I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non credo di far torto a nessuno se ringrazio pubblicamente Luca per la serietà e disponibilità: ordinato ieri, arrivato oggi!....ora devo studiarmi ben bene tutto il Manuale di Scratera.....! E soprattutto, installare il software per MAC....!
Ho preso delle Sony 2500mA, trovate però NON Ready-to-Use.....
Invece per la micro SD, cosa mi consigliate? (Capienza e altre caratteristiche.....)

A presto, Raf
...mac....:nunsacci:
...allora basecamp esiste giò come piattaforma per mac il problema è importare le mappe....http://openmtbmap.org/it/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/
...oppure leggiti questo [Tutorial] OSM, Garmin su OSX ‎
..io lavorando su linus e su windows ho optato per questo con cui importare le mappe QLandkarte GT su Windows – Ubuntu – Mac ma è facile anche per mac dai riscontri ricevuti....a te la scelta e quello con cui ti trovi meglio ...o-o...
...confermo ecoevo è affidabile e competente...o-o...voleva spedirmelo ancora prima che facessi il bonifico....
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
...mac....:nunsacci:
...allora basecamp esiste giò come piattaforma per mac il problema è importare le mappe....http://openmtbmap.org/it/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/
...oppure leggiti questo [Tutorial] OSM, Garmin su OSX ‎
..io lavorando su linus e su windows ho optato per questo con cui importare le mappe QLandkarte GT su Windows – Ubuntu – Mac ma è facile anche per mac dai riscontri ricevuti....a te la scelta e quello con cui ti trovi meglio ...o-o...
...confermo ecoevo è affidabile e competente...o-o...voleva spedirmelo ancora prima che facessi il bonifico....

Grazie mille, santo subito!
Senti, sto per uscire per andare a comprare una scheda per la memoria....quale mi suggerisci? 4gb o oltre? Devo stare attento a qualche caratteristica particolare?
Grazie!
Raf
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille, santo subito!
Senti, sto per uscire per andare a comprare una scheda per la memoria....quale mi suggerisci? 4gb o oltre? Devo stare attento a qualche caratteristica particolare?
Grazie!
Raf
..4...sembra non siano supportate ancora quelle da 8...e comunque con 4 ci carichi il mondo.....tieni conto che la usb è di tipo 2 e non serve velocità per gestire le mappe.....ho sempre preso le prime che mi capitavano in mano...o-o..previa formattazione...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...felice di essere smentito...o-o....
...ma che ci caricate su una da 8gb....:nunsacci:
...io su quela da 4 ho:

....personalmente sulla mia msd convivono tranquillamente tutte queste mappe:

  • Alpi Isoipse.img
  • Asigo Grappa V4.0.img
  • Garda Lessinia V5.5.img
  • gmapsupp.img che contiene le mappe che mi compilo io dai dati OSM
  • Garmin TransAlpin.img
  • Italia Isoipse .img
  • Südtirol 3.00 .img
  • TREK MAP Italia.img
  • TREK MAP V2.img
...tutte queste mappe sono anche state trattate con GmapTool per cambiare i loro nomi che vengono visualizzati nel menu mappe del garmin....:omertà:....e decido io quale mappa vedere....:il-saggi:

....oltre a un bel po di altre mappe.jnx.....:omertà:...un bel po' di fotojpg georeferenziate...un bel po' di waypoint (più o meno 100000) sotto forma di punti di interesse personali...ovvero POI.....
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Buon giorno a tutti ragazzi :-) sono da poco diventato uno dei "vostri" avendo acquistato un bellissimo etrex30 che ho provveduto a configurare a puntino, e ho anche installato le openmtbmap, seguendo le magnifiche istruzioni della guida del mitico scratera (A CUI DOVREBBERO FARE UNA STATUA D'ORO... ANZI DOVREMMO FARTELA NOI!! :il-saggi: ).
Ora mi salta in mente di installare anche le velomap :nunsacci:, ma ricordo di un problema che si era verificato nel post 854 :spetteguless:, quindi prima di fare una cappellata :omertà: vorrei chiedervi se si sono ancora verificati di questi problemi e se posso installare sulla microsd accanto alle openmtb anche le velomap?

Grazie, grazie infinite a tutti o-o
 

madmarcolino

Biker novus
16/3/12
1
0
0
Pescara
Visita sito
Ciao sono da poco dei vostri, vorrei avere qualche dritta sul GPS della Garmin Etrex30 da pochi giorni acquistato, purtroppo non ho le mappe, qualcuno sa
come farle a scaricare o ricavarle da google earth?
Io lo uso molto anche per escursionismo con reticolato MGRS.
Fatemi sapere
Grazie in anticipo!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao sono da poco dei vostri, vorrei avere qualche dritta sul GPS della Garmin Etrex30 da pochi giorni acquistato, purtroppo non ho le mappe, qualcuno sa
come farle a scaricare o ricavarle da google earth?
Io lo uso molto anche per escursionismo con reticolato MGRS.
Fatemi sapere
Grazie in anticipo!!
...ben arrivato...o-o...
...scusa una domandina...ma che te ne fai di una mappa tratta da google heart quando sei in mezzo a un bosco...:nunsacci::nunsacci:...non si vede una cippa....
...fai le cose un passo alla volta...comincia con installare basecamp da qui http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4435
...una volta fatto installati queste scegliendo thin e la mappa con le isoipse o srtm come vengono chiamate dall'eseguibile mtbitaly.exe
...sono tratte da qui http://openmtbmap.org/it/ che a sua volta ricava i dati da qui http://www.openstreetmap.org/
...dove puoi partecipare pure te alla mappatura...poi più avanti cominciamo ad installare le custom map o se sei uno smanettone modifichiamo il firmware del garmin e installiamo le mappe in formato jnx....o-o....

...ovvero mappe di questo tipo

56094.jpg
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
ragazzi qualcuno sa dirmi se si possono installare le velomap assieme alle openmtb nella stessa microsd o se vanno in conflitto? grazie a tutti
 
Scusate ma gli Etrex vanno a sostituire gli Edge?Oppure sono 2 cose diverse?
Perchè ho appena ordinato l'edge 800.....

gli etrex vanno affiancare gli edge

se non sbaglio gli etrex sono per escursionismo, gli edge per il ciclismo...

sbagli gli etrex sono anche per ciclismo, infatti io l'ho usato sulla bici, a piedi e anche in macchina, sulla barca non l'ho provato, perche la barca non ce l'ho :omertà:
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Piccola domandina.....:
Se carico questo percorso su Basecamp, lo carico sull'Etrex 30, nel momento in cui lo "navigo", mi compariranno le "indicazioni di svolta"?
E se non dovessero essere "comprese" nella traccia....dovrò inserirle "a mano"?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Grazie, Raf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo