I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:nunsacci:...non lo so...forse mi spiego male.....l'etrex e ok.....la mia conoscenza dell'apparecchio e ormai quasi totale...il problema si presenta quando collego l etrex al pc e avvio basecamp......cliccando su etrex tutti i dati mi tira una linea viola dritta da fiumicino a roma...questo perche le prime volte che feci le prove con l'oggetto mi trovavo a fiumicino...probabilmente nel spegnerlo ho lasciato attiva la reg.traccia,poi riaccendendolo a casa :nunsacci:mi ha :nunsacci:tracciato la linea dall'ultimo posto.
pero perche non riesco a cancellare questa benedetta linea dall'etrex????ma se fosse nella memoria di basecamp???e possibile ho sto dicendo una stupidata???
...senza averlo in mano capire è un po' ostico...vediamo di ragionarci su un attimo
...se come mi dici hai una linea fucsia/viola tipo questa

71624.jpg


...però è una retta allora hai attivato senza dubbio la funzione trachback...ovvero hai pigiato vai in una qualche schermata dove è possibile attivarla....se è cosi allora vai su menu < dove si va e interrompi la navigazione
....se non è così allora nel registro traccia scegli traccia corrente ed alimina la traccia presente da li...se cerchi di eliminarla da pc non ci si riesce...aspetta quindi di avere ricezione satellitare...ovvero aspetta che dalla mappa sparisca il punto di domanda e che compaio il triangolino blu che segna la posizione..e solo dopo avvia la nuova registrazione
...se non è così vedi se cambiando il colore della traccia in registro traccia e cambia il colore della traccia e vedi se aprendo basecamp compare del colore da te scelto...se è così hai una qualche traccia registrata e tutte le volte che accedi al garmin tramite basecamp la vedi
...elimina quindi tutte le tracce salvate nel menu registro tracce < tracce salvate o direttamente nel registro tracce

attachment.php


...speriamo di risolvere
..riesci a mettere un'immagine della schermata di basecamp tanto per capire meglio...:nunsacci::nunsacci:
-------------------------------------------------------------------------------------
...per quanto riguarda l'altimetria con l'ultima relase qualcosina si è aggiustato passando da un 20% ad un 10% a patto di aspettare 10 minuti su per giù il tempo necessario perchè l'altimetro si aggiorni alla quota del punto in cui ci troviamo e solo allora...quando la quota si stabilizza resettare la pagina compiuter di viaggio....
...io sono comunque ottimista...come ho già detto anche col 62 avevano importato questo errore in una relase ..corretto un paio di relase successive...o-o..
...quello che più mi scoccia comunque è la risposta della bussola quando si attiva trachback...
 

Allegati

  • 182.jpg
    182.jpg
    7,7 KB · Visite: 185

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
...senza averlo in mano capire è un po' ostico...vediamo di ragionarci su un attimo
...se come mi dici hai una linea fucsia/viola tipo questa

71624.jpg


...però è una retta allora hai attivato senza dubbio la funzione trachback...ovvero hai pigiato vai in una qualche schermata dove è possibile attivarla....se è cosi allora vai su menu < dove si va e interrompi la navigazione
....se non è così allora nel registro traccia scegli traccia corrente ed alimina la traccia presente da li...se cerchi di eliminarla da pc non ci si riesce...aspetta quindi di avere ricezione satellitare...ovvero aspetta che dalla mappa sparisca il punto di domanda e che compaio il triangolino blu che segna la posizione..e solo dopo avvia la nuova registrazione
...se non è così vedi se cambiando il colore della traccia in registro traccia e cambia il colore della traccia e vedi se aprendo basecamp compare del colore da te scelto...se è così hai una qualche traccia registrata e tutte le volte che accedi al garmin tramite basecamp la vedi
...elimina quindi tutte le tracce salvate nel menu registro tracce < tracce salvate o direttamente nel registro tracce

attachment.php


...speriamo di risolvere
..riesci a mettere un'immagine della schermata di basecamp tanto per capire meglio...:nunsacci::nunsacci:
-------------------------------------------------------------------------------------
...per quanto riguarda l'altimetria con l'ultima relase qualcosina si è aggiustato passando da un 20% ad un 10% a patto di aspettare 10 minuti su per giù il tempo necessario perchè l'altimetro si aggiorni alla quota del punto in cui ci troviamo e solo allora...quando la quota si stabilizza resettare la pagina compiuter di viaggio....
...io sono comunque ottimista...come ho già detto anche col 62 avevano importato questo errore in una relase ..corretto un paio di relase successive...o-o..
...quello che più mi scoccia comunque è la risposta della bussola quando si attiva trachback...

Quindi dopo che salvo una traccia prima di spegnere, devo dirgli interrompi navigazione?
Poi ho notato che le tracce vengono salvate nella memoria del garmin anzichè nella msd???:nunsacci: E' possibile salvarle direttamente sulla msd?:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quindi dopo che salvo una traccia prima di spegnere, devo dirgli interrompi navigazione?
Poi ho notato che le tracce vengono salvate nella memoria del garmin anzichè nella msd???:nunsacci: E' possibile salvarle direttamente sulla msd?:celopiùg:
..interrompi registrazione caso mai..si è consigliabile atrimenti lui collega le varie tracce...e se accendi il garmin 1000.000km più in là lui ti tira una retta dal punto in cui è stato spento al punto in cui aggancia nuovamente i satelliti
...no non si può dire registra su msd...stiamo parlando di tracce di pochi kb...irrisori per la sua memoria...o-o..
..puo invece memorizzarle sulla msd da basecamp ma appena le sposti loro tornano sulla memoria del garmin...
 

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
..interrompi registrazione caso mai..si è consigliabile atrimenti lui collega le varie tracce...e se accendi il garmin 1000.000km più in là lui ti tira una retta dal punto in cui è stato spento al punto in cui aggancia nuovamente i satelliti
...no non si può dire registra su msd...stiamo parlando di tracce di pochi kb...irrisori per la sua memoria...o-o..
..puo invece memorizzarle sulla msd da basecamp ma appena le sposti loro tornano sulla memoria del garmin...
ok..grazieo-o
di solito le sposto direttamente dal pc eliminandole sul garmin:celopiùg:
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
...senza averlo in mano capire è un po' ostico...vediamo di ragionarci su un attimo
...se come mi dici hai una linea fucsia/viola tipo questa

71624.jpg


...però è una retta allora hai attivato senza dubbio la funzione trachback...ovvero hai pigiato vai in una qualche schermata dove è possibile attivarla....se è cosi allora vai su menu < dove si va e interrompi la navigazione
....se non è così allora nel registro traccia scegli traccia corrente ed alimina la traccia presente da li...se cerchi di eliminarla da pc non ci si riesce...aspetta quindi di avere ricezione satellitare...ovvero aspetta che dalla mappa sparisca il punto di domanda e che compaio il triangolino blu che segna la posizione..e solo dopo avvia la nuova registrazione
...se non è così vedi se cambiando il colore della traccia in registro traccia e cambia il colore della traccia e vedi se aprendo basecamp compare del colore da te scelto...se è così hai una qualche traccia registrata e tutte le volte che accedi al garmin tramite basecamp la vedi
...elimina quindi tutte le tracce salvate nel menu registro tracce < tracce salvate o direttamente nel registro tracce

attachment.php


...speriamo di risolvere
..riesci a mettere un'immagine della schermata di basecamp tanto per capire meglio...:nunsacci::nunsacci:
-------------------------------------------------------------------------------------
...per quanto riguarda l'altimetria con l'ultima relase qualcosina si è aggiustato passando da un 20% ad un 10% a patto di aspettare 10 minuti su per giù il tempo necessario perchè l'altimetro si aggiorni alla quota del punto in cui ci troviamo e solo allora...quando la quota si stabilizza resettare la pagina compiuter di viaggio....
...io sono comunque ottimista...come ho già detto anche col 62 avevano importato questo errore in una relase ..corretto un paio di relase successive...o-o..
...quello che più mi scoccia comunque è la risposta della bussola quando si attiva trachback...
ciao.ho fatto tutto cio che hai detto ,l'apparecchio e completamente svutato da traccie e wpma nel ricollegarlo a basecamp mi riappare sempre la retta viola anche cambiando colore...ma vabbe e solo un fastidio posso fare a meno,era solo per vincere questa piccola battaglia......ciao scratera sempre gentile,grazie mille!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao.ho fatto tutto cio che hai detto ,l'apparecchio e completamente svutato da traccie e wpma nel ricollegarlo a basecamp mi riappare sempre la retta viola anche cambiando colore...ma vabbe e solo un fastidio posso fare a meno,era solo per vincere questa piccola battaglia......ciao scratera sempre gentile,grazie mille!!
..un'altro quesito...se avvi basecamp e cliccando sulla cartella principale Raccolta la linea compare ugualmente o proprio compare solo se colleghi il garmin...:nunsacci:
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
..un'altro quesito...se avvi basecamp e cliccando sulla cartella principale Raccolta la linea compare ugualmente o proprio compare solo se colleghi il garmin...:nunsacci:
no...appare solo se collego il garmin e clicco su "TUTTI I DATI",ma no se clicco sulla memorietta EXT.quindi e qualcosa che sta all'interno dell'etrex:specc::specc:
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
Una domand veloce, che forsè è già stata trattata: è possibile far visualizzare la mappa con la traccia da seguire con la direzione verso l'alto e non con il classico Nord verso l'alto ?
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
Una domand veloce, che forsè è già stata trattata: è possibile far visualizzare la mappa con la traccia da seguire con la direzione verso l'alto e non con il classico Nord verso l'alto ?

Ahi Ahi non hai letto attentamente le considerazioni all'uso di Scratera...scaricale se non l'hai ancora fatto e leggile attentamente...come abbiamo fatto tutti del resto..... e poi vai alla pagina 15 paragrafo 7.5 dove ti spiega come avere la bussola attiva con direzione da seguire in modalità navigazione.....e poi vai al paragrafo 11 pag.36/37 "navigazione traccia":celopiùg:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ciao, scusate la domanda banale e stupida ma sono al mio primo gps. Un etrx 30.
Oggi ho tracciato, tutto bene ottimo funzionamente, poi la stranezza, un giro da 1300mt di dislivello, caricando il gpx in google h. me la da da 2500mt.
Cosa devo regolare? o azzerare? e come?

Seconda domanda, ma se io butto l'etrex 30 nello zaino, la traccia viene registrata correttamente comunque?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, scusate la domanda banale e stupida ma sono al mio primo gps. Un etrx 30.
Oggi ho tracciato, tutto bene ottimo funzionamente, poi la stranezza, un giro da 1300mt di dislivello, caricando il gpx in google h. me la da da 2500mt.
Cosa devo regolare? o azzerare? e come?

Seconda domanda, ma se io butto l'etrex 30 nello zaino, la traccia viene registrata correttamente comunque?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.

Qurllo del dislivello errato è un bug dello strumento ancora da sistemare dalla garmin e credo e spero lo farà al prossimo aggiornamento del firmware (attuale 2.70) :spetteguless:....comunque se osservi la tracia tramite Basecamp il dislivello torna giusto....se dentro lo zaino riceve i satelliti sì ma il mio consiglio è quello di appenderlo esternamente tramite apposito moschettone che trovi qui
o-o
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo