Ibis mojo HD tutte qui

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
...Mi avete convinto ... Era un dubbio che avevo da un po' !!!!! :medita:
Tanto quando si pedala in salita (sentiero) si puo' abbassare :celopiùg:
Sarà esagerato metterci anche una serie sterzo del Cico ?...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
...Mi avete convinto ... Era un dubbio che avevo da un po' !!!!! :medita:
Tanto quando si pedala in salita (sentiero) si puo' abbassare :celopiùg:
Sarà esagerato metterci anche una serie sterzo del Cico ?...
io sto usando la HD da poco. trovo le geometrie perfette per un utilizzo a 360° molto equilibrata.
se inizi a mettere focelle alte, serie sterzo aperte ecc...
la bici rimane una bomba, ma la sposti come geometrie + o - nella direzione della discesa. cioè se nei tuoi giri fate molto FR o BP o roba veloce andante allora ok. altrimenti io (ripeto io) resterei con le geometrie da scheda tecnica.
cioè montando forcelle fino a 180. che poi ok una 160 da 27,5 siamo come una 170 e quindi ok.
ma cambiando la serie sterzo allunghi anche il passo, boh, sarebbe tutto da provare...
 
  • Mi piace
Reactions: mogne

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
...Mi avete convinto ... Era un dubbio che avevo da un po' !!!!! :medita:
Tanto quando si pedala in salita (sentiero) si puo' abbassare :celopiùg:
Sarà esagerato metterci anche una serie sterzo del Cico ?...

Io la serie o l originale a 0 e mi trovo da dio. Comunque in futuro proverò ad aprirla un po' .Con la pike da 27.5 e la ruota da 26 non necessita di essere abbassata, con la ruota da 27.5 non so
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
io sto usando la HD da poco. trovo le geometrie perfette per un utilizzo a 360° molto equilibrata.
se inizi a mettere focelle alte, serie sterzo aperte ecc...
la bici rimane una bomba, ma la sposti come geometrie + o - nella direzione della discesa. cioè se nei tuoi giri fate molto FR o BP o roba veloce andante allora ok. altrimenti io (ripeto io) resterei con le geometrie da scheda tecnica.
cioè montando forcelle fino a 180. che poi ok una 160 da 27,5 siamo come una 170 e quindi ok.
ma cambiando la serie sterzo allunghi anche il passo, boh, sarebbe tutto da provare...

Quoto ! 100%
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
...Non vedo l'ora di montarla e provarla....

Comunque ragazzi , io con sta Ibis sono rinato ;
non sono un manico , ma come mi fa divertire sta bici ...uhmmmm !!!!
Dal bp di Pila a spararmi anche 1700 mt di dislivello per raggiungere un passo a 3000mt con poi un'epica discesa con un flow da masturbazione , con calma vai davvero dove vuoi !:celopiùg:

Cmq si , i miei giri sono molto pedalati !!!!:smile: Quindi = niente serie sterzo !
...Con la pike ne gioverà anche il peso !!!
Quando finita metterò qualche foto vah !:-)
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
io sto usando la HD da poco. trovo le geometrie perfette per un utilizzo a 360° molto equilibrata.
se inizi a mettere focelle alte, serie sterzo aperte ecc...
la bici rimane una bomba, ma la sposti come geometrie + o - nella direzione della discesa. cioè se nei tuoi giri fate molto FR o BP o roba veloce andante allora ok. altrimenti io (ripeto io) resterei con le geometrie da scheda tecnica.
cioè montando forcelle fino a 180. che poi ok una 160 da 27,5 siamo come una 170 e quindi ok.
ma cambiando la serie sterzo allunghi anche il passo, boh, sarebbe tutto da provare...

Discorso perfetto non fa una grinza.. Io ho sia serie sterzo da -1 e pike + ruota da 27,5, dovrei essere sui 65 di angolo di sterzo, con la ruota non l ho ancora provata... Ma pike650b + Ss-1 la bici va che è una bellezza, ci sto prendendo sempre più, man mano che. La uso scopro sempre qualcosa
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Discorso perfetto non fa una grinza.. Io ho sia serie sterzo da -1 e pike + ruota da 27,5, dovrei essere sui 65 di angolo di sterzo, con la ruota non l ho ancora provata... Ma pike650b + Ss-1 la bici va che è una bellezza, ci sto prendendo sempre più, man mano che. La uso scopro sempre qualcosa

L unica cosa che mi frena è il fatto che le maxxis dhf 2.5 da 27.5 non ci sono e mi piacciono molto. In più la gomma mavic che arriva montata sui cerchi con camera non riesco a laticizzarla. Riproverò a laticizzarla......
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
L unica cosa che mi frena è il fatto che le maxxis dhf 2.5 da 27.5 non ci sono e mi piacciono molto. In più la gomma mavic che arriva montata sui cerchi con camera non riesco a laticizzarla. Riproverò a laticizzarla......

A dicembre escono tutte le schwable, il dhf che ti piace esiste, in verione 2,3 con etro simile al 26... Deve solo uscire nei negozii
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx
Si devono latticizzare in tutti i modi... Hai il compressore?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io la serie o l originale a 0 e mi trovo da dio. Comunque in futuro proverò ad aprirla un po' .Con la pike da 27.5 e la ruota da 26 non necessita di essere abbassata, con la ruota da 27.5 non so

Nel mio caso (mojo HDR) ho una SS 44 std ma forka da 170 (55CR) e sembra esserci un buon equlibrio tra salita e discesa.........e devo dire che sono "rinato" anch'io all'età di 40 anni!!!
Ho avuto diverse endurelle (reign X, mega, specy) ma questo telaio mi da un feeling e confidenza mai avute con le altre.....e spero di ritornare nel circuito SE per una sfida con me stesso.....
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Qualcuno ha già studiato qualche tipo di cuffia/calza/copertura per proteggere preziosi movimenti della sosp dalle giornate con tanto fango ? Oltre allo sporco non vorrei ci finisse 1 pietra tra bielle e telaio ecc
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Io ho fatto un parafanghino che si lega hai foderi alti del carro, fino ad arrivare al blocco del movimento centrale della sospensione, devo dire che è venuto carino, fatto con il detersivo dell esselunga che sul flacone ha delle nervature carine...
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
se riesci foto... così capiamo com'è fatto
grazie

tadyvuvy.jpg

Foto di pessima qualitá ma rende l idea....
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo