I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Piccola domandina.....:
Se carico questo percorso su Basecamp, lo carico sull'Etrex 30, nel momento in cui lo "navigo", mi compariranno le "indicazioni di svolta"?
E se non dovessero essere "comprese" nella traccia....dovrò inserirle "a mano"?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Grazie, Raf
...non mi risulta una traccia compatibile con basecamp...
...secondo se è una traccia non puoi vere gli avvisi di svolta...solo se navighi una rotta e su cartografia che consente l'autorunning puoi avere gli avvisi di svolta...
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
...non mi risulta una traccia compatibile con basecamp...
...secondo se è una traccia non puoi vere gli avvisi di svolta...solo se navighi una rotta e su cartografia che consente l'autorunning puoi avere gli avvisi di svolta...

Grazie, carissimo!
Ho letto bene il tuo "sancta sanctorum", e grazie a te capito le differenze tra navigare traccia e navigare percorso....
Dimmi se sbaglio: se volessi "trasformare" la traccia in "percorso", con il comando in Basecamp, su mappa mtbopen di Baviera-Tirolo e Italia otterrei quindi delle "indicazioni di svolta"...ma se faccio questa operazione con Basecamp, mi compare un elenco con "porzioni" di percorso...e indicazioni un po'....contrastanti.....
Mi chiedo allora, visto che sullo stesso sito pubblicano anche un PDF con il roadmap tappa per tappa, sarebbe più opportuno "trasferire" queste indicazioni dal PDF al percorso da mandare poi sull'Etrex 30? E come si fa....? :-P
Raf
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...una cosa è da mettere in chiaro..se io creo una rotta questa una volta inserita nel garmin si comporterà non come su basecamp e conforme la cartografia caricata...quindi più punti mappa hai meglio è sopratutto sui bivi....
...ora basecamp crea in automatico una rotta e posso decidere io quanti punti mappa avrà o lasciarlo decidere al programma...fai una prova con una tua traccia e navigala...o-o..
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
A proposito del sensore di cadenza e velocità :
Qualche settimana fa ho acquistato al Decatlhon il loro sensore cadenza velocità ANT+ prezzo circa 19€, chiedo al commesso se è compatibile con Garmin,non sa, ma dice che non c'è problema di provarlo che se non funziona mi fanno un buono (già ritirato)
Vado a casa imposto Etrex per individuare il sensore ma non lo vede, ho provato a far passare (come se stessi pedalando) il magnete davanti al sensore,si sente "tic tic"ma niente non comunica con Etrex.
Qualche altro utente ha fatto lo stesso esperimento?
Ho sbagliato qualcosa Io?
Oppure utilzzano entrambi il medesimo sistema di comunicazione ma tarati su frequenze diverse?
 

ranabotlo

Biker novus
Scusate ma gli Etrex vanno a sostituire gli Edge?Oppure sono 2 cose diverse?
Perchè ho appena ordinato l'edge 800.....

Io ho un Edge 800 in visione/prestito da Ottobre 2011 e adesso mi sto ordinando l'etrex 30 perchè l'800 è più da fighetti :omertà: stradisti....per i "battifango" il 30 è migliore. Se sei in un bosco non te ne fai niente dei vari LAP e soglie varie. Vai giù a manetta senza pensare che se cadi l'800 lo rovini...:down::down:. Poi avendo a disposizione anche i Glonass non perdi il segnale/accuratezza.
A disposizione, ciaooooooo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..oggi ho avuto una risposta dal gentilissimo Luca Lovino della garmin Italia a proposito dell'errato calcolo sull'altimetria e sul fatto che nelle ultime relase la bussola va un po' per conto suo nel seguire una traccia

Gentile cliente,
rispetto la bussola e la direzione è una cosa che avevo notato anch’io in una prova effettuata un paio di settimane fa.
Il comportamento del 62 è quello corretto in quanto, soprattutto relativamente al track back, l’indicatore di direzione deve indicare la traccia e non il suo termine.
Rinnovo comunque l’invito ad attendere una prossima release software per verificare se le segnalazioni da me effettuate e che presumo non siano le uniche vengano prese in considerazione a breve e messe in correzione già dalla prossima versione.

...se avete voglia di scrivere anche voi tanto per spingere un po' su questi due errorucci...o-o...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo