I Sibillini...quei "monti azzurri"

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it
Ultimi giorni per visitare la Val di Bove......ricordiamo che da metà giugno scatterà l'ordinanza che vieta l'accesso in tutta la valle alle mtb in concomitanza dell'apertura del bike-park di Frontignano.​




image.php
 

pirs75

Biker perfektus
Ultimi giorni per visitare la Val di Bove......ricordiamo che da metà giugno scatterà l'ordinanza che vieta l'accesso in tutta la valle alle mtb in concomitanza dell'apertura del bike-park di Frontignano.​




image.php

Non sarebbe meglio far coesistere le due cose per dare più offerta di divertimento? Non capisco il motivo, ma almeno speriamo sia un inizio...
 

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it
Non sarebbe meglio far coesistere le due cose per dare più offerta di divertimento? Non capisco il motivo, ma almeno speriamo sia un inizio...

La Val di Bove è una piccola valle glaciale con un delicato ecosistema. Con l'apertura della seggiovia ad uso del bike-park, molti bikers avrebbero un più facile accesso alla valle e l'Ente Parco ovviamente ha chiesto di limitarne l'accesso in quei periodi.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
meno male che ci sono già stato! Discesa fino a Calcara, poi sorgenti di Panico, Casali, piani di Macereto, giro intorno al mote Careschio ed infine bellissima discesa su Visso. Poi in auto fino Frontignano.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ultimi giorni per visitare la Val di Bove......ricordiamo che da metà giugno scatterà l'ordinanza che vieta l'accesso in tutta la valle alle mtb in concomitanza dell'apertura del bike-park di Frontignano.​




image.php

una mezza idea per il 10 giugno (se riesco a liberarmi e se ho l'ok dell'ortopedico...):
Ussita - Passo Cattivo - Bove sud (a spinta!) - cresta del Bove - Val di Bove - Frontignano - Ussita (per l'Ussita free-ride slow)
se non sbaglio è un mix di due giri che proponi sul tuo (bel) sito, e per quella data la neve non dovrebbe creare più problemi, spero.
Dovrebbero essere circa 1500/1600 metri di dsl, tutta una botta in su ed altrettanto in giù. Se poi a qualcuno dovessero sembrare pochi si può fare un break a Frontignano, risalire un'altra volta deviando al Cristo delle nevi, e concatenare l'Ussita free-ride con il fun-cool del Frontignano bike-park (contare circa 450 metri di dsl in più...).
Nel frattempo ti chiedo cosa ne pensi...
salut
http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=145568&bl=viewphoto.php?id=145568
 

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it
una mezza idea per il 10 giugno (se riesco a liberarmi e se ho l'ok dell'ortopedico...):
Ussita - Passo Cattivo - Bove sud (a spinta!) - cresta del Bove - Val di Bove - Frontignano - Ussita (per l'Ussita free-ride slow)
se non sbaglio è un mix di due giri che proponi sul tuo (bel) sito, e per quella data la neve non dovrebbe creare più problemi, spero.
Dovrebbero essere circa 1500/1600 metri di dsl, tutta una botta in su ed altrettanto in giù. Se poi a qualcuno dovessero sembrare pochi si può fare un break a Frontignano, risalire un'altra volta deviando al Cristo delle nevi, e concatenare l'Ussita free-ride con il fun-cool del Frontignano bike-park (contare circa 450 metri di dsl in più...).
Nel frattempo ti chiedo cosa ne pensi...
salut
[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=145568&bl=viewphoto.php%3Fid%3D145568"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=145568&bl=viewphoto.php%3Fid%3D145568[/URL][/URL]

1500 dsl x 30 km circa! Quello che proponi è un giro azzeccato e che potrai fare senza nessun problema per la neve, ormai ritiratasi sopra ai 2200 metri. Ti allego la traccia (anche se credo che non ti serva) e ......buon divertimento!
Ciao, Sergio
 

Allegati

  • Bove Gold.zip
    63,4 KB · Visite: 15

SBLINKY

Biker urlandum
una mezza idea per il 10 giugno (se riesco a liberarmi e se ho l'ok dell'ortopedico...):
Ussita - Passo Cattivo - Bove sud (a spinta!) - cresta del Bove - Val di Bove - Frontignano - Ussita (per l'Ussita free-ride slow)
se non sbaglio è un mix di due giri che proponi sul tuo (bel) sito, e per quella data la neve non dovrebbe creare più problemi, spero.
Dovrebbero essere circa 1500/1600 metri di dsl, tutta una botta in su ed altrettanto in giù. Se poi a qualcuno dovessero sembrare pochi si può fare un break a Frontignano, risalire un'altra volta deviando al Cristo delle nevi, e concatenare l'Ussita free-ride con il fun-cool del Frontignano bike-park (contare circa 450 metri di dsl in più...).
Nel frattempo ti chiedo cosa ne pensi...
salut
http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=145568&bl=viewphoto.php?id=145568

bello!! proprio quello che pensavo di fare io :celopiùg:
io ci sarei e porterei anche qualche birro della vallesina...compreso pirs che oramai laggiù è di casa....
potremmo organizzare un evento in occasione della chiusura della val di bove :i-want-t:
che dite???
 

pirs75

Biker perfektus
bello!! proprio quello che pensavo di fare io :celopiùg:
io ci sarei e porterei anche qualche birro della vallesina...compreso pirs che oramai laggiù è di casa....
potremmo organizzare un evento in occasione della chiusura della val di bove :i-want-t:
che dite???

Io il 10 al 99% non ci sono... Compleanno della signora!!! E non ci sono
Scappatoie :((((
Caso mai provo per il 9...
 

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it
bello!! proprio quello che pensavo di fare io :celopiùg:
io ci sarei e porterei anche qualche birro della vallesina...compreso pirs che oramai laggiù è di casa....
potremmo organizzare un evento in occasione della chiusura della val di bove :i-want-t:
che dite???


Il 9 giugno potremmo esserci, il 10 non so.......sentiamoci magari sul gruppo sociale fb di sibillini-mtb ([url]http://www.facebook.com/home.php?ref=logo#!/groups/184533298259397/[/URL]) dove dovrete però chiedere l'ammissione. Ciao
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
effettivamente il 9 il meteo sarebbe anche migliore (sempre con l'approssimazione dei 15 giorni...) ma io non posso (la mattina lavoro)...
vorrà dire che andrete voi in avanscoperta, così ci togliete tutti i ramoscelli dai sentieri...
salut
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
1500 dsl x 30 km circa! Quello che proponi è un giro azzeccato e che potrai fare senza nessun problema per la neve, ormai ritiratasi sopra ai 2200 metri. Ti allego la traccia (anche se credo che non ti serva) e ......buon divertimento!
Ciao, Sergio

grazie 1000, anche se non ho il gps (prima o poi...); comunque conosco abbastanza la zona.
spero che prima o poi ci si incontri in qualche giro...
salut
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo