I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
io guardo il nome della traccia che vedo su basecamp, lo stesso nome che poi trovo su tracce del garmin....

mi è venuto un dubbio... dopo aver navigato una traccia, se collego il garmin al pc, non è che in automatico mi scarichi la traccia sul pc stesso?

da garmin vedo 3 tracce (esempio), se lo collego al pc vedo anche quelle che lui registra, anche se ho escluso la registrazione automatica!
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
quello che veramente non capisco è perché l'altimetria dei giri dichiarati sul forum è quasi sempre minore rispetto a quando scarico la stessa traccia e la controllo con basecamp
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
vabbè... ma ci sono scollature di centinaia di metri, non mi sembra poco...

allora non saprei, certo è che qualcuno li ha calcolati male ... dipende anche da quali dati si parte per il calcolo:
sulla traccia ci sono le quote punto per punto, se si usano queste si possono/devono usare dei filtri per ridurre gli errori di rilevamento, che porterebbero a sovrastimare il dislivello (ma per quanto si filtri non si dovrebbero ottenere scostamenti esagerati), se non si usano queste quote ma quelle di un dem allora i filtri non dovrebbero servire e il riultato è di solito inferiore al reale...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
se intendi i dislivelli, il motivo è dovuto al fatto che vengono calcolati con software differenti ...

...ecco cosa succede al sottoscritto

...wildfrog
...non so che dirti...io ne sono più che soddisfatto...oggi ho fatto questo Trasumanza 2012 da cui puoi vedere cosa calcola il sito
...mentre in basecamp leggo 4260 di ascesa e 4163 di discesa
...mentre in pagina altimetro....
attachment.php



io guardo il nome della traccia che vedo su basecamp, lo stesso nome che poi trovo su tracce del garmin....

mi è venuto un dubbio... dopo aver navigato una traccia, se collego il garmin al pc, non è che in automatico mi scarichi la traccia sul pc stesso?

da garmin vedo 3 tracce (esempio), se lo collego al pc vedo anche quelle che lui registra, anche se ho escluso la registrazione automatica!

...non viene importato niente da basecamp in automatico...la traccia corrente è sempre presente anche se l'hai eliminata o se non è attivata...il garmin crea sempre la traccia current in ogni caso...che dopo contenga qualcosa non è detto...o-o..
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Aggiornamento sulla situazione "bussola":
Ho contattato il service Garmin.... mi hanno detto di fare un reset (oltretutto fornendomi indicazioni sbagliate su come realizzarlo) e provare.
Oggi ho fatto il reset, ricalibrato la bussola e ho provato.
E................. NON FUNZIONAAAAAA!!!!! :loll:

Mah! Gli lascio ancora una possibilià di replica, prima di inondare con migliaia di post "informativi" tutti i forum di gps del pianeta! :soffriba:

Ciao.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...boh...magari il mio è un special edition...:smile::smile:
...però oggi ho seguito una "avventura" e ai tornanti a sx

attachment.php


mi indicava così
...ai tormamti a dx mi indicava così

attachment.php


...dopo un'oretta ho deciso di uscire dalla traccie è ha fatto così...

attachment.php


...diciamo che proprio proprio sensibile come il 62s non è ancora...ma dopo aver fatto un reset 20 giorni fà....ovvero prmere contemporaneamente MENU + ENTER (JOYSTICK) + POWER ...dopo aver eliminato tutte le tarcce che avevo in memoria...ovvero le mie classiche tre/quattro 000 tracce e averle ricaricate come "avventura" ora mi sembra acettabile...magari è stato un caso e poi era semplice non si incrociava...:omertà:
...provate a vedere se anche a voi cambia qualcosa....:medita:
 

Allegati

  • 2904.jpg
    2904.jpg
    26,8 KB · Visite: 123
  • 1630.jpg
    1630.jpg
    26,7 KB · Visite: 122
  • 3800.jpg
    3800.jpg
    26,9 KB · Visite: 123

cocci61

Biker serius
12/5/10
201
0
0
collecchio
Visita sito
il mio, che uso da circa 2 mesi, funziona bene...così mi sembra...
per ora non mi sono accorto di nulla di strano...
potrebbe però venire eventualmente influenzata da
altri campi magnetici?
nel manuale dell' ertex 30 dice che la bussola può subire variazioni se interessata da altri fattori che ne alterano
il magnetismo...
poi di calibrarla ogni volta che si cambiano le pile...
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Quando va in palla indica la direzione giusta SOLO in movimento. Da fermi o camminando lentamente, girando il gps la mappa NON ruota seguendo la direzione che si punta con lo strumento. In queste condizioni, guardando la bussola, questa ruota di pochi gradi anche ruotando di 180 gradi il gps. Ricalibrando la bussola tutto ricomincia a funzionare magicamente. Provate anche senza seguire una traccia...
Dimenticavo... nessun campo magnetico... lo fa in città come in collina ed anche a 2000 metri. Infine, sono in contatto con altri ragazzi che hanno lo stesso gps e lo stesso identico problema...
Ciao.
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Quando va in palla indica la direzione giusta SOLO in movimento. Da fermi o camminando lentamente, girando il gps la mappa NON ruota seguendo la direzione che si punta con lo strumento. In queste condizioni, guardando la bussola, questa ruota di pochi gradi anche ruotando di 180 gradi il gps. Ricalibrando la bussola tutto ricomincia a funzionare magicamente. Provate anche senza seguire una traccia.

Assolutamente vero, me ne sono accorto poi in seguito.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Con il vecchio Vista hcx quando navigavo una traccia, avendo impostato gli allarmi sonori, compreso il fuori rotta di 30m, mi suonava quando mi allontanavo dalla traccia.
Dopo varie prove non sono riuscito a fare altrettanto con l'etrex 30 appena comprato e non ho capito se per limiti miei o dello strumento, c'è qualcuno che c'è riuscito ?
Ho letto a lungo le considerazioni di Scratera, a cui sono molto grato, senza però riuscire a capire se si riesca.
Grazie, ciao.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Con il vecchio Vista hcx quando navigavo una traccia, avendo impostato gli allarmi sonori, compreso il fuori rotta di 30m, si suonava quanso mi allontanavo dalla traccia.
Dopo varie prove non sono riuscito a fare altrettanto con l'etrex 30 appena comprato e non ho capito se per limiti miei o dello strumento, c'è qualcuno che c'è riuscito ?
Ho letto a lungo le considerazioni di Scratera, a cui sono molto grato, senza però riuscire a capire se si riesca.
Grazie, ciao.
...no sui nuovi garmin compreso etrex, colorado, oregon, map, montana non è più possibile impostare un allarme per il fuori traccia come si può fare anche sul mio vista hcx...solo per il fuori rotta e si imposta nel menù nautico...o-o..
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
...no sui nuovi garmin compreso etrex, colorado, oregon, map, montana non è più possibile impostare un allarme per il fuori traccia come si può fare anche sul mio vista hcx...solo per il fuori rotta e si imposta nel menù nautico...o-o..

Grazie Scratera, tempestivo e preciso.

Peccato, si poteva andare in discesa quardando con tutti e due gli occhi dove mettere le ruote, mentre ora con uno bisogna tener d'occhio la traccia.
Ciao
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
...e provare ad usare basecamp e le sue potenzialità....:arrabbiat::arrabbiat:
...difficilmente io mi creo una traccia...di norma uso waypoint con allarme sonoro e descrizione di quello che devo fare dopo...o-o..si fa tutto in basecamp...sul garmin basta attivare gli allarmi di prossimità....

basecamp, lo dice il nome, è il punto di partenza per la pianificazione dei miei giri... ma non capisco che utilità abbia mettere un waypoint con allarme sonoro ai bivi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo