Ibis mojo HD tutte qui

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
[MENTION=58149]will78[/MENTION] complimenti.... E che peso... Elenco montaggio....please
Oggi ho filettato il perno per la modifica di cicobike... Del tornio se ne può fare a meno... Alla fine bisogna filettare un centrimetro scarso... Con un pò di occhio si puo fare... Stase lo tingo di nero.... Poi alla fine per il montaggio basta appoggiarla e stringere...
 
@will78 complimenti.... E che peso... Elenco montaggio....please
Oggi ho filettato il perno per la modifica di cicobike... Del tornio se ne può fare a meno... Alla fine bisogna filettare un centrimetro scarso... Con un pò di occhio si puo fare... Stase lo tingo di nero.... Poi alla fine per il montaggio basta appoggiarla e stringere...

Guarnitura x9 con monocorona da 32, pacco pignone 11-36 Sram xx, cambio x9 type 2 gabbia media, ruote ZTR Flow ant. con Minion 42a 2.35 e Ztr crest post con Crossmark da 2.10. Manubrio da 711 Easton Haven in carbonio, stem Easton Haven da 45mm, KS Lev, sella Fizik in carbonio, Freni formula Rx, pedali Crank Brother Eggbeater, forcella Rock shox Pike 160mm, ammortizzatore Rock Shox Monarch.

ps anche io avevo il salvacatena di Cico quando avevo il pignone x9, una volta montato l' xx ho scoperto che interferiva...
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
vorrei una info precisa, il carro della hdr che monta le 27.5 è lo stesso della hd? o cambia di qualche mm? in certi siti ho letto che è identico in altre che ha più spazio per la ruota posteriore.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
vorrei una info precisa, il carro della hdr che monta le 27.5 è lo stesso della hd? o cambia di qualche mm? in certi siti ho letto che è identico in altre che ha più spazio per la ruota posteriore.

In teoria è diverso, dovrebbero aver migliorato la compatibilità con le 11velocità e aumentato di qualche mm il passaggio ruota, comunque per la cronaca sull hdr montata 27,5 dietro un hansdampf 2,35 non ci passa....
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
ho provato lo stesso copertone sulla hd e neanche li ci passa, o meglio ci entra ma ha meno di 1mm di spazio

Mmmh questa cosa mi da pensare....ora HD è parecchio voluminoso ok... Ibis da come gomme compatibili fino alle 2,35 per hdr 27,5.... Su mtbr ci sono parecchie foto di passaggi ruota.... Un folle sull hdr ha montato hd 2,35 senza preoccuparsi del passaggio ruota.... Risultato carro mangiato...e vernice asportata in più punti....
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
suhu2ebe.jpg

ny3u7avu.jpg

Travate aiuto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mmmh questa cosa mi da pensare....ora HD è parecchio voluminoso ok... Ibis da come gomme compatibili fino alle 2,35 per hdr 27,5.... Su mtbr ci sono parecchie foto di passaggi ruota.... Un folle sull hdr ha montato hd 2,35 senza preoccuparsi del passaggio ruota.... Risultato carro mangiato...e vernice asportata in più punti....

Sono sincero la hd è un mezzo favoloso ed equilibrato. Però è un progetto 26 al 100%
La hd/hdr 650b è tecnicamente un adattamento e si vede chiaramente. ..
Escursione ridotta, passaggio ruota scarso ecc
Se devo fare una cosa simile allora prendo la ripley cambio davvero formato
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
[MENTION=28719]wally73[/MENTION] ti do ragione ma se uno vuole sperimentare...
Comunque modifica cicobike montata... Ecco foto del funzionamento, avvicina la battuta del carro...
a8u3y8uq.jpg
 
io, sto sperimentando la ruota anteriore da 27.5, per il momento su fox float 36.....
la conversione totale mi affascina anche se non ho ben capito che tipo di materiale usare per limitare
la corsa interna del fox rp23.
ho visto che alcuni montano al posteriore il nobby nick 27.5 double defense da 2.25 che non dovrebbe essere troppo vicino al telaio...
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
io, sto sperimentando la ruota anteriore da 27.5, per il momento su fox float 36.....
la conversione totale mi affascina anche se non ho ben capito che tipo di materiale usare per limitare
la corsa interna del fox rp23.
ho visto che alcuni montano al posteriore il nobby nick 27.5 double defense da 2.25 che non dovrebbe essere troppo vicino al telaio...

Fox 36 no problem... Per l ammo peso vada bene pure un tondino in telfon..e dietro un NN 2,25 dovrebbe essere ok
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
[MENTION=28719]wally73[/MENTION] ti do ragione ma se uno vuole sperimentare...
Comunque modifica cicobike montata... Ecco foto del funzionamento, avvicina la battuta del carro...
a8u3y8uq.jpg

Ok certo
Ma che vantaggi ci sono se sei costretto a montare gomme piccole.
Alla fine se il diametro esterno diventa uguale a una 26 con una hd 2.35 Dove sta il vantaggio del rotolamento superamento ostacoli trazione ecc...

O dico delle cagate?
 
  • Mi piace
Reactions: heymax and krj

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
all'anteriore pensavo ad una pike da 27.5 con un possibile uso anche in 26, mentre al posteriore le immagini della hdr mi hanno fatto passare la voglia di provare, ok che brian lopez usa un 2.25 maxxis, che probabilmente è un 2.1 di un'altra marca ma mi sembra veramente al limite.
 
Ok certo
Ma che vantaggi ci sono se sei costretto a montare gomme piccole.
Alla fine se il diametro esterno diventa uguale a una 26 con una hd 2.35 Dove sta il vantaggio del rotolamento superamento ostacoli trazione ecc...

O dico delle cagate?

Forse hai ragione..cmq ora in versione 26 monto sl posteriore un high roller 2.35 lust che non è certo un gommone. ...
Per quanto riguarda gli spessori per il mono ho visto che sul forum americano indicano dei dischi da ritagliare con le forbici da un materiale che non ho ben capito se è una sorta di materiale sintetico....
X la rondella in teflon avete qualche idea da che pezzo partire e dove reperirlo....
P.s......
Ho preso anche io la pike da 27.5 ma lo dico sottovoce che se la signora se ne accorge si dorme nel box......😆
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo