Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Ho deciso in extremis di venire anche io, vengo alle 8.15 all'aurora.
posso sfruttare la vs. macchina?
A che ora pensate di poter tornare?

Si dovrebbe essere in tre quindi con una macchina non ci sono problemi.
Per il rientro non so che dirti, però non fermandosi per merenda si spera di rientrare ad un' ora decente.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
O Cangia tu sei sempre sul Montalbano, tra poco ti si dà la cittadinanza.. che giro avete fatto?


Occhio che a passare così forte a Comeana vi fanno la multa.:spetteguless:
Ci vengo spesso sì sul Montalbano, è un bellissimo posto per fare mtb, c'è di tutto e di più.
Il giro?
Fontino, Verghereto giù verso la Docciolina e poi abbiamo preso quel sentiero che risale sullo 00 tra San Martino e Valicarda (impraticabile, ci saranno almeno 10 alberi da saltare).
Poi fin sotto il maneggio e lì invece dei divertenti e goderecci Pietroni di Sotto il peoro mi ha fatto fare quelli di Sopra dove c'ho lasciato anche le penne. Dopo solito giro a Castra, stradello di mezzacosta e sentiero "Mario" (fonte Renzo, Gumasio, ndr) fino al campeggio, diretta per il Pietramarina, Poggio Ciliegio, Sentiero di Dante (spettacolo, confermo, numero uno del Montalbano), Vedove, Bacchereto, in fondo al Fosso di Fornia, Santa Cristina, Acqua di Rose e Ruzzolamerda.
La prox volta mi porto le scarpe da trekking visto che al minimo ripidone c'è chi finisce le scarpe.
:spetteguless:


:idea1:
Mentre i peori facevano una pausa merendina sono andato a curiosare in quella viottola che scende nell'uliveta praticamente di fronte dove sbuca il Bruceto.
L'inizio è spettacolare, prendi la sterratina e alla prima curva passi accando ad una ruspa, non scendi quindi, ma prosegui su un sentiero bellino in contropendenza che ti riporta nel bosco.
Fino al bosco il sentiero è perfetto poi prende a scendere ripido piegando a sx, io lì sono tornato indietro ma la traccia prosegue, secondo me c'è qualcosa che va nel fondovalle del Fosso di Fornia.
Se ci fosse sarebbe ganzo davvero per allungare il percorso Vedove 4, Sentiero Gara, Bruceto.

Domenica 11 vedrai ci veniamo coi'timme.
:i-want-t:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
SABOTAGGI IN ROVETA

stamani s'è girato con Emiliano in roveta , abbiamo trovato l'inizio del sentiero che da poggio valicaia porta in cima alla poggiona pieno di tronchi messi volutamente di traverso :arrabbiat: anche il pino sotto cui ultimamente non si passava più era stato abbassato completamente come per chiudere il sentiero , alla fine del primo settore altri due rami erano stati messi di traverso uno per chiudere il sentiero che attraversiamo e uno per bloccare la nuova variantina che porta al bucone .

ovviamente abbiamo risistemato tutto , ma mi chiedo veramente a che pro :nunsacci:
 
SABOTAGGI IN ROVETA

stamani s'è girato con Emiliano in roveta , abbiamo trovato l'inizio del sentiero che da poggio valicaia porta in cima alla poggiona pieno di tronchi messi volutamente di traverso :arrabbiat: anche il pino sotto cui ultimamente non si passava più era stato abbassato completamente come per chiudere il sentiero , alla fine del primo settore altri due rami erano stati messi di traverso uno per chiudere il sentiero che attraversiamo e uno per bloccare la nuova variantina che porta al bucone .

ovviamente abbiamo risistemato tutto , ma mi chiedo veramente a che pro :nunsacci:
io non sono stato...:hahaha:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
SABOTAGGI IN ROVETA

stamani s'è girato con Emiliano in roveta , abbiamo trovato l'inizio del sentiero che da poggio valicaia porta in cima alla poggiona pieno di tronchi messi volutamente di traverso :arrabbiat: anche il pino sotto cui ultimamente non si passava più era stato abbassato completamente come per chiudere il sentiero , alla fine del primo settore altri due rami erano stati messi di traverso uno per chiudere il sentiero che attraversiamo e uno per bloccare la nuova variantina che porta al bucone .

ovviamente abbiamo risistemato tutto , ma mi chiedo veramente a che pro :nunsacci:


Ma rami come?
Frasche o proprio tronchi?
Secondo lo me lo fanno per le moto da enduro.
Ci strimpellano abbestia tutti i fine settimana in quella zona lì, Poggiona ed Ermellino, si vede che ne hanno le palle piene.
Pensano che girino anche sui nostri sentieri.
Quello di crinale comunque lo fanno e anche i sentieri sul versante di Via della Poggiona, quelli ripidi per salire in cima che abbiamo fatto anche sabato scorso, erano pieni di tracce.
Le mtb alla Poggiona non possono dar noia, non capisco il motivo.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
allora ci siamo passati all'inizio in prima mattina per fare in discesa il pezzo ( non ricordo il nome) che abbiamo fatto sabato scorso per salire alla poggiona ed era tutto normale , quindi lo hanno fatto a metà mattinata , c'era una corsa podistica , ma non passava di lì .
comunque hanno messo di traverso tronchi grandi , fai conto che ne abbiamo spostati una decina , invece alla fine del primo tratto della poggiona hanno messo due rami grossotti.
per gli enduristi ... può darsi anche stamani ne abbiamo trovati una decina , s'è fatto il fosso dell'ermellino che è ormai una riserva loro ...
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
:idea1:
Mentre i peori facevano una pausa merendina sono andato a curiosare in quella viottola che scende nell'uliveta praticamente di fronte dove sbuca il Bruceto.
L'inizio è spettacolare, prendi la sterratina e alla prima curva passi accando ad una ruspa, non scendi quindi, ma prosegui su un sentiero bellino in contropendenza che ti riporta nel bosco.
Fino al bosco il sentiero è perfetto poi prende a scendere ripido piegando a sx, io lì sono tornato indietro ma la traccia prosegue, secondo me c'è qualcosa che va nel fondovalle del Fosso di Fornia.
Se ci fosse sarebbe ganzo davvero per allungare il percorso Vedove 4, Sentiero Gara, Bruceto.

bruceto.jpg
[/QUOTE]
 

EMILIANO68

Biker superis
17/11/06
368
0
0
55
FIRENZE
Visita sito
Bike
Spark 920
allora ci siamo passati all'inizio in prima mattina per fare in discesa il pezzo ( non ricordo il nome) che abbiamo fatto sabato scorso per salire alla poggiona ed era tutto normale , quindi lo hanno fatto a metà mattinata , c'era una corsa podistica , ma non passava di lì .
comunque hanno messo di traverso tronchi grandi , fai conto che ne abbiamo spostati una decina , invece alla fine del primo tratto della poggiona hanno messo due rami grossotti.
per gli enduristi ... può darsi anche stamani ne abbiamo trovati una decina , s'è fatto il fosso dell'ermellino che è ormai una riserva loro ...



Confermo, cmq le moto non sono passate di lì non cèrano le tracce chi la mmessi a anche durato fatica perche erano grossi e messi ad arte se non li spostavamo bisognava scendere di bici.Cmq oggi abbiamo il passaggio ostico che porta all'apine,l'ermrllino ,Suleva e poggiona con un fondo veramente perfetto!!!! E' stato veramente godereccio!!!! Voto 10
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Fontino, Verghereto giù verso la Docciolina e poi abbiamo preso quel sentiero che risale sullo 00 tra San Martino e Valicarda (impraticabile, ci saranno almeno 10 alberi da saltare).
Poi fin sotto il maneggio e lì invece dei divertenti e goderecci Pietroni di Sotto il peoro mi ha fatto fare quelli di Sopra dove c'ho lasciato anche le penne.

Come sono adesso? noi non li facciamo più da tempo, quelli del timme dopo una fase di discesismo acuto si sono tranquillizzati sia per l'avanzamento dell'età sia per aver assaggiato un po' di ospedale :-)


Domenica 11 vedrai ci veniamo coi'timme.
:i-want-t:[/QUOTE]

Noi abbiamo programmato un uscita di un giorno, luogo da stabilire, penso 5 terre.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Confermo, cmq le moto non sono passate di lì non cèrano le tracce chi la mmessi a anche durato fatica perche erano grossi e messi ad arte se non li spostavamo bisognava scendere di bici.Cmq oggi abbiamo il passaggio ostico che porta all'apine,l'ermrllino ,Suleva e poggiona con un fondo veramente perfetto!!!! E' stato veramente godereccio!!!! Voto 10


Non dire bischerate Emiliano, se ho capito bene da Blinda il versante della Poggiona incriminato, la settimana scorsa era pieno di tracce di enduro.
Mi sembra veramente impossibile che siano le mtb a dare noia.
Poi se c'era come dite una gara podistica a Poggio Valicaia, può darsi che facessero il sentiero Chellini e i rami a chiudere la variante siano stati messi per delimitare il percorso.
Il fondo dei sentieri ieri a Roveta (non tutti però :medita:) doveva essere davvero perfetto.
 

EMILIANO68

Biker superis
17/11/06
368
0
0
55
FIRENZE
Visita sito
Bike
Spark 920
Non dire bischerate Emiliano, se ho capito bene da Blinda il versante della Poggiona incriminato, la settimana scorsa era pieno di tracce di enduro.
Mi sembra veramente impossibile che siano le mtb a dare noia.
Poi se c'era come dite una gara podistica a Poggio Valicaia, può darsi che facessero il sentiero Chellini e i rami a chiudere la variante siano stati messi per delimitare il percorso.
Il fondo dei sentieri ieri a Roveta (non tutti però :medita:) doveva essere davvero perfetto.

Può darsi ma che il sentiero Chellini che te hai menzionato sia stato chiuso per chiudere le varianti ma un ramo era stato messo anche a tagliare la tua nuova variante e uno a chiudere il sentiero verso il bucone,ma la decina di tronchi messi di proposito era sulla strada che dalla catena porta all' inizio della poggiona prima e dopo l'alberone caduto e ti assicuro che ieri mattina tracce di moto non c'erano.saranno bischerate ma......
può darsi che tu abbia ragione ma anche no!!!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Può darsi ma che il sentiero Chellini che te hai menzionato sia stato chiuso per chiudere le varianti ma un ramo era stato messo anche a tagliare la tua nuova variante e uno a chiudere il sentiero verso il bucone,ma la decina di tronchi messi di proposito era sulla strada che dalla catena porta all' inizio della poggiona prima e dopo l'alberone caduto e ti assicuro che ieri mattina tracce di moto non c'erano.saranno bischerate ma......
può darsi che tu abbia ragione ma anche no!!!!!


Se è così allora sì, hai ragione te, ma Blinda aveva scritto che eravate saliti dai sentieri ripidi che vengono da via della Poggiona (dal cancello verde) e non dalla Catena in cima alla Pietraia.
E dove dico io di tracce ce ne erano e parecchie.
Allora non so che dire, comunque li mettono per le moto lo stesso ma tanto gli enduristi o pseudo crossisti che siano gli vanno nel kiul come e quando vogliono.
 

EMILIANO68

Biker superis
17/11/06
368
0
0
55
FIRENZE
Visita sito
Bike
Spark 920
Se è così allora sì, hai ragione te, ma Blinda aveva scritto che eravate saliti dai sentieri ripidi che vengono da via della Poggiona (dal cancello verde) e non dalla Catena in cima alla Pietraia.
E dove dico io di tracce ce ne erano e parecchie.
Allora non so che dire, comunque li mettono per le moto lo stesso ma tanto gli enduristi o pseudo crossisti che siano gli vanno nel kiul come e quando vogliono.


infatti il nostro primo pensiero è stato che le avessero messe per le moto!!!
costatando che cmq ci sarebbero passati sopra tranquiilamente.

Non ho idea di chi sia stato e perchè cmq a noi sicuramente rompevano le palle perchè a parte un paio che si potava passare di lato gli altri erano messi proprio a chiudere il passaggio. sicuramente sarà(spero)un fatto isolato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo