Con l'avvicinarsi della buona stagione rispolvero la discussione più amata dagli umbri-marchigiani.
Ah ecco cos’era tutto quel bianco sulle vette Sibilliniche . . . . un’eiaculazione precoce!!!
Ocio ragazzi, proprio venerdì scorso c’è stato un fatale incidente su al Fargno e sembra che fossero in bici.
Stefanoscott & Pablo hanno percorso probabilmente la cresta più difficile dei Sibillini, il Monte Bicco!
A chi vuole provare l'ebrezza di quei luoghi, consigliamo la parte centrale del Bicco, come dal report pubblicato sul ns. sito, certamente alla portata di molti più bikers!
Grandi il team di Sibillini MTB!!!"Monte Bicco", fatto per caso il 25 marzo perchè in Val di Bove c'era troppa neve, è stata tutto sommato una bella esperienza!
Il link diretto: [URL="http://www.sibillini-mtb.it/component/content/article/2-articoli-sibilini/180-monte-bicco.html"][url]http://www.sibillini-mtb.it/component/content/article/2-articoli-sibilini/180-monte-bicco.html[/URL][/URL]
Il primo aprile ho postato questa foto sul gruppo sociale facebook del ns. sito che non ha suscitato nessun commento!
Mi permetto di replicare su questo forum foto e testo:
Ancora una disgrazia sulla strada del Fargno, nello stesso punto dove 4 anni fa ...morì il povero Lorenz Costadedoi! Ricordiamoci tutti che la Montagna non è mai assassina, sono i nostri comportamenti a causare disgrazie come questa!
SCUSATE MA SENTIVO IL DOVERE DI INTERVENIRE PERCHE' NESSUNO VUOLE PIU' SENTIRE DI SIMILI ASSURDE TRAGEDIE!!!
Quasi due anni fa, quando passai davanti a quella targa, restai perplesso nel capire cosa fosse successo. Non mi sembrava un punto critico.
In realtà sono sempre più convinto che quando arriva l'ora, che sia su una cresta larga come la lama di un coltello, che sia su una sterrata che sembra autostrada, che sia comodamente seduto sul divano di casa, c'è poco da fare.
R.I.P.
Purtroppo sono daccordo con Barbonis,
l'errore umano, che puo' capitare sempre a tutti noi (basta un istante di distrazione, o di sopravvalutazione, o di stanchezza etc.) è la causa del 99% degli incidenti.
Purtroppo il nostro è un bellissimo sport, ma comunque sempre rischioso.
E' cronaca recente che due mie amici si sono spaccati la spalla, ed uno si è sfasciato la faccia... e purtroppo, se ti dice particolarmente male capita anche il peggio.
Penso che meditare su questo ed alzare il livello di attenzione sia comunque e sempre importante.
Purtroppo sono daccordo con Barbonis,
l'errore umano, che puo' capitare sempre a tutti noi (basta un istante di distrazione, o di sopravvalutazione, o di stanchezza etc.) è la causa del 99% degli incidenti.
Purtroppo il nostro è un bellissimo sport, ma comunque sempre rischioso.
E' cronaca recente che due mie amici si sono spaccati la spalla, ed uno si è sfasciato la faccia... e purtroppo, se ti dice particolarmente male capita anche il peggio.
Penso che meditare su questo ed alzare il livello di attenzione sia comunque e sempre importante.
Totalmente d'accordo con te fratè! o-o
Ricordiamoci che oltre che a mettere in pericolo noi stessi, troppo spesso per venire in soccorso di vittime di uno sciagurato incidente,rischiano la vita anche tanti volontari padri di famiglia!
l'importante è procedere sempre con rispetto e coscienza, mai con atteggiamento di sfida, superiorità o superficialità:
doti che ulimamente in mtb o a piedi, con gli sci o con le ciaspole, mi sembra vadano molto molto di moda!poi tutto può capitare per carità, certo che a letto si rischia di meno...ma quello a noi piace solo per fare una cosa: dormì, che avete capito?
sono pienamente d'accordo.... di recente ho assistito a una lezione tenuta dal soccorso alpino presso la sezione del caipg e la statistica parla da sola: il numero di incidenti (e di interventi del soccorso, non tutti a buon fine purtroppo) sta aumentando a causa della superficialità con cui troppo spesso si approccia la montagna: talvolta per stanchezza, talvolta per sfortuna, più spesso per imprudenza o trascuratezza, si trascurano le più elementari regole di prudenza e l'ambiente montano non perdona......
...il numero di incidenti (e di interventi del soccorso, non tutti a buon fine purtroppo) sta aumentando a causa della superficialità con cui troppo spesso si approccia la montagna......