I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
@stex..dunque dunque..il tratto in salita è quasi tutto a spinta fino ad uno stradone sterrato che sale dolcemente sino agli impianti, almeno quello che ho fatto io!! in discesa si può fare... lo stradone è noioso, il tratto più scosceso ipotizzo sia più divertente ma niente di chè

grazie!immaginavo fosse così...ma può essere utile come tratto di collegamento!Grazie!

:prost:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Io ce sò, certo che 3500 sò proprio tanti, i Sibillini sò MONTI con tutte le lettere maiuscole...
io il 26 sono per fare questo:

VEDI QUI

che ne dite?
presto la traccia...

partecipate gente!


come ogni santo fine settimana...io ci sarò!!!sta volta però non me passate la sola...scrivemo, chiaccheramo....e poi pedalamo!!!

non vedo l'ora!!!

:celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
27 Luglio 2008

Partenza: Forca Canapine - ore 07.30 puntuali!
Arrivo: Castel Sant'Angelo sul Nera - 16.00/16.30 max


Percorso:
Macchia Cavaliera, Forca di Presta, G.A.S. (imperdibile, stupendo, oltre 13 km di goduria allo stato puro) fino a Montemonaco, Rubbiano, Gole dell'Infernaccio, Sorgente del Tenna, Passo Cattivo, SUPERdiscesa del Porche di Vallinfante, prima tecnicissima poi scorrevolissima e veloce fino a Castel Sant'Angelo sul Nera (da intenditori..powerdmob docet!)

Dati:
km 55 - 2100 dislivello in salita

DIVERTIMENTO GARANTITO, PANORAMI e POSTI COME SOLO CHI C'E' STATO SA'..le foto non rendono mai giustizia!!!!:il-saggi:

Segnatevi gente, e vi ricordo che se volete venire già dal sabato l'amico Stex si offre per farvi fare un bel giretto zona Norcia, poi il sabato pernottate in loco a modica spesa (ci possiamo sentire in MP per posticini "goderecci") e la domenica GRAN GIROOOOO:

1) Tottero
2) Stex
3) Giuglia?
4) Vence?
5) Kiko?
6) Banda Toscana?
7) Geppo960
8) Amici di Stex?
9) Cangia?
10)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..muy interessante...visto che il 27 è domenica se po fà...mò spargo la voce...vediamo come butta....avviso però che con noi sorci, se veniamo, me sà che il giro in termini temporali s' allungherà d'un pochino..:mrgreen:
 

l'etrusco

Biker grossissimus

.....io bono:))): che notizia.....e pensare che il geppo960 era un brav'omo...io lo conoscevo e lo stimavo ...ora vado in vacanza e quando ritorno lui sarà già partito col tottero e stex:maremmac::maremmac::maremmac:


seppur di veneranda età ...ma in evidente trip da sindrome di peter pan appropinquonsi in sì tale intrapresa pedalatoria con compagnie notoriamente poco rispettose dell'umana coscienza........indi spero con tutto il cuore che il fato questa volta lo aiuti a tornare a casa indenne e per tale scopo verrà indetta una veglia di preghiera la notte tra il 26 e il 27.

luogo "sagra della cannelletta"

menù
tagliatelle ai porcini
funghi fritti / bistecca /salsicce alla brace
zuppa inglese
vino rosso locale da attingere direttamente dalla botte

...nella speranza che la notizia dell'avvenuto rientro sano e salvo ( possibilmente nel punto giusto...e non a Ovindoli come spesso capita con quelle "GUIDE") giunga prima delle coliche de fegato mi ritiro in :medita::medita::medita::medita: preventiva


ciao geppooouuuaahhh :cry::cry:....io t'ho conosciuto lo griderò al mondo intero











ps x l'etrusco

:medita:
:rosik::medita::rosik::rosik:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
.....io bono:))): che notizia.....e pensare che il geppo960 era un brav'omo...io lo conoscevo e lo stimavo ...ora vado in vacanza e quando ritorno lui sarà già partito col tottero e stex:maremmac::maremmac::maremmac:


seppur di veneranda età ...ma in evidente trip da sindrome di peter pan appropinquonsi in sì tale intrapresa pedalatoria con compagnie notoriamente poco rispettose dell'umana coscienza........indi spero con tutto il cuore che il fato questa volta lo aiuti a tornare a casa indenne e per tale scopo verrà indetta una veglia di preghiera la notte tra il 26 e il 27.

luogo "sagra della cannelletta"

menù
tagliatelle ai porcini
funghi fritti / bistecca /salsicce alla brace
zuppa inglese
vino rosso locale da attingere direttamente dalla botte

...nella speranza che la notizia dell'avvenuto rientro sano e salvo ( possibilmente nel punto giusto...e non a Ovindoli come spesso capita con quelle "GUIDE") giunga prima delle coliche de fegato mi ritiro in :medita::medita::medita::medita: preventiva

ciao geppooouuuaahhh :cry::cry:....io t'ho conosciuto lo griderò al mondo intero

ps x l'etrusco

:medita:
:rosik::medita::rosik::rosik:

Me raccomanno quando brinderete alla memoria aricordateve che ve volevo bene :prega:

e che l'epitaffio sia:

Si è vero era grosso e po' esse pure grasso
tutti quanti aricordamo
volle fa' li sibillini, ma nu'è che era fesso ?

images
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
27 Luglio 2008

Partenza: Forca Canapine - ore 07.30 puntuali!
Arrivo: Castel Sant'Angelo sul Nera - 16.00/16.30 max

Percorso:
Macchia Cavaliera, Forca di Presta, G.A.S. (imperdibile, stupendo, oltre 13 km di goduria allo stato puro) fino a Montemonaco, Rubbiano, Gole dell'Infernaccio, Sorgente del Tenna, Passo Cattivo, SUPERdiscesa del Porche di Vallinfante, prima tecnicissima poi scorrevolissima e veloce fino a Castel Sant'Angelo sul Nera (da intenditori..powerdmob docet!)

Dati:
km 55 - 2100 dislivello in salita

DIVERTIMENTO GARANTITO, PANORAMI e POSTI COME SOLO CHI C'E' STATO SA'..le foto non rendono mai giustizia!!!!:il-saggi:

Segnatevi gente, e vi ricordo che se volete venire già dal sabato l'amico Stex si offre per farvi fare un bel giretto zona Norcia, poi il sabato pernottate in loco a modica spesa (ci possiamo sentire in MP per posticini "goderecci") e la domenica GRAN GIROOOOO:

1) Tottero
2) Stex
3) Giuglia?
4) Vence?
5) Kiko?
6) Banda Toscana?
7) Geppo960
8) Amici di Stex?
9) Cangia?
10)

Io dovrebbe esserci, confermo max martedì 22, eventualmente in alloggio con Geppo e Vencemario se c'è qualcosa di fattibile.
Domandina piccola piccola: è prevista una sosta :magna: da qualche parte, si va a panini o c'è comunque un posto dove acquistarne lungo la strada?
 

tottero

Biker dantescus
..muy interessante...visto che il 27 è domenica se po fà...mò spargo la voce...vediamo come butta....avviso però che con noi sorci, se veniamo, me sà che il giro in termini temporali s' allungherà d'un pochino..:mrgreen:

Tranquillo Bart, andatura ripeto GODERECCIA, non si va a far corse, partendo puntuali alle 07.30 avremo tutto il tempo per passare una bellissima giornata in allegra compagnia e gustarci i posti come degnamente si meritano!!!

@Samuelgol: posti se ne trovano per strada, il mio consiglio è comunque di partire con qualche panino nello zaino.
non credo sia buona cosa fermarsi ad abbuffarsi in qualche seppur ottima trattoria per strada prima di dover affrontare la salita a Passo Cattivo.
Semmai a giro concluso...qualcosa si può fare!
Quindi...raccomandata partenza VIVERI-muniti!!!!!
 
1. premesso che dovevamo fà er "vencememorial" de almeno 3000 mt de dislivello;
2. considerato che l'andatura assicurata da Tottéro a Bart è quella da cinquantenne scarso 'nco la malattia dell'agnello;
3. in virtù della mia giovin età ed evidente vigoria fisica;
RICHIEDO formalmente
a) che vengano rivisti i parametri dell'escursioncina ina ina programmata dall'ormai vecchio :il-saggi:e usurato Tottéro, prevedendone una adeguata alle mie potenzialità bikeristiche, fisico-estetiche, mangerecce e alloggiative (:spetteguless:con "coperta" ...anche di questi tempi).
b) che a mastroGeppo venga assegnata una lapide con insignita onoreficienza che testimoni l'alta vena poetica raggiunta nell'anno domini 2008, nonostante le dichiarate defaillances fisico/ormonali;
c) che venga comminata la pena del taglio della mano destra a quel rompicojoni dell'Etrusco che da quanno è stato sommerso dall'alluvione della gf degli etruschi nn va più in bicicletta e spara solo stronzate ...con la bocca poi!!
d) che venga assegnata una medaglia ad onorem a Passolento per aver sopportato in questi ultimi tempi le sevizie escursionistiche propinategli da Stex e da quell'altro capretto local de Macerata de cui nn mi ricordo er nome, ma che, stando ai resoconti di Stex, addito fin d'ora come pericoloso ordigno balistico in salita e in discesa!
e) che venga fornita una serie completa di pannolini a Giulia perchè denota un timore sempre più riverenziale nei confronti delle mie straripanti potenzialità;
f) che venga legato ad un albero il Tottéro e lapidato come gli antichi cristiani per le foto che ha inserito recentemente denotando comportamento altamente irriguardoso nei confronti de noiartri che nun ce potemo move a causa de moji rompicojoni!!!
ESTA BOLLA COMMITTO
in veste di Presidente dei Goderecci
che sia scritta su carta pergamena dal notarPassolento e bandita nelle pubbliche vie con voce alta e fiera accompagnata da rullo di tamburo.
A tale ultimo scopo designo:
- messerLaveladiLeo: tamburino;
- messerTaccola: urlatore;
- messerVupi: sbandieratore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo