Sì allora è quello che ti ho scritto io.
Secondo me è più insidioso quello sul Caronte perchè è sul brecciolino ed in contropendenza.
Quello che dici te è di terra battuta fa paura a vedersi ma si fa.
E' la solita storia del bucone della Poggiona, credimi (questo però è peggio perchè come ti ho detto alla fine devi frenare di brutto).
Non stare a sentire il Tomb, se hai il coraggio di buttarti lo fai anche con la front (a sella bassa), le molle costì contano poco (quelle servono sui percorsi pietrosi).
auguri,ora ho capito perche' tornano rotti dai tuoi giri:hahaha::hahaha:
 
Quale ripido?
Aspetta scorro indietro.
Boia il Vecio è scatenato t'ha portato sulle Vedove oppure se ho ben capito hai visto passando solo il ripidone finale?
Cosa siete saliti da quella stradella super ripida che da Bruceto va a incrociare le Vedove, Fonte frescolini ecc ecc?
Te forse dici il tratto finale delle vedove 4 (mi pare) quello che sbuca sulla stradella vicino ad un fossetto 200 mt più in basso di dove sbuca il Sentiero di Dante/Fonte Frescolini.
Bello eh!!!
Certo che si fa, anzi lo devi fare per forza in bici perchè a piedi non lo fai rischi di ruzzolare con la bici al seguito.
Una domenica ci andiamo vai, si fa un bel giro sul Montalbano partendo dalla valle dell'Elzana.
Se hai reclami da fare falli ai'Tizza.

Ma qual'è quello che mi hai fatto vedere quando si fece il "Dante"?
quello che praticamente devi frenare e girare subito a sx per non andare nel fosso?
 
Aspetta aspetta, noi s'è fatto un giro su una traccia che aveva il Vecio (credo passata dal Biandr) che come discesa finale comprendeva il caronte ( spettacolare) una volta arrivati sulla strada mi sono ricordato che una volta in un giro fatto insieme tu ci portasti il Rosticciana a vedere il ripido (anche Rosty ci rimase sconvolto),
Reclami non ne ho solo, solo ammirazione per chi scende da lì :hail:
Sul Caronte, io ho fatto a piedi, anche quel ripido, quello che tu dici meglio un pò con l'umido, e ieri era anche in buone condizioni, ma rispetto a quello delle vedove sembra piano...

Ho letto solo ora...RIMASI SCONVOLTO!!!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Il sentiero di Dante era perfetto?
Si appena appena un pò viscido, ma la bici si controllava bene, molto meglio di quando lo si fece con il timme, poi tutta la traccia pulita, e mi sembrava anche un pelo più larga...
Molto peggio quella discesa sul versante di montelupo, come si chiama i sassi, i mezzisassi...li scorreva un fiume..
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Si appena appena un pò viscido, ma la bici si controllava bene, molto meglio di quando lo si fece con il timme, poi tutta la traccia pulita, e mi sembrava anche un pelo più larga...
Molto peggio quella discesa sul versante di montelupo, come si chiama i sassi, i mezzisassi...li scorreva un fiume..


Forse dici i Pietroni di Sotto.


Last Minute
C'è nessuno per un'uscita verso le 13,30, a me va bene anche una trasfertina.
:smile::smile::smile:

Rostiiii, la Valimorta ha esondato, SuLeVa distrutto.:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo