"I PEHORI" bike team prato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolonesmart

Biker urlandum
3/12/10
544
0
0
prato
Visita sito
domani direi ok.. con certezza ve lo faccio sapere stasera...(spero che al lavoro non mi rompano i coglxxx) comunque ok davanti allo sporting alle 13 circa.
dopo 5 forature sulle ultime 6 uscite stamani ho preso dal RE DELLE RUOTE(Lava), una gomma per montare al posteriore. se buco anche domani è ufficiale che monterò i cingoli!!!!!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
domani direi ok.. con certezza ve lo faccio sapere stasera...(spero che al lavoro non mi rompano i coglxxx) comunque ok davanti allo sporting alle 13 circa.
dopo 5 forature sulle ultime 6 uscite stamani ho preso dal RE DELLE RUOTE(Lava), una gomma per montare al posteriore. se buco anche domani è ufficiale che monterò i cingoli!!!!!!

Se buchi con una gomma UST montandola con camera ti conviene andare a Lourdes.. :smile:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
allora per giovedi:

1.expecto
2.lava
3.marcoa77
4.paolonemsart
5.crazysun
6.ingbucciantini


ho fissato verso le 1.20/1.25 a Sommaia con Marco,io parto solito dal tennis club verso le 1.10.Per lava se non conosci il posto mi aspetti al solito parcheggio davanti al cimitero di travalle,altrimenti dalle parti di Sommaia ci sono parcheggi,fammi sapè.
Paolone e il presidente se vengono so già che ci si vede davanti al tennis
solo una considerazione,i pehori siamo dei gran lavoratori...già in 6 di giovedi pomeriggio:medita:
ALE'!!!!
:celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
E perchè non dovrebbe bucare?? :nunsacci:
Sono un pò più sostenute di spalla ma se buchi buchi.. e se non hai liquido dentro...

Si ma lui infatti di solito pizzica, per questo dicevo che una spalla ust dovrebbe fare la differenza...

e, cmq, rispetto alle nobbynic che aveva lui, tutta la carcassa, e anche la quantità di gomma sul battistrada, è decisamente diversa! :celopiùg:

Certo testarla su morello... :paur:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
:il-saggi: Come tutti sapranno nell'attività ciclistica c'è un dispendio di energie notevoli, è quindi fondamentare che il PEHORO si alimenti correttamente al fine di massimizzare la prestazione.
Anni di studi delle università più blasonate, corredati anche da sperimentazioni e pareri dei luminari dell'alimentazione, sono arrivati finalmente a stabilire che per massimizzare la prestazione del PEHORO sia in salita che in discesa è importante la scelta dei giusti alimenti ma è fondamentale la relativa preparazione: grazie ai migliori uomini di scienza è stato finalmente sviluppato un sistema aveneristico per la cottura che esalta il lato oscuro degli alimenti.
A breve si raccoglieranno le prenotazioni per l'acquisto di tale meraviglia che non può mancare nella cucina di ogni PEHORO che si rispetti !

imageload
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
:il-saggi: Come tutti sapranno nell'attività ciclistica c'è un dispendio di energie notevoli, è quindi fondamentare che il PEHORO si alimenti correttamente al fine di massimizzare la prestazione.
Anni di studi delle università più blasonate, corredati anche da sperimentazioni e pareri dei luminari dell'alimentazione, sono arrivati finalmente a stabilire che per massimizzare la prestazione del PEHORO sia in salita che in discesa è importante la scelta dei giusti alimenti ma è fondamentale la relativa preparazione: grazie ai migliori uomini di scienza è stato finalmente sviluppato un sistema aveneristico per la cottura che esalta il lato oscuro degli alimenti.
A breve si raccoglieranno le prenotazioni per l'acquisto di tale meraviglia che non può mancare nella cucina di ogni PEHORO che si rispetti !

imageload
:smile::smile::smile:
acciderba a te,un te verrai domani pomeriggio in bici ma tempo per scrivere 'ste ca@@te non ti manca eh?:cucù:
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti,

non vivo da molto a Prato(sono vicentino) e la mtb l'ho portata giù solo ora...domani volevo fare l'ochimin(me l'hanno consigliato delle persone che conosco qui del posto) salendo dalla fattoria Iavello.....siccome non conosco bene la zona ma sono attrezzato di gps (mi faccio la traccia a casa da seguire così vado tranquillo) volevo chiedere a voi un consiglio su che sentiero o strada fare per tornare giù dopo aver fatto l'ochimin...praticamente devo chiudere il giro...parto da Maliseti,Montemurlo,fattoria Iavello,sentiero 30 e poi?che mi consigliate?

Grazie mille,
Alberto
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ciao a tutti,

non vivo da molto a Prato(sono vicentino) e la mtb l'ho portata giù solo ora...domani volevo fare l'ochimin(me l'hanno consigliato delle persone che conosco qui del posto) salendo dalla fattoria Iavello.....siccome non conosco bene la zona ma sono attrezzato di gps (mi faccio la traccia a casa da seguire così vado tranquillo) volevo chiedere a voi un consiglio su che sentiero o strada fare per tornare giù dopo aver fatto l'ochimin...praticamente devo chiudere il giro...parto da Maliseti,Montemurlo,fattoria Iavello,sentiero 30 e poi?che mi consigliate?

Grazie mille,
Alberto

Dopo l'Ho chi min la chiusura classica del giro è fare le Cannicciaie, un percorso freeride con passaggi impegnativi e salti, che ti riporta a Fognano quindi asfalto fino a Prato passando da Montemurlo.
Logicamente dipende da che percorsi sei abituato a fare, i salti si possono evitare tutti, ma un pò di esperienza è comunque necessaria e assolutamente non è da fare da solo.
Altrimenti salendo dalla fattoria di Javello puoi scendere dalle cascatelle fino a Figline di Prato e viene fuori un giretto abbastanza veloce oppure continuare a salire fino alle Cavallaie e da li ci sono molte alternative.
Ti risponderanno sicuramente anche il PEHORO REALE Expecto-patronum e il PRESIDENTE Crazysun che ne sanno sicuramente più di me ...

Se poi ti vuoi aggregare alle nostre uscite sei il benvenuto !
:celopiùg:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Ciao a tutti,

non vivo da molto a Prato(sono vicentino) e la mtb l'ho portata giù solo ora...domani volevo fare l'ochimin(me l'hanno consigliato delle persone che conosco qui del posto) salendo dalla fattoria Iavello.....siccome non conosco bene la zona ma sono attrezzato di gps (mi faccio la traccia a casa da seguire così vado tranquillo) volevo chiedere a voi un consiglio su che sentiero o strada fare per tornare giù dopo aver fatto l'ochimin...praticamente devo chiudere il giro...parto da Maliseti,Montemurlo,fattoria Iavello,sentiero 30 e poi?che mi consigliate?

Grazie mille,
Alberto

Ciao Alberto,e ti vuoi fare un bel giro vai!
Se vuoi fare l'ho chi min devi continuare a salire per la stessa strada dopo la fattoria di Javello fino alle cavallaie,in cima a sinistra per Ho chi min e poi da lì in discesa c'è il sentiero più famoso di tutta la zona pratese e pistoiese:le cannicciaie
Non so naturalmente il tuo livello tecnico,comunque a salire credo si parli di circa 1.200mt dislivello e per scendere dalle cannicciaie occorre una buona tecnica perchè è un single molto bello con drops,ripidoni,etcc..oltre alla parte finale chiamata "il budello"(serie di tornanti stretti sul ripido).
totale credo un 35/40km.
se hai il gps la cosa migliore è passarti la traccia,io ce l'ho ma purtroppo nell'altro computer,comunque sono sicuro che qualcuno dei pehoroni da qui a stasera te la passa(via MP perfavore).

Poi,per capire ben la zona segui il nostro topic ed una volta vieni con noi molto volentieri.
ciao
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Ciao a tutti,

non vivo da molto a Prato(sono vicentino) e la mtb l'ho portata giù solo ora...domani volevo fare l'ochimin(me l'hanno consigliato delle persone che conosco qui del posto) salendo dalla fattoria Iavello.....siccome non conosco bene la zona ma sono attrezzato di gps (mi faccio la traccia a casa da seguire così vado tranquillo) volevo chiedere a voi un consiglio su che sentiero o strada fare per tornare giù dopo aver fatto l'ochimin...praticamente devo chiudere il giro...parto da Maliseti,Montemurlo,fattoria Iavello,sentiero 30 e poi?che mi consigliate?

Grazie mille,
Alberto

per scendere dopo aver fatto l'ho-chi-min puoi scendere su asfalto fino a fognano oppure dalle cannicciaie ....discesa con salti passerelle e quant'altro ( non è il caso da fare da soli )o la felciana che è un sentiero che finisce dopo montale a SANTOMATO mi pare ma non l'ho mai fatto eun altro che scende a montale ...ma non sò come si chiama..che però i primi 700-800 metri è una pietraia cazzuta ...io sono sempre sceso...
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Diciamo che per le salite non ho problemi a farne...per quanto riguarda le discese non sono molto esperto quindi vorrei evitare cose troppo estreme(però mi piace divertirmi quindi nemmeno vorrei scendere per l'asfalto...una cosa intermedia diciamo)....eventualmente per iniziare a fare un giretto un po' più lungo rispetto a quello che ho fatto finora e senza esagerare nella discesa quindi mi converrebbe o fare l'ho-chi-min e poi scendere per quel sentiero che arriva a montale...oppure salire fino alle cavallaie e poi come detto da biandr ci sono varie alternative per scendere...
Ho capito giusto?
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Diciamo che per le salite non ho problemi a farne...per quanto riguarda le discese non sono molto esperto quindi vorrei evitare cose troppo estreme(però mi piace divertirmi quindi nemmeno vorrei scendere per l'asfalto...una cosa intermedia diciamo)....eventualmente per iniziare a fare un giretto un po' più lungo rispetto a quello che ho fatto finora e senza esagerare nella discesa quindi mi converrebbe o fare l'ho-chi-min e poi scendere per quel sentiero che arriva a montale...oppure salire fino alle cavallaie e poi come detto da biandr ci sono varie alternative per scendere...
Ho capito giusto?

bon,allora non ti fissare con l'ho chi min,una volta poi vieni con noi a farlo.
Se non hai problemi in salita fai le cavallaje e poi in cima a destra proseguendo per la sterrata e tenendo sempre la destra per la fonte del prete.In ogni caso ci sono troppe deviazioni dalle cavallaje alla fonte del prete e poi a scendere per tornare verso la partenza...ti passo un paio di tracce stasera altrimenti ti perdi.Da quella parte ci sono sempre belle discese anche tecniche ma diciamo non esasperate come le cannicciaie.
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
No no infatti non era una priorità o una fissa ("azz per forza devo fare l'ho chi min!" :) )....poi avendo una front non delle migliori,con poca esperienza,meglio evitare visto che ci sono molto altri sentieri da quello che sento....fra un paio di settimane mi dovrebbe arrivare la nuova mtb biamm così potrò cominciare magari ad osare un pochino di più..e ci vengo molto ma molto volentieri a farlo con voi! :)

Comunque dai se stasera riesci ad inviarmi le tracce ti sarei molto grato!vuoi che ti lascio la mia mail?
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
No no infatti non era una priorità o una fissa ("azz per forza devo fare l'ho chi min!" :) )....poi avendo una front non delle migliori,con poca esperienza,meglio evitare visto che ci sono molto altri sentieri da quello che sento....fra un paio di settimane mi dovrebbe arrivare la nuova mtb biamm così potrò cominciare magari ad osare un pochino di più..e ci vengo molto ma molto volentieri a farlo con voi! :)

Comunque dai se stasera riesci ad inviarmi le tracce ti sarei molto grato!vuoi che ti lascio la mia mail?

si meglio la mail
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo