I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il pratese

Biker novus
2/3/11
38
0
0
prato
Visita sito
ciao da alcuni giorni sto usando il gps e posso dire di essere stracontento dell'acquisto facile da usare ma sopratutto molto ma molto utile però non ho capito bene nonostante abbia riletto più volte la guida di Scratera nel menù calcola percorso le voci metodo di guida e tratti linea retta cosa cambia impostando le varie opzioni grazie e scusate se la domanda è un po' banalotta ma è il mio primo gps
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao da alcuni giorni sto usando il gps e posso dire di essere stracontento dell'acquisto facile da usare ma sopratutto molto ma molto utile però non ho capito bene nonostante abbia riletto più volte la guida di Scratera nel menù calcola percorso le voci metodo di guida e tratti linea retta cosa cambia impostando le varie opzioni grazie e scusate se la domanda è un po' banalotta ma è il mio primo gps
..fai la prova in basecamp usando in utilità < opzioni < profilo attività la dicitura diretto che stà per l'appunto a linea retta....e poi usa le altre opzioni e vedrai che succede tra un punto e l'altro...sempre se hai una mappa che supporta l'autorunning...
...linea retta otterrai una retta che collega i due punti
...pià veloce o pià breve allora verrà calcolata la traccia in base alla cartografia utilizzata in quel momento...e solo lui sa come fare...io non l'ho ancora capito come le differenzia...tra veloce e più breve..o-o...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il mio etrex 30 con l'ultimo firmware mi è sparita l'opziopne "percorsi" sotto il menu' "dove si va?" :nunsacci:

come posso risolvere?

grazie!

edit : è tornato :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

ho creato un percorso direttamente dall'etrex e me l'ha rimesso...solo che non vedo tutti gli altri che ho creato in basecamp e poi passati all'etrex
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il mio etrex 30 con l'ultimo firmware mi è sparita l'opziopne "percorsi" sotto il menu' "dove si va?" :nunsacci:

come posso risolvere?

grazie!

edit : è tornato :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

ho creato un percorso direttamente dall'etrex e me l'ha rimesso...solo che non vedo tutti gli altri che ho creato in basecamp e poi passati all'etrex
...compare solo se hai un percorso salvato in memoria...se non lo hai li è inutile che ci stia...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
intendi la memoria dell'etrex e non la scheda, giusto?
...stanno all'interno della cartella nav indifferentemente che sia nell'etrex o nella msd...con la stesso albero di cartelle però...
...attenzione stiamo parlando di percorsi o rotte e non di tracce
...sono differenti
i percorsi utilizzano dei semplici waypoint che poi vengono collegati tra loro se la cartografia lo supporta e se non scegliamo linea retta...
 
me ne sono accorto oggi, da quando ho fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 2.70 , mi appaiono i menù in parte in italiano, e in parte in inglese, nonostante che sia impostato la la lingua italiana

ho rifatto l'aggiornamento, ma non cambia niente

ho provato a mettere la lingua inglese e mi ha cambiato tutte le voci dei menu

ho rimesso la lingua italiana e mi appaiono le voci dei menu parte in italiano e parte in inglese

capita anche a voi?, e come avete risolto (se si può risolvere) le faccenda?

grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  • waypoint manager
  • geocache
  • registra waypoint
  • media waypoint
  • codivisione wireless
  • waypoint prossimità
  • centro fitness
...questi non vengono tradotti
...se ne hai altri ricordo che oltre all'aggiornamento firmware esiste anche un aggiornamento linguistico...o-o
...più avanti dopo l'aggiornamento vero e proprio....o-o
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
Ciao, ho un problema, ho caricato le openmtbitalia poi ho staccato l'etrex dal pc dopo aver premuto espelli da risorse di basecamp. Adesso quando lo riaccendo esce la scritta : "caricamento mappe in corso" per qualche secondo e poi si spegne. Ho provato a ricollegarlo al pc ma il risultato è lo stesso...:nunsacci:
Ho fatto qualche cappellata? Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Luca
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Ho letto tutte le 93 pagine del tread....ME LO COMPRO! Attenti però...che non sono per niente esperto...(avvertimento soprattutto per scratera..... :-P)!
A presto, Raf
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..importante è che abbiano un buona amperaggio...2450/2500mAh....sopra sono dati aleatori per le nimh

Dopo 1000 risposte e insegnamenti che mi hai dato tu,questa non voglio perdermela e per una volta,ti do io il mio contributo.:cucù:
mAh è la misura della capacità non dell'amperaggio(quest'ultimo si determina in C).
2500mAh ad esempio,vuol dire che una batteria è in grado di fornirti 2,5A(=2500mA) per un'ora prima di scaricarci.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Non credo di far torto a nessuno se ringrazio pubblicamente Luca per la serietà e disponibilità: ordinato ieri, arrivato oggi!....ora devo studiarmi ben bene tutto il Manuale di Scratera.....! E soprattutto, installare il software per MAC....!
Ho preso delle Sony 2500mA, trovate però NON Ready-to-Use.....
Invece per la micro SD, cosa mi consigliate? (Capienza e altre caratteristiche.....)

A presto, Raf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo