I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smilzon

Biker cesareus
...quello di usare basecamp per inviare le tracce è il metodo corretto...o-o..scegliendo se metterle sulla msd o sul garmin...fate attenzione però perchè se da menu del garmin le spostiamo queste vengono portate nella memoria del garmin...



...anche nella msd bisogna creare la giusta sucessione di cartelle in cui inserire le nostre cose...ma se usi basecamp fa tutto lui...o-o..
...se usi linux allora si che devi crearti le cartelle e inserire il file in quella giusta...devi creare lo stesso albero che vedi nel garmin... e capire dove metterle...fai così salva la traccia di ieri e vedi dove la mette...archiviala e vedi dove la mette...studia le differenze tra una traccia salvata e una traccia archiviata...o-o...
che differenza c'è tra salvare e archiviare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
che differenza c'è tra salvare e archiviare?

...clicca sulle tracce salvate e sulle tracce archiviare e leggi che ti propone come scelte possibili...o-o..

C'è il modo di visualizzare i km e l'ascesa totale fatta nella stagione, anno?

...basta non azzerare mai il compiuter di bordo...in poche parole no non è possibile se vuoi sapere di quanto sali e ti stai muovendo durante la singola uscita...così per tutti i garmin outdoor...o-o..ora che lo hai comprato leggiti le mie considerazioni in firma e comincia con installarti basecamp e poi le mappe openmtbmap....
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
...clicca sulle tracce salvate e sulle tracce archiviare e leggi che ti propone come scelte possibili...o-o..



...basta non azzerare mai il compiuter di bordo...in poche parole no non è possibile se vuoi sapere di quanto sali e ti stai muovendo durante la singola uscita...così per tutti i garmin outdoor...o-o..ora che lo hai comprato leggiti le mie considerazioni in firma e comincia con installarti basecamp e poi le mappe openmtbmap....

X i km ok, le tue considerazioni sono in lettura.
Per ora ho installato la mappa italia dal tuo link in firma scompattando il file .gz nella cartella garmin, non sono però riuscito ad imporyare i file delle mappe in basecamp, che formato devo usare per l'esportazione dal sito ...map?
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Che faccio, lo compro il 20? Il 30 va troppo su di prezzo. Da quanto ho letto fino ad adesso mi pare un buon compromesso tra economicità e funzionalità.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
X i km ok, le tue considerazioni sono in lettura.
Per ora ho installato la mappa italia dal tuo link in firma scompattando il file .gz nella cartella garmin, non sono però riuscito ad imporyare i file delle mappe in basecamp, che formato devo usare per l'esportazione dal sito ...map?
....non capisco che link hai scelto...io consiglio le Openmtbmap.org
...sono un semplice eseguibile che ti chiede se vuoi le mappe con le curve di livello o se le vuoi separate e poi scegli thin..alla fine è comodamente in basecamp

yurizoli fai uno sforzo...dopo tutto l'altimetro barometrico puà tornarti utile e comodo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E che c...., adesso a mente lucida ho capito cosa intendi, io ho scaricato quelle Italia ( [url]http://download.gfoss.it/osm/garmin/[/URL]) , non le mtb... xché sono sotto la voce Europa, va bè ho cannato! Sorry. :thumbup:;)
..ora ho capito...all'interno trovi il file gmapsupp.img già pronto da inserire nel garmin regione per regione ma non ha a mio giudizio una bella grafica e non lo puoi vedere in basecamp a patto di scompattarlo e importarlo tramite mapsettolkit...facciamo un passo alla volta e parti con le openmtbmap più facili da installare...o-o..
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
..ora ho capito...all'interno trovi il file gmapsupp.img già pronto da inserire nel garmin regione per regione ma non ha a mio giudizio una bella grafica e non lo puoi vedere in basecamp a patto di scompattarlo e importarlo tramite mapsettolkit...facciamo un passo alla volta e parti con le openmtbmap più facili da installare...o-o..

Il server è in aggiornamento, domani se capisco qual'è la mappa da scaricare provo... :thumbup:
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
avrei due domande ragazzi:

ma l'etrex 20, permette di seguire una traccia e nel tempo stesso salvare quella che si sta facendo?

nel senso, seguire la traccia ma che poi venga registrata con il proprio tempo o modifiche al percorso?

qual'è il sito dove costa meno prenderlo?

grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non riescoa convertire file osm in img con linux, qulacuno sa dove posso trovare il.img di amsterdam?
...scusa ma perchè non ti scarichi il file da openmtbmap...e poi lo installi su qlandkarte e da li ti crei il file gmapsupp.img ...oppure lo rinomini...oppure selezioni tutta italia e tutto i paesi bassi e crei il file gmapsupp.img da mettere sul garmin....:medita:
 

magi75

Biker popularis
Ciao a tutti
ho appena acquistato un etrex 30, scaricato la openmtb e velomap, ma non riesco a installarle su una msd.
Se installo solo una delle 2 allora si, ma insieme no, basecamp esegue la procedura ma quando vado ad accendere il gps si blocca sulla schermata iniziale............:nunsacci:
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
492
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Qualcuno ha riscontrato il problema sul Etrex 20 dove e' impossibile azzerare il dislivello totale?

Spero che Garmin risolverà al più presto il problema rilasciando un nuovo firmware dato che ho consigliato questo GPS ad un mio amico e non funziona come dovrebbe!:arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo