I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tottero

Biker dantescus
...buenos...se tanto mi da tanto il percorso diventa 120 km per 4400 mt di dislivello....perfetto direi...:rosik:
...tottero non ti arrabbiare si ruzza!!!!!!!:spetteguless:

Meno male che sono arrivati questi pazzerelloni amici toscani, quasi non li reggevo più stì romani!!! :smile::smile::smile:

Per il percorso i dati son quelli già detti, nè un km più nè un km meno, nè un metro più nè uno meno di dislivello.
Dall'arrivo alle auto ci sono 20 minuti, assicurato!
Avevo messo la distanza Castel Sant'Angelo-Castelluccio, esattamente 15 km, che comuqnue è la zona da dove partiremo!
vedi QUI
da qui ci saranno 10 km di dritta "sparata", 5 minuti, basta attraversare il Pian Grande!!!
Considerato poi che si andrà verso la strada che dovrete fare per il rientro...mi sembra ottimo, no? ;-)

E fidatevi, quà siete a casa nostra!!! o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus

Codice:
Le pasticche usamo quelle gialle (dureno de piu' ) 
Porta la cintura, porta.... co' la violenza ce piace deppiù

Codice:
Originariamente inviata da vencemario  
sì sì vieni la sera prima ...cara Giulia ...che io e Geppo te aspettamo pe' fatte la festa!!!


:nunsacci::nunsacci:

:medita:....ho come la sensazione di aver scelto bene la data delle mie vacanze.......beh ora parto per davvero...un saluto a tutti e buon ---bikepride


:smile:
 
SUKA!!!!
NUN CE SEI VOLUTO VENI' E MO' ROSIKA!!!!

Saluto tutti i famelici scrittori di questo logorroico post.
Vi lascio alle vostre infinite discussioni su peli, sacchi a peli, tende, rifugi, macchine, mogli, ristoranti, prenotazioni, panini, bibbbite e quant'altro vi abbisogni.
ci vediamo su il 26 sera
ciao a tutti
;.=9/

aoh ...:spetteguless: ho trovato certi posticini da scortico a 4 lire ke te li raccomanno!!!:smile::smile::smile:
me sa che domenica vado a fà un sopralluogo ...in mancanza de Giulia me tokkerà accontentamme delle localssss ...un pò trucide, ma toste come 'na forma de caciopecorino!!!:smile:
 

giuglia

Biker infernalis
aoh ...:spetteguless: ho trovato certi posticini da scortico a 4 lire ke te li raccomanno!!!:smile::smile::smile:
me sa che domenica vado a fà un sopralluogo ...in mancanza de Giulia me tokkerà accontentamme delle localssss ...un pò trucide, ma toste come 'na forma de caciopecorino!!!:smile:

potresti fare una guida, tipo quella michelin, visto la tua esperienza di posti da scortico
 
siccome ormai non mi ama nessuno (...l'anno scorso avevo qualcuno che mi accompagnava in queste "mattate")... andrò da solo:
- partenza dal colle più bello dell'umbria nel pomeriggio di domenica;
- arrivo verso sera nei pressi di Isola s.biagio - sistemazione logistica (b&b o alle brutte in tenda);
- cenetta trucida in zona;
- max alle 22 a nanna, con pensiero (+ preghierina della sera) devotamente rivolto :hahaha:agli "amici" che lunedì saranno al lavoro;
- sveglia ore 06.30
- colazione abbondante - preparazione psicologica e poi in sella, prevedendo la partenza per le ore 07.30;
- rientro alla base intorno alle 16/17.
- secondo la stanchezza verrà valutata l'opportunità di soggiornare ancora una notte, dopo un'obbligatoria cena da fasse male:smile:
ah già! nun v'ho detto il percorso che vorrei affrontare!
lo volete proprio sapè??? siete sicuri che reggerete alla rosikata???
vabbè, audite audite, è strafico, in parte lo conosco e in parte ho chiesto conferma al fido Tottéro...:spetteguless:certo non è per :il-saggi:vecchietti strippati come voiartri!! ah dimenticavo ...tutto rigorosamente senza l'ausilio del gps, solo carta 1:25000.
- isola s.biagio (930)
- S.Donato (1032)
- stradone che porta in quota verso il Rifugio Sibilla (1540)
- diagonale che attraversa la Banditella sino ad arrivare in cima alla Sibilla (2129) raggiungendo il sentiero cai 7;
- "passeggiata" lungo la cresta attraverso Cima Vallelunga (2221) in direzione M.te Porche/Palazzo Borghese;
- prima di Palazzo Borghese deviazione a destra per raggiungere il sentiero Cai 1 che arriva a Passo Cattivo;
- discesa con il sentiero Cai 10 verso le sorgenti del Tenna e quindi alle Gole dell'Infernaccio;
- arrivo a Rubbiano (passando per la piazzola dove l'anno scorso pernottammo durante la mitica escursione dall'alba al tramonto ...colà rivolgerò il pensiero ai miei ex compagni d'avventura (Stex, Taccola, Geppo, Passolento e Vupi) sommersi dal lavoro quotidiano ovvero infognati in mezzo al traffico e allo smog romano e vi assicuro che ciò mi recherà dolore e sicuro sconforto:smile::smile:;
- da Rubbiano (780) ultima salitina di 3 km circa (unico bitume della giornata) sino a Isola S.Biagio.
complessivamente il giro, da un calcolo fatto semplicisticamente sulla cartina, dovrebbe aggirarsi sui 1700/1500 mt di dislivello .. i km non so ..ma sono pochi.
è un girello niente de che..poco panoramico ..per pensionati ...se qualcuno c'ha 'na mezza idea de accompagnamme me trova sul cell.
E' tutto ...che ve devo dì ancora ...compatitemi!!!:smile::smile: ...buona domenica e buon inizio settimana!!:smile::smile::cucù::cucù::cucù::cucù:
 

giuglia

Biker infernalis
siccome ormai non mi ama nessuno (...l'anno scorso avevo qualcuno che mi accompagnava in queste "mattate")... andrò da solo:
- partenza dal colle più bello dell'umbria nel pomeriggio di domenica;
- arrivo verso sera nei pressi di Isola s.biagio - sistemazione logistica (b&b o alle brutte in tenda);
- cenetta trucida in zona;
- max alle 22 a nanna, con pensiero (+ preghierina della sera) devotamente rivolto :hahaha:agli "amici" che lunedì saranno al lavoro;
- sveglia ore 06.30
- colazione abbondante - preparazione psicologica e poi in sella, prevedendo la partenza per le ore 07.30;
- rientro alla base intorno alle 16/17.
- secondo la stanchezza verrà valutata l'opportunità di soggiornare ancora una notte, dopo un'obbligatoria cena da fasse male:smile:
ah già! nun v'ho detto il percorso che vorrei affrontare!
lo volete proprio sapè??? siete sicuri che reggerete alla rosikata???
vabbè, audite audite, è strafico, in parte lo conosco e in parte ho chiesto conferma al fido Tottéro...:spetteguless:certo non è per :il-saggi:vecchietti strippati come voiartri!! ah dimenticavo ...tutto rigorosamente senza l'ausilio del gps, solo carta 1:25000.
- isola s.biagio (930)
- S.Donato (1032)
- stradone che porta in quota verso il Rifugio Sibilla (1540)
- diagonale che attraversa la Banditella sino ad arrivare in cima alla Sibilla (2129) raggiungendo il sentiero cai 7;
- "passeggiata" lungo la cresta attraverso Cima Vallelunga (2221) in direzione M.te Porche/Palazzo Borghese;
- prima di Palazzo Borghese deviazione a destra per raggiungere il sentiero Cai 1 che arriva a Passo Cattivo;
- discesa con il sentiero Cai 10 verso le sorgenti del Tenna e quindi alle Gole dell'Infernaccio;
- arrivo a Rubbiano (passando per la piazzola dove l'anno scorso pernottammo durante la mitica escursione dall'alba al tramonto ...colà rivolgerò il pensiero ai miei ex compagni d'avventura (Stex, Taccola, Geppo, Passolento e Vupi) sommersi dal lavoro quotidiano ovvero infognati in mezzo al traffico e allo smog romano e vi assicuro che ciò mi recherà dolore e sicuro sconforto:smile::smile:;
- da Rubbiano (780) ultima salitina di 3 km circa (unico bitume della giornata) sino a Isola S.Biagio.
complessivamente il giro, da un calcolo fatto semplicisticamente sulla cartina, dovrebbe aggirarsi sui 1700/1500 mt di dislivello .. i km non so ..ma sono pochi.
è un girello niente de che..poco panoramico ..per pensionati ...se qualcuno c'ha 'na mezza idea de accompagnamme me trova sul cell.
E' tutto ...che ve devo dì ancora ...compatitemi!!!:smile::smile: ...buona domenica e buon inizio settimana!!:smile::smile::cucù::cucù::cucù::cucù:

si si, io un po' t'invidio, buona pedalata marie':i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Un po ti invidio, peccato ke so vecchietto :il-saggi: altrimenti ci sarei venuto.
Lunedi scorso ho fatto una brutta storta proprio sopra alla Sibilla, comunque sempre stupendo.
Ciaux :celopiùg:

e dajjeee!!! annamo no??? :spetteguless:tanto io sò abituato a portamme appresso le cariatidi ...vedi Giulia ad esempio!!!:smile::smile:
mandami un mex privato entro stasera col tuo nr. cell. e ci mettiamo d'accordo!!!
Ciao Mario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo