I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
no, sei stato chiaro, ma il punto è che non è proprio user-friendly...
io, sul nuvi, faccio prima una ricerca su una vecchia versione del CityNavigator e poi commuto la mappa su OSM...

io ho usato le lambertus per andare in russia-polonia-francia e le uso normalmente in italia da due anni, tu usi una vecchia versione delle city ma se non ci sono le vie nuove non trovi niente nemmeno tu.
per avere le vie nuove devi comprare gli aggiornamenti. (facciamo ogni 6 mesi) facendo due conti la russia costa 99 € x 4 aggiornamenti la polonia e la francia 40 € x 4 aggiornamenti l'talia 40€ x 4 aggiornamenti quanti soldi ho risparmiato ?
io ho girato russia polonia francia italia ho le mappe sempre aggiornate e non mi sono mai perso, non ho speso un €
secondo me è molto piu "user-friendly..."

io non voglio convincere nessuno ad usare le mappe free. il mio suggerimento era per chi le vuole usare.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
io non voglio convincere nessuno ad usare le mappe free. il mio suggerimento era per chi le vuole usare.

ma anch'io vorrei usare le mappe free (l'ho scritto subito), ma, al momento le trovo un po' difficoltose.

permettimi di corregere i prezzi Garmin che hai indicato... le CN Europe costano 89 € a vita (4 aggiornamenti l'anno) ... la Russia non so, sul sito riporta 1700 rubli (circa 40 euro) ...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
ma anch'io vorrei usare le mappe free (l'ho scritto subito), ma, al momento le trovo un po' difficoltose.

permettimi di corregere i prezzi Garmin che hai indicato... le CN Europe costano 89 € a vita (4 aggiornamenti l'anno) ... la Russia non so, sul sito riporta 1700 rubli (circa 40 euro) ...

io non voglio convincere nessuno ad usare le mappe free. il mio suggerimento era per chi le vuole usare.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma son meglio le mappe free o quelle a pagamento???? :smile::smile::smile:

dai su, che abbiamo capito che tutte hanno pregi e difetti ed ogni info qui è utile ;-)

:bacetto:
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
la fortuna è ceca ma la sfiga vede proprio bene...ho installato le trekmap circa un mese e mezzo fa..ora ho la necessità di ripristina il pc come era in origine..unico problema se lo ripristino e perdo basecamp lo posso reinstallare..ma quando inserisco i codici di sblocco per le trekmap italia potrò utilizzarle ancora?? devo contattare garmin per qualche codice nuovo??grazie per le risposte
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
la fortuna è ceca ma la sfiga vede proprio bene...ho installato le trekmap circa un mese e mezzo fa..ora ho la necessità di ripristina il pc come era in origine..unico problema se lo ripristino e perdo basecamp lo posso reinstallare..ma quando inserisco i codici di sblocco per le trekmap italia potrò utilizzarle ancora?? devo contattare garmin per qualche codice nuovo??grazie per le risposte
...per basecamp nessun problema e poi è uscita la nuova versione
...per le trek se hai tenuto i codici che ti ha rilasciato garmin allora non hai nessun problema...altrimenti vai in https://my.garmin.com/maps/unlockMaps.htm tanti auguri....:omertà:....o-o...
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
ok perfetto quelli li ho pensavo di dover avere qualke altro codice...grazie...indispensabile e gentilissimo come al solito!!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..sto seguendo da tanto,molto tempo questa discussione perchè fortemente interessato all'etrex30 e sinceramente,mi sono un po stufato di aspettare la tanto attesa notizia della risoluzione del problema altimetro e bussola..aspetto ancora un altro po finchè non mi metterò l'anima in pace e mi rivolgerò ad altro modello,magari più costoso ma per lo meno funzionante.. :medita:
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
una curiosita, ma i problemi di bussola e altimetro c'è l'hanno solo gli etrex o è un problema anche degli altri modelli garmin ?
ho cercato un pò sul forum ma non ho travato niente chi indichi questo
perchè se il problema è solo sugli etrex come puo essere un problema di sofware.
se il problema fosse software lo avrebbero anche gli altri modelli o sbaglio? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...c'è qualcuno che si lamenta anche sul 62s come altimetro...sinceramente ho entrambi i modelli e per quel che riguarda l'altimetro...sarò fortunato, i miei non mostrano problemi...sarà perchè i miei percorsi non hanno falsi piani ma anzi...:omertà:....:specc:....per la bussola etrex ha ancora qualche piccolo buco e ogni tanto necessità di un reset dello strumento... mentre il 62s a mio giudizio non sbaglia un colpo...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
...c'è qualcuno che si lamenta anche sul 62s come altimetro...sinceramente ho entrambi i modelli e per quel che riguarda l'altimetro...sarò fortunato, i miei non mostrano problemi...sarà perchè i miei percorsi non hanno falsi piani ma anzi...:omertà:....:specc:....per la bussola etrex ha ancora qualche piccolo buco e ogni tanto necessità di un reset dello strumento... mentre il 62s a mio giudizio non sbaglia un colpo...

e allora aspettiamo e speriamo in garmin
intanto salite con minimo 25% di pendenza :specc:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
una curiosita, ma i problemi di bussola e altimetro c'è l'hanno solo gli etrex o è un problema anche degli altri modelli garmin ?
ho cercato un pò sul forum ma non ho travato niente chi indichi questo
perchè se il problema è solo sugli etrex come puo essere un problema di sofware.
se il problema fosse software lo avrebbero anche gli altri modelli o sbaglio? :nunsacci:

oggi un'amica che vende garmin in un giro in bici mi diceva giusto di un cliente che lamentava il problema delle altimetrie sottostimate con un Dakota..ma oltre agli etrex,che son quelli che vende di più,nessuno si è lamentato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo