I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurius

Biker novus
ciao a tutti.Ho acquistato un etrex 30 e sto cercando di seguire i consigli del grande scratera a cominciare da pagina 152 (richiesta di informazioni da parte di astrolicamus) ma ho un problema:quando carico la mappa con il mapinstall sulla MSD(quella inserita da me) del garmin non mi appare un file chiamato gmpasupp.img ma mi esce un file opentmbmap_italy_12.07.2012 (forse con estensione APC.GEM). é esatto o sto facendo degli errori?
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
....non mi appare un file chiamato gmpasupp.img ma mi esce un file opentmbmap_italy_12.07.2012 (forse con estensione APC.GEM). é esatto o sto facendo degli errori?
Se il file è openmtbmap_italy_12.07.2012.img è esatto. Le vecchie versioni di Mapinstall creavano il file gmapsupp.img, l'ultima crea un file con il nome della mappa.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...tornando al problema della bussola...su consiglio di [email protected] ho eseguito quanto da lui consigliato

oltre a mantenere il firmware aggiornato ed eventualmente ricalibrare la bussola, non vi sono particolari operazioni da eseguire.
Anche il reset può portare ad un miglioramento del comportamento: da strumento spento, prema contemporaneamente MENU + ENTER (JOYSTICK) + POWER.

...durante il reset si perdono alcune impostazioni ....
..ed ho eseguito il reset....è la terza uscita che faccio e la bussola è tornata a segnare il giusto...:omertà:....la traccia però era sempice e non si incrociava...:medita:
 

Allegati

  • 8151.jpg
    8151.jpg
    32,7 KB · Visite: 94
  • 8331.jpg
    8331.jpg
    32,6 KB · Visite: 93
  • 8380.jpg
    8380.jpg
    31 KB · Visite: 94
  • 8601.jpg
    8601.jpg
    26,7 KB · Visite: 93

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Domandina domandona, volendo analizzare i dati delle uscite registrati dal garmin e verificare quanto km sono stato fatti, mt di ascesa totali in un determinato periodo quale programma usate?
 

ch71

Biker serius
9/8/11
129
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo gps è un etrex 10....spero di non avere preso un abbozzo.....dato che non è cartografico.....e tanti lo sconsigliano......anche se io non ho molte pretese ma solo che sia intuitivo e preciso
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Mah, guarda, se volessi prendere unGPS non càrtografico, allora andrei sulla serie foretrex. Sono più piccoli, si possono portare al polso, certo, hanno il display più piccolo ma per un non cartografico è più che sufficiente. Comunque, ormai visto che l'hai comprato, direi che è inutile pensarci.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  • Mi piace
Reactions: smilzon

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
...tornando al problema della bussola...su consiglio di [email protected] ho eseguito quanto da lui consigliato

oltre a mantenere il firmware aggiornato ed eventualmente ricalibrare la bussola, non vi sono particolari operazioni da eseguire.
Anche il reset può portare ad un miglioramento del comportamento: da strumento spento, prema contemporaneamente MENU + ENTER (JOYSTICK) + POWER.

...durante il reset si perdono alcune impostazioni ....
..ed ho eseguito il reset....è la terza uscita che faccio e la bussola è tornata a segnare il giusto...:omertà:....la traccia però era sempice e non si incrociava...:medita:

Dopo una miriade di prove mi ha dato lo "stesso" errore, ho risolto ricalibrando la bussola... possibile ?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io! azzerando tutti i dati (visto che non si può scegliere quali resettare) il dislivello totale non viene azzerato..sinceramente non è un grosso problema, cioè è una cosa che posso aspettare di vedere a casa su basecamp o googlearth, ma se si può risolvere meglio

io ho il 20 ma, stò dislivello sul mio non lo trovo:nunsacci: dov'è?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
io ho il 20 ma, stò dislivello sul mio non lo trovo:nunsacci: dov'è?

Neanche io ho modo di vedere il dislivello finchè non ho modo di scaricare la traccia su pc..
Credo che questo sia dovuto al fatto che al 20 manchi la bussola e l' altimetro ad appannaggio del modello più bello..
I dati ci sono ma sono reperibili in altro modo..

Correggetemi se sbaglio ed in caso illuminatemi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo