I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
io ho grossi dubbi che abbiano la possibilita di mettere a posto i problemi di bussola e altimetro,l'etrex e uscito da piu di un anno a questo punto penso che di tempo ne hanno avuto parecchio.
penso che dobbiamo rassegnarci abbiamo preso una bella ciofeca di navigatore
se qualcuno avesse intenzione di comprarselo mi sento di sconsigliarlo vivamente cosi come serve solo a caricare una traccia e seguirla visivamente sullo schermo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
penso che dobbiamo rassegnarci abbiamo preso una bella ciofeca di navigatore
se qualcuno avesse intenzione di comprarselo mi sento di sconsigliarlo vivamente cosi come serve solo a caricare una traccia e seguirla visivamente sullo schermo

beh dipende sempre da che uso se ne fa.....io ad esempio della funzione navigatore me ne faccio poco, lo sto giusto usando ora che sono costretto a fare bitume e mi torna comodo per trovare stradine poco trafficate...ma trovo comunque più comodo preparami a tavolino il percorso e salvarmelo come traccia.
per il resto l'uso che io ne faccio è prevalentemente esplorativo, sia a piedi che in sci che in mtb, e direi che è uno strumento più che adatto, nonostante i difetti che comunque per me restano un grave neo.
Ho avuto modo di vedere all'opera un edge800...se si vuole un buon navigatore questo è senza dubbio meglio...solo costa ben di più.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
beh dipende sempre da che uso se ne fa.....io ad esempio della funzione navigatore me ne faccio poco, lo sto giusto usando ora che sono costretto a fare bitume e mi torna comodo per trovare stradine poco trafficate...ma trovo comunque più comodo preparami a tavolino il percorso e salvarmelo come traccia.
scusa cosa vuol dire che non usi la funzione navigatore, quali funzione usi?:nunsacci:
penso che tutti si preparano il percorso e poi la caricano come traccia,ma il problema è al momento di navigarla,che non si capisce mai da che parte andare, perche da fermo l'indicatore di direzione indica sempre dalla parte sbagliata e l'ìmmagine sullo schermo gira da una parte all'altra che non capisci mai la direzione giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
scusa cosa vuol dire che non usi la funzione navigatore, quali funzione usi?:nunsacci:
penso che tutti si preparano il percorso e poi la caricano come traccia,ma il problema è al momento di navigarla,che non si capisce mai da che parte andare, perche da fermo l'indicatore di direzione indica sempre dalla parte sbagliata e l'ìmmagine sullo schermo gira da una parte all'altra che non capisci mai la direzione giusta.

mi riferisco alla funzione 'dove si va' relativa ad un percorso o inserendo un waypoint ecc.; a me questo difetto lo da solo quando navigo un percorso...sulla traccia non mi da questo problema ;-)
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
mi riferisco alla funzione 'dove si va' relativa ad un percorso o inserendo un waypoint ecc.; a me questo difetto lo da solo quando navigo un percorso...sulla traccia non mi da questo problema ;-)

Io il problema ce l'ho anche quando non navigo né tracce né percorsi, semplicemente a camminata libera: lo schermo, che dovrebbe girarsi seguendo i movimenti che io faccio in maniera da avere sempre la direzione verso l'alto, rimane bloccato sul nord.

Secondo me comunque è un problema dell'ultimo firmware perché non ricordo facesse così prima.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io il problema ce l'ho anche quando non navigo né tracce né percorsi, semplicemente a camminata libera: lo schermo, che dovrebbe girarsi seguendo i movimenti che io faccio in maniera da avere sempre la direzione verso l'alto, rimane bloccato sul nord.

Secondo me comunque è un problema dell'ultimo firmware perché non ricordo facesse così prima.

no, prima non lo faceva con il vechio...ma così passeggiando a me non da comunque questi problemi....:nunsacci:
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
propongo di metterci d'accordo tutti e inviare tutti due tre e-mail di protesta ogni giorno alla garmin chiedendo che facciano qualcosa o ci restituiscano il 50% dei soldi spesi per l'acquisto

che dire...io spero che, come dice Scratera, qualcosa di meglio i programmatori partoriscano prima o poi. A volere essere "complottisiti" viene pure il sospetto che non vogliano metterlo a posto sto maledetto problema, altrimenti sarebbe un gps fantastico ad un prezzo buono e spiazzerebbe i modelli garmin a prezzo più elevato...Sono d'accordo di scrivere per il disappunto non so quanto possa sortire però...:medita:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
però il nome della via me lo scrive sulla mappa ... bhò

i navigatori non ti portano ad un indirizzo, ma ad una posizione definita dalle sue coordinate... le mappe OSM non hanno la funzione che permette di risalire alle coordinate dalla via e numero civico (qualche volta la via la trovano, il numero certamente no) , mentre le mappe Garmin lo permettono.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
chi ha detto che i navigatori non ti portano ad un indirizzo
certo che si
dipende dalla mappa che usi non dal navigatore
city navigator della garmin a pagamento ricerca indirizzo e nr civico
lambertus free su dati openstreetmap ricerca indirizzo no nr. civico
ma anche sul tom-tom non sempre si trovano i nr. civici
 

smilzon

Biker cesareus
chi ha detto che i navigatori non ti portano ad un indirizzo
certo che si
dipende dalla mappa che usi non dal navigatore
city navigator della garmin a pagamento ricerca indirizzo e nr civico
lambertus free su dati openstreetmap ricerca indirizzo no nr. civico
ma anche sul tom-tom non sempre si trovano i nr. civici

mi potresti spiegare meglio lambertus?? scusa ma ho in gps da 3 settimane e devo approfondire
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
mi potresti spiegare meglio lambertus?? scusa ma ho in gps da 3 settimane e devo approfondire
qui tutte le mappe x garmin tratte da openstreetmap: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
qui mappa lambertus:http://garmin.openstreetmap.nl/
ti puoi scaricare l'eseguibile da istallare su basecamp o direttamente il file da inserire sull'etrex
con questa mappa puoi usare l'etrex come un navigatore stradale con la ricerca dell'indirizzo ma non con il numero civico, logicamente non ha le indicazioni vocali,ma solo scritte e fara un bip-bip prima della svolta per avvisarti.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo