Idee per la Domenica e non solo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
Oggi testato per la prima volta Rosticciana+Leccia integrale,direi che il tratto nuovo non presenta enormi difficolta' in discesa,casomai le risalite (per quelli come me) impediranno il percorso netto,una spazzolatura fatta con i passaggi in bici lo rendera' ancora piu' fruibile.Serve un po' di abitudine a guidare nello stretto.Grandi biandr e UVDM che se lo sono fatto come se nulla fosse! Chi lo dovesse percorrere per la prima volta,(ma anche dopo),attenzione dopo il ponte,il percorso non presenta difficolta' tecniche,ma e' stretto e ogni tanto per parte ci sono dei balzi a picco di diversi metri,guidate con cautela. Commento di mia moglie dopo una passeggiata in loco:"Voi se vu' passahe di qui,vu' siehe tutti grulli,un ci passahe piu'!"
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
fantastico "cricegiro", mi sono veramente divertito, la leccia integrale è bella impegnativa sia in discesa che in salita, bravi ragazzi avete fatto un gran lavoro.

Alla prossima!

p.s. Scusa Obelix se non ti ho salutato ma dovevo essere a Grezzano per pranzo quindi ho tirato dritto sull'ultima salita.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Bel giro in piacevole compagnia; c'è da elogiare il notevole lavoro fatto da Rosticciana che ha tirato fuori un percorso divertente, vario, nervoso e anche piuttosto lungo, il ponte poi è veramente ben fatto; manca solo che si assesti un pò e la terra si compatti e poi sarà perfetta.
E' valso la pena provare anche la Poggiona, altrettanto divertente pur se più breve.
Alla prossima !!!
:celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Forse ci sono anche io domenica comunque sarò più preciso sabato...intanto oggi sentiero testato col Cangia...aspetto suoi commenti:rosik:

Breve commento da parte mia.
Un bellissimo percorso di 3,4 km tutto di stretto sentiero che alterna tratti veloci a tratti molto ripidi e guidati inframezzati da brevi ma ignoranti risalite, il tutto in un ambiente molto bello e selvaggio (giovedì ci siamo imbattuti in un branco di una quindicina di cinghiali cosa che non mi era mai capitata in tutti questi anni sulle nostre colline).
Infatti come ho ripetuto più volte a Rosticciana non ero molto propenso ad aprire un sentiero in una zona così selvaggia, ultimo rifugio di animali delle nostre colline, a cui non mi sembrava giusto andare a rompere le palle.
Ci sono poi da considerare i 5/600 mt anche questi tutti sempre di sentiero per risalire in quota (la prima parte ripida e tecnica con due tornantini da manuale).
Bellissimo il passaggio sul ponticino e il tratto del guado.
Visto che domenica ho fatto per la prima volta un percorso dedicato ad una gara di superenduro posso dire che il "SuLeVA", cioè Sughera/Leccia/Valimorta potrebbe essere preso come punto di riferimento questa specialità.
Come traccia raggiungerà il massimo quando il terreno si sarà compattato un pò nei tratti disegnati ex-novo.
In conclusione Rosticciana rimasto entusiasta dopo aver provato La Poggiona ha voluto creare qualcosa di più bello e grandioso sulle "sue" colline e c'è riuscito in pieno.
:i-want-t:
 
Breve commento da parte mia.
Un bellissimo percorso di 3,4 km tutto di stretto sentiero che alterna tratti veloci a tratti molto ripidi e guidati inframezzati da brevi ma ignoranti risalite, il tutto in un ambiente molto bello e selvaggio (giovedì ci siamo imbattuti in un branco di una quindicina di cinghiali cosa che non mi era mai capitata in tutti questi anni sulle nostre colline).
Bellissimo il passaggio sul ponticino e il tratto del guado.
Infatti come ho ripetuto più volte a Rosticciana non ero molto propenso ad aprire un sentiero in una zona così selvaggia, ultimo rifugio di animali delle nostre colline, a cui non mi sembrava giusto andare a rompere le palle.
Ci sono poi da considerare i 5/600 mt anche questi tutti sempre di sentiero per risalire in quota (la prima parte ripida e tecnica con due tornantini da manuale).
Visto che domenica ho fatto per la prima volta un percorso dedicato ad una gara di superenduro posso dire che il "SuLeVA", cioè Sughera/Leccia/Valimorta potrebbe essere preso come punto di riferimento questa specialità.
Come traccia raggiungerà il massimo quando il terreno si sarà compattato un pò nei tratti disegnati ex-novo.
In conclusione Rosticciana rimasto entusiasta dopo aver provato La Poggiona ha voluto creare qualcosa di più bello e grandioso sulle "sue" colline e c'è riuscito in pieno.
:i-want-t:

:hail:...................

Cangia ma che mi porti in quota questa settimana?
Io giovedì non posso....alle 14 devo essere all'Antella...sennò ho un'altra idea:spetteguless:
 

geppo65

Biker assatanatus
A proposito,com'e' andata l'escursione allo Scaffaiolo?

Un bel giro da 1300 mt di dislivello su 31 km. Al fresco e con un bel paesaggio. La discesa è stata fatta quasi tutta sulla nera della Doganaccia dove + o - tutti hanno dato sfoggio di sprezzo del pericolo e qualche ruzzolone nella polvere.
Comunque per le prossime ferie ci sono altri giri in quella zona che si potrebbero fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo