I propri "limiti"...

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Kaio, ho trovato il tuo sentiero ideale :mrgreen: :

06hpi0981.jpg

caz...ke foto... seeee troppo bello, però troppo riskio, cioè magari lo farei, ma con molta molta attenzione
 

tommo

Biker serius
30/4/06
151
7
0
Padova
Visita sito
A me fanno paura le pietraie, ma non tanto per la difficoltà della cosa, ma perchè quando le fai in gare di tipo cross country devi farle a bomba e se inzi a rallentare cominciano a passarti gente che più che scendere in bici, saltano da una parte all'altra della pietraia urlandoti dietro "cavati! via!...Molla quei freni!!!"....Terrore puro!!!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ho scritto drop solo perchè non erano citate quelle semplici curvette su sterratino battuto, di quelle con appena un'inpercettibile strato di brecciolino che ti fa partire la ruota anteriore per la tangente. Ne ho il terrore!! e purtroppo anche il ricordo.......

Assolutamente d'accordo! Anche perche essendo principiante ed avendo come bici una front (se si può nominare cosi...) ADRIATICA con (forse) 40mm d'escursione su quale (non permetendomi in questo momento di cambiarla) ho montato cerchi mavic e gome da 2.30 per cercare di ammorbidirla un pò, non poso tentare chi sa che... Salti e dropp non ci penso ne anche prima di cambiare bici!

OT: e pensate che con la bici sopra presentata faccio delle gare da xc e mai sono arrivato l'ultimo... anzi, mi ha capitato di sorpasare in salita bele bici in carbonio... Basta con le auto-lode! Finito.
 

Ian Curtis

Biker popularis
Assolutamente d'accordo! Anche perche essendo principiante ed avendo come bici una front (se si può nominare cosi...) ADRIATICA con (forse) 40mm d'escursione su quale (non permetendomi in questo momento di cambiarla) ho montato cerchi mavic e gome da 2.30 per cercare di ammorbidirla un pò, non poso tentare chi sa che... Salti e dropp non ci penso ne anche prima di cambiare bici!

Idem, pure io ho una font e non vorrei aprirla come una cozza ...
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Io sto provando a fare tutto in modo progressivo. Quello che mi da piu' problemi è il ripido. Pero' in certi pezzi riesco e in altri no. Certo che parlo di ripidoni tecnici e lunghi. Tempo e pazienza
 

Faticaccia

Biker novus
13/10/06
23
0
0
Casentino
Visita sito
i tornanti stretti su ripide pendenze, alcuni miei compagni girono la bici in un fazzoletto mentre io quando mi trovo ad inizio curva quasi fermo, super impegnato a cercare la traiettoria giusta, comincio a sentire un pizzicorino dentro lo stomaco e devo sganciare subito i pedali e scendere..:-((
 

omissam

Biker popularis
13/7/07
69
0
0
TORINO
Visita sito
Le pietraie le evito come la peste perche' mi danno la sensazione di forte dolore in caso di contatti ravvicinati con le mie ossa,questo vale anche per le pendenze,ma devono proprio pendere di brutto!!! Per il resto e' puro divertimento....
 

alpbike

Biker novus
26/7/06
34
0
0
Bolzano
Visita sito
i tornanti stretti su ripide pendenze, alcuni miei compagni girono la bici in un fazzoletto mentre io quando mi trovo ad inizio curva quasi fermo, super impegnato a cercare la traiettoria giusta, comincio a sentire un pizzicorino dentro lo stomaco e devo sganciare subito i pedali e scendere..:-((
La domanda: dove stai guardando non è casuale; il nostro sguardo condiziona l'atteggiamento di tutto il nostro corpo, quindi se all'entrata di una curva mi sforzo di guardare l'uscita tutto il mio corpo si orienterà correttamente per compiere la curva e la lettura del terreno ecc..... Altra componente fondamentale è l'indipendenza di gambe (legata comunque allo sguardo), ossia la capacità di scaricare il proprio peso del corpo sull'esterno della curva attraverso il pedale per garantire la massima aderenza del pneumatico, l'utilizzo corretto dei freni...ecc..ecc... prova a dare una una letta qui e vedrai che troverai informazioni e indicazioni utili... http://www.amibike.it/content/blogcategory/71/72/
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
ha ragione alpbike, quando sei a inizio curva devi gia' star guardando dopo la curva... se stai ancora guardando la curva, la giri male per forza
questa tral'altro e' la cosa su cui mi sto impegnando di piu' io, ed e' una delle cose che fanno andare piu' veloci in discesa, dall'XC alla DH
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
più o meno sulle altre voci non h problemi (fermo restando che i livello non dev'essere da paura); ma sui salti devo prima vedere il landing, annusare l'ostacolo tipo cavallo e poi convincere il cervello a non abbandonarmi in volo (tipo Homer Simpson)
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo