I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
..oggi ho avuto una risposta dal gentilissimo Luca Lovino della garmin Italia a proposito dell'errato calcolo sull'altimetria e sul fatto che nelle ultime relase la bussola va un po' per conto suo nel seguire una traccia

Gentile cliente,
rispetto la bussola e la direzione è una cosa che avevo notato anch’io in una prova effettuata un paio di settimane fa.
Il comportamento del 62 è quello corretto in quanto, soprattutto relativamente al track back, l’indicatore di direzione deve indicare la traccia e non il suo termine.
Rinnovo comunque l’invito ad attendere una prossima release software per verificare se le segnalazioni da me effettuate e che presumo non siano le uniche vengano prese in considerazione a breve e messe in correzione già dalla prossima versione.

...se avete voglia di scrivere anche voi tanto per spingere un po' su questi due errorucci...o-o...
il mio segna circa 4m in +.......attendiamo, magari ci scrivo pure io:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
il mio segna circa 4m in +.......attendiamo, magari ci scrivo pure io:celopiùg:
..attento non è l'altimetro sbagliato...è la somma altimetrica in salita e in discesa che è errata in più di un 10/15%....:spetteguless:...infatti ogni 20m di ascesa lui somma un metro in discesa e viceversa...o-o..mentre analizzando la traccia in basecamp i conti tornano...o-o...
 

des

Biker serius
16/3/08
171
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Ciao, ho una domanda sugli Etrex. Ho preso il 20 da poco, e non lo uso fisso sul manubrio bensì in tasca o nello zaino, ma lo sfregamento a volte causa pressione di tasti e attivazioni di funzioni non volute.

Ma non c'è una funzione HOLD per i tasti? Stessa cosa per il display, possibile che vada lasciato completamente acceso (l'illuminazione la tengo a zero) quando si mette in tasca?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ciao ragazzi, scusatemi se farò una domanda abbastanza banale, ma ho un offerta tra le mani e non vorrei perdermela....un etrex 10 a 50€....che dite? lo prendo? è valido?
partiamo dal presupposto che io stavo cercando un edge 205 e non vorrei spendere piu di 50 60 euro. grazie ragazzi! ;)
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
537
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
ciao a tutti volevo chiedere un informazione sul garmin etrex 10
Secondo voi è un buono strumento per creare tracce?
I dati altimetrici del percorso che effettuo sono corrette o hanno valori di incertezza?

L'utilizzo che ne vorrei fare è solo per creare tracce,e non per consultarlo durante i giri!

Grazie e ciao
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
I dati altimetrici del percorso che effettuo sono corrette o hanno valori di incertezza?

ciao,
come avrai letto in questa discussione i dati altimetrici sono sostanzialmente corretti una volta scaricata la traccia sul pc e analizzata coi vari software disponibili. Invece sullo strumento stesso il dislivello totale letto durante i giri misura in eccesso di circa il 20%.
Per quanto riguarda la traccia finora non ho mai avuto problemi e me l'ha sempre registrata bene ovunque.
 
Ciao

nell'etrex 30 in modalità computer, io ho messo nei campi dati ll campo vertical speed, solo che a me la fa vedere a tratti, tipo un secondo ogni 4 o 5 secondi, nei 4-5 secondi restanti il campo resta a 0,0

c'e la possibilità di vederlo continuamente quel dato (logicamente quando sei in salita o in discesa) o è cosi normalmente

grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, ho una domanda sugli Etrex. Ho preso il 20 da poco, e non lo uso fisso sul manubrio bensì in tasca o nello zaino, ma lo sfregamento a volte causa pressione di tasti e attivazioni di funzioni non volute.

Ma non c'è una funzione HOLD per i tasti? Stessa cosa per il display, possibile che vada lasciato completamente acceso (l'illuminazione la tengo a zero) quando si mette in tasca?
...la possibilità di spegnere lo schermo è presente solo sul modello map62
...i tasti hanno una certa resistenza alla pressione quindi cerca un posto meno soggetto allo schiacciamento...questo vale per tutti i garmin...o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi si muove il joystick, più che i tasti laterali :/
...non so che farci....:smile::smile::smile:...cerca un posto dove non venga prermuto il joistick...:medita:...o comprati questo suo accessorio e lo agganci alla spallina dello zaino
cf-md.jpg

anche se al limite non fai altro che registrare waypoint o spostarti sulla mappa...la traccia avviata non vai a spegnerla...o-o...
 

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
Ciao, ho una domanda sugli Etrex. Ho preso il 20 da poco, e non lo uso fisso sul manubrio bensì in tasca o nello zaino, ma lo sfregamento a volte causa pressione di tasti e attivazioni di funzioni non volute.

Ma non c'è una funzione HOLD per i tasti? Stessa cosa per il display, possibile che vada lasciato completamente acceso (l'illuminazione la tengo a zero) quando si mette in tasca?
se preferisci tenerlo solo nello zaino, puoi provare dentro una custodia per occhiali :spetteguless:
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Scusate a tutti..Faccio una domanda visto che ho letto tutte le pagine ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo...
Parlando di Etrex 30 fascia cardio e sensore cadenza....
I due oggetti opzionali devono essere per forza marchiati Garmin oppure vanno bene di altre marche?
Io il cardio c'è l'ho già ma non so se sia compatibile, c'è un modo per capire se funge a parte quello di acquistarlo?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!
:)
 
Scusate a tutti..Faccio una domanda visto che ho letto tutte le pagine ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo...
Parlando di Etrex 30 fascia cardio e sensore cadenza....
I due oggetti opzionali devono essere per forza marchiati Garmin oppure vanno bene di altre marche?
Io il cardio c'è l'ho già ma non so se sia compatibile, c'è un modo per capire se funge a parte quello di acquistarlo?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!
:)

In teoria dovrebbero andar bene tutti quelli che usano il protocollo wireless ANT+
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Scusate a tutti..Faccio una domanda visto che ho letto tutte le pagine ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo...
Parlando di Etrex 30 fascia cardio e sensore cadenza....
I due oggetti opzionali devono essere per forza marchiati Garmin oppure vanno bene di altre marche?
Io il cardio c'è l'ho già ma non so se sia compatibile, c'è un modo per capire se funge a parte quello di acquistarlo?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!
:)

...hai letto poco! ;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5313361&highlight=fascia#post5313361
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5219905&highlight=fascia#post5219905
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5069809&highlight=fascia#post5069809

...e ce ne sono altri... :spetteguless:
Raf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo