I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Io dovrebbe esserci, confermo max martedì 22, eventualmente in alloggio con Geppo e Vencemario se c'è qualcosa di fattibile.
Domandina piccola piccola: è prevista una sosta :magna: da qualche parte, si va a panini o c'è comunque un posto dove acquistarne lungo la strada?

:spetteguless:in alloggio semmai vacce con Geppo ...io con te nun ce penso proprio!!!! nun sei er mio tipo ...eppoi sei anche caìno!!!:smile::smile::smile:
...panini???? ma che lingua è???? croato?? serbo ??? io nn conosco tale termine ..vorrei chiedere lumi all'Etrusco, considerata la sua innata vocazione per le straniere ...lingue!!!:smile::smile::smile:
 

giuglia

Biker infernalis
1. premesso che dovevamo fà er "vencememorial" de almeno 3000 mt de dislivello;
2. considerato che l'andatura assicurata da Tottéro a Bart è quella da cinquantenne scarso 'nco la malattia dell'agnello;
3. in virtù della mia giovin età ed evidente vigoria fisica;
RICHIEDO formalmente
a) che vengano rivisti i parametri dell'escursioncina ina ina programmata dall'ormai vecchio :il-saggi:e usurato Tottéro, prevedendone una adeguata alle mie potenzialità bikeristiche, fisico-estetiche, mangerecce e alloggiative (:spetteguless:con "coperta" ...anche di questi tempi).
b) che a mastroGeppo venga assegnata una lapide con insignita onoreficienza che testimoni l'alta vena poetica raggiunta nell'anno domini 2008, nonostante le dichiarate defaillances fisico/ormonali;
c) che venga comminata la pena del taglio della mano destra a quel rompicojoni dell'Etrusco che da quanno è stato sommerso dall'alluvione della gf degli etruschi nn va più in bicicletta e spara solo stronzate ...con la bocca poi!!
d) che venga assegnata una medaglia ad onorem a Passolento per aver sopportato in questi ultimi tempi le sevizie escursionistiche propinategli da Stex e da quell'altro capretto local de Macerata de cui nn mi ricordo er nome, ma che, stando ai resoconti di Stex, addito fin d'ora come pericoloso ordigno balistico in salita e in discesa!
e) che venga fornita una serie completa di pannolini a Giulia perchè denota un timore sempre più riverenziale nei confronti delle mie straripanti potenzialità;
f) che venga legato ad un albero il Tottéro e lapidato come gli antichi cristiani per le foto che ha inserito recentemente denotando comportamento altamente irriguardoso nei confronti de noiartri che nun ce potemo move a causa de moji rompicojoni!!!
ESTA BOLLA COMMITTO
in veste di Presidente dei Goderecci
che sia scritta su carta pergamena dal notarPassolento e bandita nelle pubbliche vie con voce alta e fiera accompagnata da rullo di tamburo.
A tale ultimo scopo designo:
- messerLaveladiLeo: tamburino;
- messerTaccola: urlatore;
- messerVupi: sbandieratore.

hai proprio delle "straripanti potenzialità":smile::smile::smile:

ma, alla fine, ce venghi o no?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.906
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:spetteguless:in alloggio semmai vacce con Geppo ...io con te nun ce penso proprio!!!! nun sei er mio tipo ...eppoi sei anche caìno!!!:smile::smile::smile:
...panini???? ma che lingua è???? croato?? serbo ??? io nn conosco tale termine ..vorrei chiedere lumi all'Etrusco, considerata la sua innata vocazione per le straniere ...lingue!!!:smile::smile::smile:


per l'alloggio avevo parlato con Geppo e mi aveva detto che eri poco propenso a tende e sacchi a pelo (te piace solo er pelo, ma nun c'hai più i denti per addentallo, n'èvvero? :il-saggi::il-saggi:). Io non ho ne sacchi a pelo nè tende e preferivo un letto e un tetto (e magari pure 'na tetta :smile:).
Per l'alloggio eventualmente me la caverò.

Per quanto riguarda la parola panino è cosa nota che non piace manco a me, anche se in tal senso messer Tottero si è espresso in maniera chiara e direi condivisibile (le salite a panza troppo piena sò molto + salite). Al limite se ne annamo in fuga e aspettamo l'artri a ristorante, se poi pagamo in salita la fuga e la magnata caxxi nostri.....

no, no, a parte gli scherzi direi di ascoltare Tottero, il quale ha detto: "Semmai a giro concluso...qualcosa si può fare!"

e io ce conto......
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ma che malattia c'avete voi di Roma?!?!?! :smile::smile:

pensate solo a magnà e alle "coperte"!!??!?!mica venite a fà un week end gastronomico-sessuale!!!! :smile::smile:

per dormì il sabato notte....provate a sentire il Rif Perugia !pensatece voi però!


:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.906
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

tottero

Biker dantescus

RICHIEDO formalmente

a) che vengano rivisti i parametri dell'escursioncina ina ina programmata dall'ormai vecchio :il-saggi:e usurato Tottéro, prevedendone una adeguata alle mie potenzialità bikeristiche, fisico-estetiche, mangerecce e alloggiative (:spetteguless:con "coperta" ...anche di questi tempi).

Mario sei troppo forte!!!!
Per questo è stato deciso di fare QUESTO detto prima...questo rimane perchè lo puoi fare benissimo!!!

c) che venga comminata la pena del taglio della mano destra a quel rompicojoni dell'Etrusco che da quanno è stato sommerso dall'alluvione della gf degli etruschi nn va più in bicicletta e spara solo stronzate ...con la bocca poi!!

:smile::smile::smile:...:smile:meno male che ora se rilassa nelle Dolomiti!!!!

d) che venga assegnata una medaglia ad onorem a Passolento per aver sopportato in questi ultimi tempi le sevizie escursionistiche propinategli da Stex e da quell'altro capretto local de Macerata de cui nn mi ricordo er nome, ma che, stando ai resoconti di Stex, addito fin d'ora come pericoloso ordigno balistico in salita e in discesa!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
ed io qui sò svenuto dal ride, basta, aiuto, ancora me devo riprende...
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

e) che venga fornita una serie completa di pannolini a Giulia perchè denota un timore sempre più riverenziale nei confronti delle mie straripanti potenzialità;

c'ha paura del controllo caino!:rosik:
f) venga legato ad un albero il Tottéro e lapidato come gli antichi cristiani per le foto che ha inserito recentemente denotando comportamento altamente irriguardoso nei confronti de noiartri che nun ce potemo move a causa de moji rompicojoni!!!
Martire per primo e una volta sola...
per poter mantenere questo tenore di vita anche infrasettimanalmente, messer Tottero raggiungerà la ciurma Domenica 27 alle ore 07.00 a Forca Canapine, la sera prima c'ho da fà a casa...:duello:
Voi potete trovarvi un bel posticino in zona, ce ne sono a sbizzeffe dove si spende poco e si magna da dio, anche per il giorno dopo, dove ripeto: SI VA in tranquillità ma A PANINIIIII o CARBOGEL, come preferisci te!!!
Affrontare il tratto Infernaccio-Passo Cattivo dopo un'abbuffata è da matti!!!:il-saggi:
una volta arrivati a Castel S.Angelo sul Nera poi...se pò fa tutto!!!
Chi deve rientrare lo può fare in tranquillità, chi non ha fretta...in taverna!!!!:cucù:

ma alla fine, dicessero Stex e Giuglia...ancora non ho capito se ce venghi!!!!! ohhh...nun famo scherzi!!!
 

tottero

Biker dantescus
cerrrrrto che ce vengo!!! solo che me sarebbe piaciuto fà la cresta della Sibilla che nn ho mai fatto ...non è che si può aggiungere in qualche modo???

:prost: e ancora :prost: !!!

La Cresta della Sibilla la facciamo più avanti Mariè, farla in questo giro comporterebbe:

1) L'esclusione dell'Infernaccio che coloro che non conoscono i Sibillini devono vedere x forza!
2) Una salitona da 700 mt fino a 2100 mt di oltre 12 km (che giuro ti stronca sotto il sole alle 12.00)
3) Da qui traversata di un'ora e mezza in cresta fino a Palazzo Borghese che è si bellissima ma al 90% te la fai a spinta...e in tante persone come (spero) saremo non credo sia il caso (se c'è vento...assolutamente proibita, l'ultima volta avevo la bici a bandiera!)

fine agosto/primi settembre ti ci porto dai, partiamo da Altino e via!!! :spetteguless:
 

tottero

Biker dantescus
...ma la traccia di questo giro esiste o è top secret!?!?!:cucù:

esiste, esiste, è già tutto pronto...ma un pò d'attesa aumenta la suspence! :fantasm::fantasm::fantasm:

Dai Kiko, vieni via col resto della banda Toscana!!!
Il giro si fà tranquillamente ad andatura godereccia, è una delle escursioni in mtb più belle che si possano fare tra quei magici MONTI!!!

Sai che bel raduno Tosco-Umbro-Laziale che verrà fuori!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.210
153
0
49
toscana
Visita sito
esiste, esiste, è già tutto pronto...ma un pò d'attesa aumenta la suspence! :fantasm::fantasm::fantasm:

Dai Kiko, vieni via col resto della banda Toscana!!!
Il giro si fà tranquillamente ad andatura godereccia, è una delle escursioni in mtb più belle che si possano fare tra quei magici MONTI!!!

Sai che bel raduno Tosco-Umbro-Laziale che verrà fuori!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
...se posso non mancherò!!!!!:bacetto:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mario sei troppo forte!!!!
Per questo è stato deciso di fare QUESTO detto prima...questo rimane perchè lo puoi fare benissimo!!!



:smile::smile::smile:...:smile:meno male che ora se rilassa nelle Dolomiti!!!!


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
ed io qui sò svenuto dal ride, basta, aiuto, ancora me devo riprende...
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:



c'ha paura del controllo caino!:rosik:

Martire per primo e una volta sola...
per poter mantenere questo tenore di vita anche infrasettimanalmente, messer Tottero raggiungerà la ciurma Domenica 27 alle ore 07.00 a Forca Canapine, la sera prima c'ho da fà a casa...:duello:
Voi potete trovarvi un bel posticino in zona, ce ne sono a sbizzeffe dove si spende poco e si magna da dio, anche per il giorno dopo, dove ripeto: SI VA in tranquillità ma A PANINIIIII o CARBOGEL, come preferisci te!!!
Affrontare il tratto Infernaccio-Passo Cattivo dopo un'abbuffata è da matti!!!:il-saggi:
una volta arrivati a Castel S.Angelo sul Nera poi...se pò fa tutto!!!
Chi deve rientrare lo può fare in tranquillità, chi non ha fretta...in taverna!!!!:cucù:

ma alla fine, dicessero Stex e Giuglia...ancora non ho capito se ce venghi!!!!! ohhh...nun famo scherzi!!!


Scusami...ho visto il giro che proponi...ma è una sorta di "traversata"....poi una volta arrivati a Castel s.Angelo....dormite lì....e il giorno dopo??
O sbaglio??

@Mario.........ma allora salti la traversata del GranSasso??

Se voi...visto che c'hai una certa età..:il-saggi:..e sopratutto NON c'hai ancora una bici seria..:i-want-t:..potremmo anticipare al 20/07/08..:spetteguless:..che ne pensi??
E' sottointeso che chi di voi voglia venire è il benvenuto.....:prost:
 

tottero

Biker dantescus
Scusami...ho visto il giro che proponi...ma è una sorta di "traversata"....poi una volta arrivati a Castel s.Angelo....dormite lì....e il giorno dopo??
O sbaglio??

no, sbagli..leggi bene qualche topic indietro, anche sulla data! E' il 27 LUGLIO, non agosto...

prima di partire da Forca Canapine si lasciano 2 auto a Castel S.Angelo, poi si recuperano le altre a soli 15 km da lì (così ci gustiamo più discesa!!!), chi vuole gozzoviglia, e poi tutti a casa!
facile no? ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
no, sbagli..leggi bene qualche topic indietro, anche sulla data! E' il 27 LUGLIO, non agosto...

prima di partire da Forca Canapine si lasciano 2 auto a Castel S.Angelo, poi si recuperano le altre a soli 15 km da lì (così ci gustiamo più discesa!!!), chi vuole gozzoviglia, e poi tutti a casa!
facile no? ;-)

scusami ho corretto...intendo anche io a Luglio....:celopiùg:
QUindi è una traversata con recupero auto...come quella del GranSasso....solo che partire alle 7.30 vuol dire che il "parcheggio" auto lo fate la sera prima??
 

tottero

Biker dantescus
scusami ho corretto...intendo anche io a Luglio....:celopiùg:
QUindi è una traversata con recupero auto...come quella del GranSasso....solo che partire alle 7.30 vuol dire che il "parcheggio" auto lo fate la sera prima??

ma si può fare anche la mattina stessa, se ad esempio qualcuno mi aspetta lì, quando la mattina del 27 salgo sù, passo a prendere io i 2 autisti!
Son cose che decideremo al momento, non ci sono problemi!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Capito.....ma voi invece x il 20/07 ce la fareste a fare quest'altra escursione???
Bisogna dar conforto al sor Mario........!!!!!:bacetto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo