...come dice un certo comico...."comunque non c'e' problema...tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio!!!!".........ma sui dropponi tipo big air ho qualche difficolta'...
Kaio, ho trovato il tuo sentiero ideale :
io vado in crisi nera nelle discese con le canale(dove passano moto,trattori ecc)mi sento piu' sicuro sullo sconnesso.se la ruota va nella canala al 90% sei fatto!
caz...ke foto... seeee troppo bello, però troppo riskio, cioè magari lo farei, ma con molta molta attenzione
OMMIODDDIOOOOOO!!!!( ( ( ( (
Ho idea che un errore lì non sia permesso...
Kaio, ho trovato il tuo sentiero ideale :
Ho scritto drop solo perchè non erano citate quelle semplici curvette su sterratino battuto, di quelle con appena un'inpercettibile strato di brecciolino che ti fa partire la ruota anteriore per la tangente. Ne ho il terrore!! e purtroppo anche il ricordo.......
Assolutamente d'accordo! Anche perche essendo principiante ed avendo come bici una front (se si può nominare cosi...) ADRIATICA con (forse) 40mm d'escursione su quale (non permetendomi in questo momento di cambiarla) ho montato cerchi mavic e gome da 2.30 per cercare di ammorbidirla un pò, non poso tentare chi sa che... Salti e dropp non ci penso ne anche prima di cambiare bici!
Idem, pure io ho una font e non vorrei aprirla come una cozza ...
La domanda: dove stai guardando non è casuale; il nostro sguardo condiziona l'atteggiamento di tutto il nostro corpo, quindi se all'entrata di una curva mi sforzo di guardare l'uscita tutto il mio corpo si orienterà correttamente per compiere la curva e la lettura del terreno ecc..... Altra componente fondamentale è l'indipendenza di gambe (legata comunque allo sguardo), ossia la capacità di scaricare il proprio peso del corpo sull'esterno della curva attraverso il pedale per garantire la massima aderenza del pneumatico, l'utilizzo corretto dei freni...ecc..ecc... prova a dare una una letta qui e vedrai che troverai informazioni e indicazioni utili... http://www.amibike.it/content/blogcategory/71/72/i tornanti stretti su ripide pendenze, alcuni miei compagni girono la bici in un fazzoletto mentre io quando mi trovo ad inizio curva quasi fermo, super impegnato a cercare la traiettoria giusta, comincio a sentire un pizzicorino dentro lo stomaco e devo sganciare subito i pedali e scendere..(