I vostri libri!

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Libri letti? UNA MAREA!
Ne cito due soltanto...

SUN TZU - L'ARTE DELLA GUERRA:
Ha anticipato alcuni Machiavellici concetti di qualche secolo.
Semplicemente da leggere.

DINO CAMPANA - CANTI ORFICI E ALTRE POESIE:
Vi dico soltanto che il primo verso del sonetto intitolato POESIA FACILE me lo sono tatuato sull'avanbraccio Sinistro... ci sono molto legato!
Come recita il primo verso? Cercatelo su GOOGLE.
 
D

dolomia

Ospite
Avete presente quei piatti messi insieme a crudo, dove ogni ingrediente mantiene il suo sapore originario? Un po' così: un libro crudo.

Ma non per difetto di cottura: per scelta, esatta e precisissima. Crudo da far male senza però indulgenza o compiacimento nella contemplazione della violenza. Crudo e vero, perché certe cose son crude e vere.

E le cose crude e vere non son o mai tutte in un modo: solo dolci, solo salate, solo amare. Quelli sono i sapori artificiali. I sapori veri sono equilibri a volte instabili delle percezioni fondamentali.

Non ve lo so raccontare in un altro modo.
Se avete il palato pronto a qualsiasi cosa, assaggiatelo: vi costruirà.
Se invece non andate oltre i tortellini in brodo e la crema di riso: lasciate stare, vi farebbe male.
 
D

dolomia

Ospite
non ho letto nulla di affascinante ultimamente. Ma risegnalo questo topic che mi piaceva molto (e non credo fossi l'unico..)
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
non so se l'ho già scritto: Gomorra , il libro che vorrei tutti leggessero..

ora sono con "inchiesta su Gesù" di Augias e Pesce

e...."Santo Impostore, controstoria di Padre Pio" di mario Guarino (che mi stà un pò deludendo, mi aspettavo qualcosa di più "incisivo"
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io sto rileggendo in questo periodo il libro "come diventare un buddha in 5 settimane"(anche se buddista lo sono già:mrgreen:) di G.C.Giacobbe. Può sembrare un libro scherzoso, ma non lo è..Anche se l'autore non usa termini del tutto scientifici ed è pronto alla battuta facile, per me è un gran bel libro, un aiuto al superamento di tutte le nevrosi che ci rincorrono ogni giorno e per imparare a stare "bene" anche quando intorno ci và tutto male...:-?
Anche gli altri libri di Giacobbe che sono sulla stessa onda di questo, sono tutti molto belli..."alla ricerca delle coccole perdute" e "come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita"...:-?

Provare per credere...:-?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
non so se l'ho già scritto: Gomorra , il libro che vorrei tutti leggessero..

ora sono con "inchiesta su Gesù" di Augias e Pesce

e...."Santo Impostore, controstoria di Padre Pio" di mario Guarino (che mi stà un pò deludendo, mi aspettavo qualcosa di più "incisivo"

GOMORRA veramente una buona lettura, quoto WU
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
il libro che mi ha cambiato la vita :
il%20piccolo%20principe.jpg
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Io sono una appassionata di libri di psicologia...ne ho una marea...seri e meno seri...:romeo: (sarà che avrei tanto voluto fare la psicologa???..stavo anche pensando di iscrivermi all'università...mah....ho poco tempo pero'...)
Ho moltissimi libri poi di daisaku ikeda (buddisti)..e in genere mi piacciono i libri che trattano alcune cose storiche.
Ad esempio sono affascinata dalla storia di Roma ed infatti ho letto in versione pocket i libri "LE porte di roma" "Il soldato di roma" e "cesare padrone di roma" (di C. Iggulden), tutti e 3 romanzi sulla vita di giulio cesare che mi hanno davvero entusiasmato e che consiglio.
Poi ho letto libri sulla vita degli Egiziani.
E in ultimo ho comprato il libro di tiziano terzani "la fine è il mio inizio" del quale ho ancora letto solo poche pagine per mancanza di tempo....o-o
Ed ora mi piacerebbe anche leggerne qualcuno di un certo mio amico forumendolo di cui non sapevo che avesse scritto libri....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sposo a pieno i tuoi gusti!!
E quello di Terzani "la fine è il mio inizio" è semplicemente stupendo!
Ancora più profondo di: "Ultimo giro di giostra". I precedenti e cioè un indovino mi disse e la porta proibita, hanno un altro genere di impostazione diciamo giornalistica. Insomma per quanto mi riguarda ho preferito gli ultimi perchè molto introspettivi.
:mrgreen:
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Consiglio:
HAGAKURE: Il libro segreto dei samurai
Seneca: Lettere a Lucilio
Per chi è appasionato di seconda guerra mondiale:
Storia del terzo reich: di w. Shirer.
E poi consiglio Hermann Hesse di cui ho letto tutto!!
:sbavon: :sbavon:
:sbavon:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.122
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
lo so qualcuno storcerà il naso, ma credo che

I fermenti lattici di Chuck Norris sono tutti morti e altri cinquecento fatti certi ispirati al ranger più famoso del mondo

in uscita a giorni nelle librerie avrà un gran successo di vendite :mrgreen:

io credo che lo comprerò :))):

Chuck Norris spakka :}}}:
 
D

dolomia

Ospite
storcere il naso? storco il naso di fronte a certe presunzioni da best seller (quelli da 500 pagine con rilegatura cartonata, you know?) ma l'umorismo, la satira.. benvenuti!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io ho iniziato da un paio di settimane "I mutanti del Cremlino" di Elena Tregubova. Ma adesso l'ho prestato alla mia ragazza perchè lo vuole leggere per un esame che deve dare a fine maggio. E poi lo finirò.
Quindi ieri mi sono preso un altro libro...un giallo. E la scelta è ricaduta su Akunin e ho preso "La morte di Achille". Di quest'autore avevo già letto un libro e mi era piaciuto un sacco.
C'era anche "Le notti si Salem" di King. Era messo nelle novità...sarà per il prossimo acquisto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo